Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35

Discussione: Problema colore restauro vespa giallo cromo

  1. #26
    VRista L'avatar di gianfrancoge
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    genova
    Età
    71
    Messaggi
    257
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Problema colore restauro vespa giallo cromo

    Citazione Originariamente Scritto da danielec82 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    proprio stamane ho parlato con i restauratori di persona (ho visto anche la vespa dal vivo per la prima volta dopo il restauro) ed ho portato con me un campione di vernice della lechler del giallo cromo originale vespa (a quanto ho capito è l'unica marca, insieme a maxmeyer riconosciuta come vernice per la vespa).
    Abbiamo affrontato la questione in maniera civile ed educata, e non hanno potuto (di fronte all'evidenza delle due tonalità completamente diverse) che ammettere l'errore. A loro dire, l'errore è stato del colorificio, loro si sono limitati a portare il codice da me fornito (mi hanno detto che la marca che hanno usato è sikkens e che hanno usato il tintometro per fare la vernice; ma su cosa l'hanno usato sto tintometro se non avevano nulla di colore giallo cromo per fare il test? Nessuna vespa giallo cromo, detto da loro, gira nel mio paese e zone limitrofe...Misteri...).
    Comunque siamo rimasti che mi rifanno la vespa (già mi sto facendo il segno della croce, non oso pensare con quale precisione...). La vernice e tutto il resto glieli devo fornire io.
    Già oggi sono ripartito e tornerò in paese tra un mese. Gli spedirò vernice catalizzatore e diluente. Inoltre mi hanno detto che vogliono da me anche i rapporti giusti tra diluente vernice e catalizzatore e faranno comengli dico io. Non vogliono avere responsabilità. A quest'ultimo proposito avete qualche informazione? Quanta vernice devo prendergli, catalizzatore diluente e in che rapporto devono essere usati? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Con un chilo di vespe ne vernici 3.
    Anche se ne serve meno non scendere sotto il kg perché, il tintometro se scendi sotto il kg ti avvisa che potrebbero verificarsi delle anomalie di tinta finale e non credo che tu abbia bisogno di ulteriori problemi. Per quanto riguarda le dosi fatti dire dove la compri esattamente come sono. Di solito i carozzieri usano una stecca graduata che in base a quanta pittura vuoi usare in quel momento ti dice quanto catalizzatore e quanto diluente ci va.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  2. #27
    VRista L'avatar di gianfrancoge
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    genova
    Età
    71
    Messaggi
    257
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Problema colore restauro vespa giallo cromo


    Non si capisce molto ma è questa

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  3. #28

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problema colore restauro vespa giallo cromo

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Visto che la devi acquistare ad un colorificio,ti fai dire da loro le varie percentuali da utilizzare.Prima di saldare il conto asicurati che il lavoro sia ben fatto e non sia stata riverniciata da montata;anche vano motore ed interno parafango devono essere giallo cromo...stesso discorso per listelli pedana e scritte,vanno tolti e rimessi dopo verniciatura.La minchiata l'hanno fatta loro o il colorificio dal quale si servono,non deve rimetterci chi non ha colpa(te in questo caso).Metti le cose ben in chiaro dicendo che all'avvocato prudono la carta e la penna...lavoro fatto col culo oltre a non riscuoterlo può costargli caro.

    Quando mi hanno verniciato il pk 125 da iscrivere al registro storico,il disgraziato che ci ha messo mano mi ha quasi annientato il numero di telaio.Alle mie rimostranze hanno risposto che la colpa era dell'apprendista che ci ha messo mano e vari bla bla bla,me l'hanno consegnata con 3 settimane di ritardo piu altre 3 settimane per verniciarmi i pezzi color alluminio che fatti di fretta son venuti una merda.Li ho sverniciati e rifatti io a bomboletta e son venuti uno spettacolo.Visto il rapporto di amicizia ventennale con i titolari della carrozzeria,non li ho minacciati con le vie legali.Ho portato via tutto a marzo 2016 e ancora non gli ho dato un centesimo dicendo che avevo aspettato anche troppo e che anche loro avrebbero dovuto aspettare...ovviamente a breve li saldo ma è giusto che capiscano che un lavoro su una vespa va fatto bene come fosse un mezzo da un milione.Me ne avevano gia fatte altre sei...il pk con loro è l'ultima,le altre vedrò a ch farle fare.
    Ok farò come da te detto. Avvocati di mezzo nn ne voglio mettere. È chiaro che il lavoro lo voglio fatto come si deve. Però ho il presentimento che verniceranno sopra il colore già fatto. Speriamo bene... ti aggiornerò esattamente tra un mese....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #29
    VRista L'avatar di gianfrancoge
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    genova
    Età
    71
    Messaggi
    257
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Problema colore restauro vespa giallo cromo

    Citazione Originariamente Scritto da danielec82 Visualizza Messaggio
    Ok farò come da te detto. Avvocati di mezzo nn ne voglio mettere. È chiaro che il lavoro lo voglio fatto come si deve. Però ho il presentimento che verniceranno sopra il colore già fatto. Speriamo bene... ti aggiornerò esattamente tra un mese....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Certo che verniciano sopra...tolgono il lucido e via...è normale

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Problema colore restauro vespa giallo cromo

    Va bene che vernicino sopra quell'orrendo giallo smorto(ho una special con 8 strati tra fondi,stucchi e vernici ma fatta talmente bene che non si nota proprio) ma che almeno facciano un bel lavoro smontando tutto e non facendo tutto a vespa montata.

  6. #31

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problema colore restauro vespa giallo cromo

    Citazione Originariamente Scritto da gianfrancoge Visualizza Messaggio
    Certo che verniciano sopra...tolgono il lucido e via...è normale

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ok dai speriamo... grazie ancora


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Problema colore restauro vespa giallo cromo

    Dai porta pazienza ,arriverai in fondo alla questione e te la potrai godere finalmente !per il resto quoto l'amico Psycovespa,assicurati che la smontino

  8. #33

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problema colore restauro vespa giallo cromo

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Dai porta pazienza ,arriverai in fondo alla questione e te la potrai godere finalmente !per il resto quoto l'amico Psycovespa,assicurati che la smontino
    [emoji1308][emoji1308][emoji1308][emoji1308][emoji1308][emoji1308] speriamo bene... grazie a tutti per il sostegno... ne uscirò fuori...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #34
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Problema colore restauro vespa giallo cromo

    In bocca al lupo!

    Comunque mi sa che il carrozziere non la conta giusta: prima ti parlava di Giallo Cromo del Typhoon, direi la risposta più demenziale che potesse darti!

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  10. #35
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Problema colore restauro vespa giallo cromo

    mi spiace per la disavventura...
    purtroppo è il solito 'scarica barili 'all'italiana..però e c'è un però...non hai preso in esame ciò che ti ha scritto 979..ovvero il colore non è originale che sia giallo cromo e giallo texas o beige versaille..devi farla nel colore corretto per non incappare in una tripla lavorazione di carrozzeria e 3 strati di schifezza!
    rimedia - dì che non sei convinto del giallo e fagliela fare di un clore che gli porterai tu - ma originale all'anno della tua vespa!
    CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •