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Discussione: Sportellino motore

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  1. #1
    VRista Junior
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    Re: Sportellino motore

    Ciao a tutti, ho finito adesso di montare la levetta.
    Non è stato il bel lavoro che scrive Burbu e penso che terrà anche poco.
    Però c'è una cosa che mi fa proprio arrabbiare, lo sportellino che ho messo su e che il rivenditore mi aveva cambiato
    perché il primo non andava bene, ha anch'esso delle imperfezioni.
    I ganci verticali dovrebbero essere risaldati perché sono imprecisi e anche lo sportellino in se mi pare che non abbia le misure proprio
    giuste. Maledetti cinesi.
    Daltronde, non posso mica comprarne uno originale, sapete quanto mi ha sparato il concessionario Piaggio? 239 euro!!!!!!!!!!!!!!!
    Un furto.
    Il Muto

  2. #2
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    Re: Sportellino motore

    io sto sistemando una vespa del 63... so cosa vuol dire
    lo sportellino cercalo usato, ai mercatini o su siti di annuncio, prima o poi salterà fuori un originale dell'epoca a prezzo decente

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: Sportellino motore

    Speriamo.

  4. #4
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    Re: Sportellino motore

    pensa che il mio l'ho perso per strada quando ero giovane, e quando mi sono accorto, ripercorrendo la strada non son riuscito a trovarlo. caso ha voluto che un mio collega di lavoro aveva la vespa con lo sportellino piccolo, nella mia testa volevo ricostruirlo, alla fine mi è rimasto lo sportellino, l'unica cosa salvata alla vespa che è andata in demolizione...

  5. #5
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    Re: Sportellino motore

    gli sportelli attuali vanno impostati e sagomati prima di fare la scocca, montano per altro quasi perfettamente e non sono sempre e solo loro i colpevoli, anche i telai potrebbero necessitare infatti di una tiratina con il crick a compasso tipo WV,, ma sorvoliamo....

    il montaggio della chiavella di chiusura è facile, battere bisogna con un bulino puntizzatore al centro che espande il perno a tenere rondella e rondella flessa, dopo aver ben posizionato in piano e riparato da urti accidentali lo sportello così da avere un buon appoggio, di solito si perde mezz'ora a posizionare lo sportello e poi si monta con due tre martellatine ben assestate, il problema semmai è indovinare il verso della parte girevole retrostante, ma ha sole due posizioni, ragionando un attimo si monta giusta,,,,

    Madò che caldo che fa!!!!

    13 gradi alle 20.44, oggi avranno fatto 19°!!!!

    Se domani non spengono i riscaldamenti accendo l'aria condizionata, anzi no mi faccio un giro in vespa fino al mare.... il bagno no, ovvio, è inverno.

  6. #6
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    Re: Sportellino motore

    ciao poeta,
    gli sportelli attuali vanno impostati e sagomati prima di fare la scocca, montano per altro quasi perfettamente e non sono sempre e solo loro i colpevoli, anche i telai potrebbero necessitare infatti di una tiratina con il crick a compasso tipo WV,, ma sorvoliamo....
    hai perfettamente ragione, lo sportellino di questo telaio
    CIMG2986.jpg CIMG2981.jpgera mancante di circa 40 mm, dopo vari tentativi, e non con poca fatica, non ho allungato lo sportellino, ma raddrizzato il telaio. et voilà CIMG3290.jpg

  7. #7
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    Re: Sportellino motore

    per tirare ed allungare code troppo chiuse... io adotto due pezzi di legno ed il crick tra coda e parte dove passa il perno..quante ne han passate le nostre povere vespette!!!!!

    E poi in vero io la faccio facile, ma quando le cose si fanno.... non sono mai così facili come le racconto!!!!

    Bisogna essere obiettivi....

    Domani salgo sulla T5 e mi sparo la C Colombo di un soffio fino al Tirreno!

    Poca Roba sui 42 Km.....

    non segnerò certo i 170Km/h come la siluro però!

    Mi accontenterei dei 115 GPS.... fai pure 118 dai se il piano è a favore.

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