Invece quelli che ho io crepati,partono dalla curva sotto lo spinotto e vanno verso l'angolo basso della finestra.
Invece quelli che ho io crepati,partono dalla curva sotto lo spinotto e vanno verso l'angolo basso della finestra.
adesso che mi avete detto della finestra del pistone sono andato a controllare ed effettivamente anche questa non scopre totalmente i travasi frontescarico...ma sinceramente mi sa un lavoro troppo delicato per me andare a lavorare anche il pistone..invece si potrebbero smussare tutti gli spigoli della finestra oppure è inutile?
smussare tutti gli spigoli vivi del cilindro (ma anche del pistone) è sempre "cosa buona e giusta"
la finestra sul pistone si lavora tranquilla, ha una cornice in rilievo dietro di rinforzo.. basta non superare quella e non la superi... apri, i travasi devi addolcire lo spigolo, passaci il dito e capisci subito.
Ho provato di tutto e di piu e ne ho distrutti qualcuno...la quadratura del cerchio si ha con pistone vertex e biella 105.Puoi farlo girare sopra i 10000 senza dover stare sempre con il pensiero delle rotture ed hai il vantaggio di un pò di volume in piu in camera di manovella.