Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho provato a cercare negli archivi ma mi sono rimasti dei dubbi.
Ho da poco riesumato una vespa da un garage di proprietà di un parente.
E' una vespa 50 special del '71 che tuttora monta un blocco della 125 primavera con accensione elettronica e carburatore del 19. Oltre a questo monta ruote da '10 e il padellino ma senza DGM. Praticamente una vespa che centra poco con le meccaniche dell'originale
Il libretto è presente, però il numero del telaio è stato ripassato a penna da mio zio perchè negli anni si stava cancellando
Ovviamente quando sono andato a farlo vedere in un'agenzia di pratiche auto, facendolo anche controllare ad ingegnere della motorizzazione, mi hanno detto che un libretto così non passerà mai un collaudo.
Il mio problema ora è, visto che il libretto è in queste condizioni, dovrei portare la vespa a fare il collaudo presso la motorizzazione.
C'è un modo per evitare la motorizzazione e chiedere il libretto nuovo? Magari richiedendo, dal vecchio proprietario, una copia del vecchio libretto (ad esempio causa smarrimento) e poi andare a fare quello nuovo?