Risultati da 1 a 25 di 64

Discussione: dubbio su nuovo acquisto...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Potenza Reputazione
    13

Re: dubbio su nuovo acquisto...

Tira via quel porta pacchi, lo avevo anche io sulla sprint V. e mi ha bollato la carrozzeria per via del peso della ruota, per l'appoggia piedi è molto bello e potresti lasciarlo ma senza la seduta laterale ha poco senso...
    comunque BELLA !!!

VRista DOC L'avatar di lucag63
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da TotoDani Visualizza Messaggio
    Tira via quel porta pacchi, lo avevo anche io sulla sprint V. e mi ha bollato la carrozzeria per via del peso della ruota, per l'appoggia piedi è molto bello e potresti lasciarlo ma senza la seduta laterale ha poco senso...
    comunque BELLA !!!
    ciao Daniele!!ok niente portapacchi.. per bella intendevi la vespa?
    Luca

VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Potenza Reputazione
    13

Si intendo la vespa, se dovessi scegliere un modello anni 60 come seconda scelta dopo la gs160 prenderei proprio lei e solo VBB1.... Mi raccomando non farla luccicosa in stile caramella, cerca di ricreare quell'opaco che le caratterizzava in quegli anni

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Mah, l'opaco è cosa un po' artificiosa. Il lucido è ben visibile in molte foto dell'epoca, perché... nascevano lucide! Il punto è che la vernice nitrosintetica in uso su quelle Vespe, col tempo opacizzava. Nel giro di non moltissimi anni. Però quando vedo Vespe verniciate con tinte nitro moderne, che poco hanno a che fare con le vernici dell'epoca, forzosamente opache... Penso che sia una storpiatura al pari, se non peggiore, di molte altre.
    Eviterei spesse coltri di trasparente bicomponente, questo sì.

Anche con le moderne vernici all'acqua si riproducono efficacemente le condizioni originali, oggi più di ieri, basta affidarsi a qualcuno competente in materia.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di lucag63
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Mah, l'opaco è cosa un po' artificiosa. Il lucido è ben visibile in molte foto dell'epoca, perché... nascevano lucide! Il punto è che la vernice nitrosintetica in uso su quelle Vespe, col tempo opacizzava. Nel giro di non moltissimi anni. Però quando vedo Vespe verniciate con tinte nitro moderne, che poco hanno a che fare con le vernici dell'epoca, forzosamente opache... Penso che sia una storpiatura al pari, se non peggiore, di molte altre.
    Eviterei spesse coltri di trasparente bicomponente, questo sì.

Anche con le moderne vernici all'acqua si riproducono efficacemente le condizioni originali, oggi più di ieri, basta affidarsi a qualcuno competente in materia.
    grazie per i consigli!![emoji6]
    Luca

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •