Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Addio PX

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    48
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    11

    Addio PX

    Non so se è questo il forum giusto ma sapendo che il PX non viene più prodotto, la mia mente ha subito fatto un balzo indietro ai tempi di quando ero bambino ragazzo, quando mio nonno aveva una 50 sportellino piccolo rossa poi passato alla PK XL, mio babbo una special 4 marce bianca e gli amici più grandi il PX. Sono passato dal concessionario per sentire se ci fossero offerte in atto sul PX e invece mi dice che la produzione è cessata con la fine del 2016 perchè non più omologabile. Io sono rimasto di sasso. Non ho chiesto altro e col dire AH!, me ne sono uscito. Sono triste.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    34
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Addio PX

    Tralasciando i sentimenti per un momento (forse non avendo vissuto quegli anni non posso capire) , spero che le quotazioni del Px in questo mercato già drogato di suo non si alzino ancora di più con la scusa del "fuori produzione " . Fino ad adesso lo facevano solo per le 200 , a breve chi lo sa
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    vesPalermo
    Età
    60
    Messaggi
    4 109
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Addio PX

    Se ne è abbondantemente parlato in questa discussione

    http://old.vesparesources.com/11-off...-fine-della-px

    Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

    La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

  4. #4

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Mantova
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Addio PX

    Io ho acquistato un PX125E dell'83 qualche mese fa (conservato con "soli" 17000 Km) ed il prezzo era già bello gonfiato (ho speso circa 2000 euro, una follia rispetto ai prezzi del Px di pochi mesi prima).

    Ora, se apri Subito, come minimo si parte da 2000 e qualcuno ne chiede anche 3500... Siamo già alla follia pura e forse oltre.

    Ps: a me fa solo piacere ovviamente, anche se l'ho preso per usarlo e non per speculare, ma almeno dovrei riprendere quello che ho speso lo dovessi rivendere un giorno. Robe da pazzi comunque...

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    34
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Addio PX

    Citazione Originariamente Scritto da Makkox Visualizza Messaggio
    Io ho acquistato un PX125E dell'83 qualche mese fa (conservato con "soli" 17000 Km) ed il prezzo era già bello gonfiato (ho speso circa 2000 euro, una follia rispetto ai prezzi del Px di pochi mesi prima).

    Ora, se apri Subito, come minimo si parte da 2000 e qualcuno ne chiede anche 3500... Siamo già alla follia pura e forse oltre.

    Ps: a me fa solo piacere ovviamente, anche se l'ho preso per usarlo e non per speculare, ma almeno dovrei riprendere quello che ho speso lo dovessi rivendere un giorno. Robe da pazzi comunque...
    Pensa come cambiano i prezzi velocemente .. senza andare troppo lontano, soltanto un paio di anni fa con qualche centinaio di euro di differenza (+o- a seconda del caso) rispetto alla tua cifra ho preso un 150 ed un 200 .. assurdo.

    Ora arriverà qualcuno che dirà "eh ma si trovano a meno " , "bisogna saper cercare" etc etc ma la prassi da seguire per chi non ha santi in Paradiso è pagare il prezzo richiesto nella media sperando di limarlo giusto un pochino .
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  6. #6

    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Mantova
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Addio PX

    Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Pensa come cambiano i prezzi velocemente .. senza andare troppo lontano, soltanto un paio di anni fa con qualche centinaio di euro di differenza (+o- a seconda del caso) rispetto alla tua cifra ho preso un 150 ed un 200 .. assurdo.

    Ora arriverà qualcuno che dirà "eh ma si trovano a meno " , "bisogna saper cercare" etc etc ma la prassi da seguire per chi non ha santi in Paradiso è pagare il prezzo richiesto nella media sperando di limarlo giusto un pochino .
    Infatti da inesperto e senza santi in paradiso ho fatto così: mi sono informato da chi ne tratta parecchie dalle mie parti e tutti mi hanno indicato 2000 come cifra "giusta"... Ne ho trovato uno nel mio paesino, messo bene e sul quale mi sono potuto informare dai due precedenti proprietari, mi sono turato il naso e gli ho dato quello che chiedeva. Avrei potuto girare un po' fuori provincia e risparmiare qualcosa, ma a che prezzo? Credevo di essermi preso una mezza fregatura ma alla luce di quello che sta succedendo ai prezzi in questi ultimi mesi mi ritengo fortunato... Non avevo considerato il fatto che l'uscita dalla produzione del PX avrebbe inciso così tanto sui prezzi in così poco tempo, ma questo mercato è anche più folle di quanto pensassi.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    34
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Addio PX

    Citazione Originariamente Scritto da Makkox Visualizza Messaggio
    Infatti da inesperto e senza santi in paradiso ho fatto così: mi sono informato da chi ne tratta parecchie dalle mie parti e tutti mi hanno indicato 2000 come cifra "giusta"... Ne ho trovato uno nel mio paesino, messo bene e sul quale mi sono potuto informare dai due precedenti proprietari, mi sono turato il naso e gli ho dato quello che chiedeva. Avrei potuto girare un po' fuori provincia e risparmiare qualcosa, ma a che prezzo? Credevo di essermi preso una mezza fregatura ma alla luce di quello che sta succedendo ai prezzi in questi ultimi mesi mi ritengo fortunato... Non avevo considerato il fatto che l'uscita dalla produzione del PX avrebbe inciso così tanto sui prezzi in così poco tempo, ma questo mercato è anche più folle di quanto pensassi.
    Affidarsi a chi le vende "di mestiere" non è sempre una scelta giusta ..tralasciando il discorso fiscale per questi signori , sei andato a chiedere proprio a quella tipologia di persone che il mercato l'ha gonfiato ! ovvero i numerosi intermediari che hanno preso quasi il monopolio nelle vendite (ne parlavo in un altro post) , gente che compra solo per rivendere ..e pensare che quando cercavo io qualche anno fa me la prendevo con i collezionisti di vespe mummificate credendo che fossero solo loro a falsificare il mercato !

    Fortunatamente la prima la trovai da un privato ( ci vuole un lanternino oggi per trovare un privato che vende la sua unica e sola Vespa) ma già la seconda che presi era finita in conto vendita da una concessionaria (nell'arco di un anno e mezzo già cambiavano i tempi), ora preferisco non pensarci proprio . Il Px 125/150 per ora sta risentendo ancora poco dello stop definitivo alla produzione , non oso immaginare tra qualche mese o peggio qualche anno .


    Mi piace la Vespa e sempre mi piacerà , ma spero che questa bolla di sapone fanatica scoppi presto .
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Nel più brutto paese del Monferrato
    Età
    61
    Messaggi
    108
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Addio PX

    Acquistai un PX bianco nel 1980, me lo portò a casa mio padre perché non avevo ancora conseguito il patentino.
    Ricordo ancora la sua espressione di assoluta beatitudine nell'arrivare a casa con il vento tra i capelli ( allora non era ancora obbligatorio il casco ).
    Poi lo vendetti per comprare una moto. Con il senno di poi, non lo farei più. Ma cosa volete, ero giovane e l'idea di prendere l'autostrada ed andare
    mi attirava molto.
    La fine della produzione del PX mi rattrista molto.
    Adesso che ci penso, quando andai alla piaggio per dei pezzi di ricambio su di un PX nuovo c' era un cartello con su scritto : " ultima occasione per
    acquistare il mito ".
    Il Muto

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Milano
    Età
    40
    Messaggi
    50
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Addio PX

    Ciao a tutti ! Io sono riuscito a strappare un annetto fa ad un amico un px 150e del 1988 unico proprietario per 1200 euro e rimesso in strada con altri 3-400 euro! Direi onesto visto i px d'oro che girano in rete!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    34
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Addio PX

    Citazione Originariamente Scritto da Muto Visualizza Messaggio
    Acquistai un PX bianco nel 1980, me lo portò a casa mio padre perché non avevo ancora conseguito il patentino.
    .......
    La fine della produzione del PX mi rattrista molto.
    Adesso che ci penso, quando andai alla piaggio per dei pezzi di ricambio su di un PX nuovo c' era un cartello con su scritto : " ultima occasione per
    acquistare il mito ".
    Il Muto
    E' un capitolo importante della storia motociclistica Italiana che si chiude , quest'anno avrebbe festeggiato i 40 anni di produzione nonostante le interruzioni che rendono l'età più .. 'giovane' ma comunque notevolissima .
    Come per la gloriosa Fiat Panda (mod.141) , un pezzo di storia ci lascia per sempre . E l'avvenire non sembra poi così tanto luminoso .

    Citazione Originariamente Scritto da Domanico77 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ! Io sono riuscito a strappare un annetto fa ad un amico un px 150e del 1988 unico proprietario per 1200 euro e rimesso in strada con altri 3-400 euro! Direi onesto visto i px d'oro che girano in rete!
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    beh le botte di non rientrano nella media dei prezzi !
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Genova
    Età
    65
    Messaggi
    55
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Addio PX

    Un vero peccato che sia uscito di produzione ma ce ne faremo una ragione: anche Primavera, GTR, SV, TS, ET3, ecc... sono uscite di produzione ma non dai nostri cuori!
    Quattro anni fa ho venduto il mio 200 arcobaleno (abbastanza malmesso) per comprarne uno decisamente messo meglio. Il cambio, differenza tra vendita e acquisto e passaggio di proprietà, mi è costato circa 350 euro. All'epoca me sembrava di avere fatto un affare, oggi sono amaramente pentito di quello che ho fatto. A costo di rinunciare una settimana di ferie averi dovuto tenermi anche quella messa male! Già un po' di anni fa per sostenere delle spese impreviste in un momento di difficoltà economica avevo "sacrificato" una lambretta 125 dl macchia nera e un paio di motori di vespa: in quel caso però non avevo scelta!
    Ultima modifica di mou85; 30-04-17 alle 17:47 Motivo: correzione ortografica

  12. #12
    VRista L'avatar di Kaliningrad
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Firenze
    Età
    66
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Addio PX

    Citazione Originariamente Scritto da mou85 Visualizza Messaggio
    anche Primavera, GTR, SV, TS, ET3, ecc... sono uscite di produzione!
    Sì, uscirono di produzione ma furono degnamente sostituite da nuovi modelli. Se il PX oggi scompare, dopo c'è il nulla ...

  13. #13
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Addio PX

    Pensandoci bene, c'è quello che il mercato chiede.
    Tutti a piangere la dipartita del Px, ma in quanti l'hanno comprato da quando è stato rimesso in produzione?
    Comunque il progetto €4, pare sia ancora aperto, detto da un collaudatore (una mia fonte di notizie) che é andato in pensione pochi giorni fa...

    Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  14. #14

    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    torino
    Età
    63
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Addio PX

    Se è per questo anche le PK sono fuori produzione da un pezzo,ma le quotazioni restano sempre basse

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •