ciao a tutti
vi aggiorno su quanto fatto/accaduto chiedendo altri consigli.
il cilindro è stato rettificato ed è stato accoppiato ad un pistone nuovo METEOR sulla testa del quale vi è scritto il valore di 66,9.
La testa (usa) è stata spianata perchè aveva un trafilaggio (a detta del meccanico) che ha smontato e romantato il motore.
è stato montato padellino nuovo marcato piaggio.
Ho pulito filtro aria e aumentato dopo un pò di km il getto del massimo di due punti portandolo da 118 a 120.
Ho percorso quasi 700 km e la vespa si è sciolta molto ma non mi sembra vada tanto più forte di prima (anzi!) e all'inizio aveva una leggera incertezza nella primissima apertura del gas ora se dio vuole svanita (forse merito del getto pià grande montato di recente).
La cosa che mi preoccupa adesso (al di la che la vespa più o meno va uguale a prima) è un rumore metallico che proviene dal motore: lo fà a caldo prevalentemente, e sia al minimo che a vari regimi, tal volta però non lo si sente ...
il meccanico dice che sia rumore di biella/albero generato dal fatto di aver ridato compressione al pistone che metterebbe in crisi una bilella con 40000km...bho?!
Ciao, cerca di fare strada,a motore caldo vai allegro ma non a manetta.Slegalo con calma e bene,non forzarlo se avrai pazienza lui ti pagherà con gli interessi.
Con il mio cilindro "non originale" ora ho fatto quasi 10.000 km,quando mi viene voglia di "lanciarla" faccio il mio solito tratto di strada e prende quasi 10kmh in più di quando il motore aveva 2-3000 km.