Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Sportellino motore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Potenza Reputazione
    14

Re: Sportellino motore

pensa che il mio l'ho perso per strada quando ero giovane, e quando mi sono accorto, ripercorrendo la strada non son riuscito a trovarlo. caso ha voluto che un mio collega di lavoro aveva la vespa con lo sportellino piccolo, nella mia testa volevo ricostruirlo, alla fine mi è rimasto lo sportellino, l'unica cosa salvata alla vespa che è andata in demolizione...

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

gli sportelli attuali vanno impostati e sagomati prima di fare la scocca, montano per altro quasi perfettamente e non sono sempre e solo loro i colpevoli, anche i telai potrebbero necessitare infatti di una tiratina con il crick a compasso tipo WV,, ma sorvoliamo....

il montaggio della chiavella di chiusura è facile, battere bisogna con un bulino puntizzatore al centro che espande il perno a tenere rondella e rondella flessa, dopo aver ben posizionato in piano e riparato da urti accidentali lo sportello così da avere un buon appoggio, di solito si perde mezz'ora a posizionare lo sportello e poi si monta con due tre martellatine ben assestate, il problema semmai è indovinare il verso della parte girevole retrostante, ma ha sole due posizioni, ragionando un attimo si monta giusta,,,,

Madò che caldo che fa!!!!

13 gradi alle 20.44, oggi avranno fatto 19°!!!!

Se domani non spengono i riscaldamenti accendo l'aria condizionata, anzi no mi faccio un giro in vespa fino al mare.... il bagno no, ovvio, è inverno.

VRista
    Potenza Reputazione
    14

ciao poeta,
    gli sportelli attuali vanno impostati e sagomati prima di fare la scocca, montano per altro quasi perfettamente e non sono sempre e solo loro i colpevoli, anche i telai potrebbero necessitare infatti di una tiratina con il crick a compasso tipo WV,, ma sorvoliamo....
    hai perfettamente ragione, lo sportellino di questo telaio
    CIMG2986.jpg CIMG2981.jpgera mancante di circa 40 mm, dopo vari tentativi, e non con poca fatica, non ho allungato lo sportellino, ma raddrizzato il telaio. et voilà CIMG3290.jpg

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

per tirare ed allungare code troppo chiuse... io adotto due pezzi di legno ed il crick tra coda e parte dove passa il perno..quante ne han passate le nostre povere vespette!!!!!

E poi in vero io la faccio facile, ma quando le cose si fanno.... non sono mai così facili come le racconto!!!!

Bisogna essere obiettivi....

Domani salgo sulla T5 e mi sparo la C Colombo di un soffio fino al Tirreno!

Poca Roba sui 42 Km.....

non segnerò certo i 170Km/h come la siluro però!

Mi accontenterei dei 115 GPS.... fai pure 118 dai se il piano è a favore.

VRista
    Potenza Reputazione
    14

idem ho fatto con le foto che ho postato in precedenza, per questa ho dovuto inventarmi e crearmi un accroccio ...é si .. la fantasia..95.jpg IMG_0554.jpg

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Ragazzi, posto qui perché non ho voglia di aprire un nuovo topic ( anche perché magari si dirà " di nuovo il Muto, che palle"!! ).
    Oggi, provando per la N volta la vespetta ho notato che sulla ruota posteriore c'era dell'olio. PANICO. La smonto per vedere dove aveva
    origine la perdita e trovo un po' d'olio sul raccordo scarico, sulla parte superiore del carter frizione e sullo sfiato dell'olio.
    Riporto il MEZZO MECCANICO in cantina e tolgo il tappo di rabbocco.
    Da li, esce olio. Quindi decido di levarlo tutto e di riversare la giusta quantità ( mi pare che la Piaggio dica di metterne 200 ml no? ).
    Misuro la giusta dose e ne avanzo quasi 50 ml.
    Ora, penso che sia uscito olio dallo sfiato che appunto sta sopra il carter frizione, per la eccessiva quantità d'olio messa.
    Che dite, sarà così? Speriamo. Tranquillizzatemi voi.
    Il Muto agitato

VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Potenza Reputazione
    14

l'unica cosa è provarla... al massimo sarà la guarnizione al carterino frizione, ma comunque niente di grave... almeno speriamo.
    pulisci bene il motore, rimetti in moto e controlla eventuali perdite da dove possono uscire

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

P.S.
    ...hai rotto le palle

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •