Salve a tutti
Non so se il post va bene per la piazzetta, ma potrebbe essere interessante
Buona sera. Sono stato contattato telefonicamente dal vostro personale commerciale in merito al passaggio da Alice 7 mega a TIM fibra. Mi è stato prospettato quanto segue: prezzo mensile bloccato 39,90€; modem fibra incluso nell'offerto senza oneri aggiuntivi; telefonate verso fissi e mobili nazionali con il solo scatto alla risposta da 0,16€. Poi ricevo la vostra mail con allegato il contratto e scopo che è difforme da quanto comunicatomi dal personale commerciale. Ricontatto il commerciale chiedendo spiegazioni e la persona con cui parlo mi racconta una storia diversa: che il prezzo di 39,90€ è di fatto formato da 2 parti, 29,90€ della fibra e 10,00€ di opzione; il modem è a parte e pagabile in 24 mesi od in unica soluzione. L'ulteriore novità è che il prezzo della fibra aumenterà di 10,00€ dopo 12 mesi. Di fatto spenderò di più di quanto stia spendendo adesso. Non riesco a capire come sia possibile che 2 impiegate della stessa compagnia forniscano informazioni contrastanti e difformi. Volendo essere gentili, si potrebbe pensare che non hanno una valida preparazione. Volendo non essere gentili si potrebbero ravvisare gli estremi di una truffa. In attesa di Vs. cortese riscontro porgo cordiali saluti. P.s.: sarà mia cura postare questo messaggio anche su altri siti.
Buona strada