Tira via quel porta pacchi, lo avevo anche io sulla sprint V. e mi ha bollato la carrozzeria per via del peso della ruota, per l'appoggia piedi è molto bello e potresti lasciarlo ma senza la seduta laterale ha poco senso...
comunque BELLA !!!
Tira via quel porta pacchi, lo avevo anche io sulla sprint V. e mi ha bollato la carrozzeria per via del peso della ruota, per l'appoggia piedi è molto bello e potresti lasciarlo ma senza la seduta laterale ha poco senso...
comunque BELLA !!!
Si intendo la vespa, se dovessi scegliere un modello anni 60 come seconda scelta dopo la gs160 prenderei proprio lei e solo VBB1.... Mi raccomando non farla luccicosa in stile caramella, cerca di ricreare quell'opaco che le caratterizzava in quegli anni
Mah, l'opaco è cosa un po' artificiosa. Il lucido è ben visibile in molte foto dell'epoca, perché... nascevano lucide! Il punto è che la vernice nitrosintetica in uso su quelle Vespe, col tempo opacizzava. Nel giro di non moltissimi anni. Però quando vedo Vespe verniciate con tinte nitro moderne, che poco hanno a che fare con le vernici dell'epoca, forzosamente opache... Penso che sia una storpiatura al pari, se non peggiore, di molte altre.
Eviterei spesse coltri di trasparente bicomponente, questo sì.
Anche con le moderne vernici all'acqua si riproducono efficacemente le condizioni originali, oggi più di ieri, basta affidarsi a qualcuno competente in materia.