Risultati da 1 a 25 di 102

Discussione: P200E - 42.000 km - rettifico ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: P200E - 42.000 km - rettifico ?

    Teorie sul pistone da 66.9 ?
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Lore^
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    firenze
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    18

    Re: P200E - 42.000 km - rettifico ?

    Salve a tutti ! vi aggiorno un pò sulla questione: ho comperato uno statore nuovo della ducati nella speranza che la cineseria che mi avevano montato fosse la causa del rumore della vespa dopo la rettifica della termica e lo spianamento della testa.
    niente da fare il rumore persiste anche dopo aver installato il nuovo piatto posizionando la tacca su A....le cose non cambiano posizionando su IT..quindi non sembra un problema di anticipo.
    Il meccanico genio che ha fatto rettificare e rimontato il motore sostiene sia un rumore di banco (cuscinetti o biella) derivato dal fatto che la ritrovata compressione abbia messo in crisi i lresto. Ho sentito un altro meccanico che ha voluto per prima cosa montare un altro volano per sincerarsi che non sia stato quello, niente è cambiato.
    Dopo aver provato la vespa il secondo meccanico sostiene che sia stata fatta una rettifica "larga"...e ci può stare visto che il meccanico genio aveva questo intento nonostante io mi raccomandassi di rispettrae tolleranze e montare un pistone asso (invece del meteor poi insatllato).
    Il nuovo meccanico dice che se prima il rumore non c'era e ora c'è il motivo è da ricercare nella termica e che che potremmo smontare e misurare le tolleranze cilindro -pistone e che comunque lui non lo aprirebbe un motore per un rumore del genere perchè appunto per lui non si risolverebbe ninete visto che è uno scampanio del gruppo termico.
    Che faccio?!...se fosse davvero quello io non mi fido più delle rettifiche..quindi o lo tengo così (quali gli inconvenienti?) o monto un gruppo termico della piaggio da 12 hp (preso alla SIP?).
    grazie

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: P200E - 42.000 km - rettifico ?

    Dopo averlo provato,ti ho detto che è uno dei migliori 200 originali che mi è passato tra le mani.Per ora vai cosi che tanto un pò di rumoracci li fanno tutti i 200 e non si fermano quasi mai.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Lore^
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    firenze
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    18

    Re: P200E - 42.000 km - rettifico ?

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Dopo averlo provato,ti ho detto che è uno dei migliori 200 originali che mi è passato tra le mani.Per ora vai cosi che tanto un pò di rumoracci li fanno tutti i 200 e non si fermano quasi mai.
    se riesco a digerire quel rumore posso anche lasciare così..ma non è facile :(

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Sì, dubitare di SIP alla luce di certe esperienze è lecito, anche se forse almeno coi cilindri non fanno stupidaggini. Comunque oggi su Ebay l'originale da venditori affidabili costa 146€ spedito.
    Detto questo, ora non è il caso di piangere sul latte versato. Per lo statore, la verifica con la stroboscopica è una certezza. Comunque nel caso di uno statore Piaggio originale, anche se recente, la tacca dovrebbe essere nel posto giusto. Il problema si pone con RMS e simili palesemente di bassa qualità.

    Se troppo anticipato magari batte anche a bassi regimi o comunque a regimi diversi da quelli canonici.

    Per il getto, maggiorarlo è cosa buona e giusta, sempre (meglius abundare...), io stesso sono di questo avviso, ma non lo farei per i due cc in più. Col 118 non dovrebbe fare vuoti né dare candela bianca, a prescindere.
    tanto per cominciare come riconoscere un gruppo termico nuovo 200cc in vendita di qualità...?
    e dove in rete lo posso trovare?
    grazie

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Lore^
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    firenze
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    18

    Re: P200E - 42.000 km - rettifico ?

    Nessuno mi conforta?@:)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •