Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 102 di 102

Discussione: P200E - 42.000 km - rettifico ?

VRista Junior L'avatar di Lore^
    Potenza Reputazione
    17

Re: P200E - 42.000 km - rettifico ?

Citazione Originariamente Scritto da Lore^ Visualizza Messaggio
    Scusate la latitanza.....grazie a tutti!!!!
    Sto riflettendo sul daffare ...di certo se decido compro una termica nuova Piaggio...il rumore sembra diminuito ...o magari mi ci sto abituando:ma quali semmai gli inconvenienti della rettifica larga?
    E ancora: la vite carburo girata ad ingrassare su cosa influisce in termini di comportamento del motore?
    up !
    CHE MI DITE?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Re: P200E - 42.000 km - rettifico ?

Una rettifica larga, come inconveniente, darebbe prestazioni scarse, soprattutto dopo una prima fase di adattamento delle fasce.
    Sarebbe ben avvertibile il rumore di scampanellìo del pistone e la vita utile del pistone stesso, prima di un degrado inaccettabile delle prestazioni, sarebbe più breve.

Ovviamente meglio larga che stretta!

Quanto al rumore che senti, difficile giudicarlo senza sentirlo o senza una descrizione molto accurata.
    Se Federico ha già sentito la tua Vespa, mi fido del suo giudizio che è certamente più competente del mio.

Ingrassare può portare a qualche vuoto da ingolfamento, ma dipende ovviamente dalla posizione di partenza...
    Ingrassando troppo noteresti maggiore fumosità al minimo, tendenza a spegnersi, teoricamente anche qualche problema di avviamento a caldo.

Cosa farei io? Dipende dall'utilizzo. Se tu non percorri molta strada e soprattutto non sei sempre a manetta, ti conviene tenere il tuo cilindro e prendere le misure con la sua affidabilità dopo aver osservato un buon rodaggio, che non significa andare a trenta all'ora costanti, ma in primo luogo non esasperare il motore con andature costanti a regimi elevati.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •