Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio acquisto Cosa1 travestita da Cosa2

  1. #1
    L'avatar di Lenny_Stardust
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Bari
    Età
    42
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Consiglio acquisto Cosa1 travestita da Cosa2

    06547471524437.jpgCiao a tutti,
    sono un motociclista da sempre che si sta affacciando al mondo del "cambio al volante" ed è da un pò che sono alla ricerca di una (Vespa)Cosa in buone condizioni.

    Oggi ho preso contatti con un tizio che vende una Cosa1 dell'88 sulla quale ha trapiantato motore, sella, fanale-portatarga e tappeti di una Cosa2 e poi riverniciato tutto con (dice) colore originale. Mi consegnerebbe anche i pezzi originali.

    Ora, la questione mi intriga, poiché volevo una Cosa quasi-trentennale di iscrivere FMI (ho già un'altra moto iscritta FMI) e mi fa piacere avere pezzi di ricambio. Ovviamente devo ripristinare le parti estetiche originali. La domanda è: devo ripristinare anche il motore originale? Cioè, in sede di iscrizione FMI, un motore Cosa1 e Cosa2 sono così diversi?

    Ciao e grazie a chi vorrà rispondermi.
    Leo

  2. #2
    VRista L'avatar di vespanunzio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sciacca
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Consiglio acquisto Cosa1 travestita da Cosa2

    Fossi in te ripristinerei anche il motore originale, tanto te lo da con la Cosa.
    Lo fai 'normale' senza spendere troppo e lo usi per le revisioni e per avere la moto d'epoca con il suo valore (specialmente fra qualche decennio, quando le Cosa saranno rare), mentre il motore II te lo fai come vuoi, magari un po' spinto per i viaggi e lo metti sotto quando vuoi... meglio di così?

  3. #3
    L'avatar di Lenny_Stardust
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Bari
    Età
    42
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Consiglio acquisto Cosa1 travestita da Cosa2

    Ok ma... (domanda da profano) E' così semplice cambiare il motore? Perché se le cose stanno così non mi pongo tutti questi problemi!

  4. #4
    VRista L'avatar di vespanunzio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sciacca
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Consiglio acquisto Cosa1 travestita da Cosa2

    Come qualsiasi vespa... scendi il suo e metti su l'altro, la Cosa ha in più il problema freno, quando stacchi uno e metti l'altro devi collegare non solo un filo ma la pompa del freno... ma cosa vuoi che sia???

  5. #5
    L'avatar di Lenny_Stardust
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Bari
    Età
    42
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Consiglio acquisto Cosa1 travestita da Cosa2

    Ok, ok ottimo... vengo da una Ducati d'epoca dove per rimuovere il motore (fatto almeno 2 volte) dovevi smontare mezza moto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •