Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: Pinasco 215 o 225 su PX200 Elestart

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Pinasco 215 o 225 su PX200 Elestart

Ciao a tutti,

possiedo un PX200E Elestart Arcobaleno del 1997 (miscelatore automatico),un mio amico ha da poco montato il 215 Pinasco su un modello del 82 senza miscelatore,vorrei sapere se posso montare anche io p&p il 215 e se posso montare anche il 225 sempre Pinasco (per sorpassarlo:))
    Se avete consigli in merito anche ad altri motori sono ben accetti,purchè non siano modifiche invasive in quanto voglio mantenere l'affidabilità e poter tornare al 200cc facilmente in caso di necessità.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: Pinasco 215 o 225 su PX200 Elestart

Montare da scatola non è mai una cosa fatta bene, si fa per comodità ma i risultati non sono sempre edificanti.
    Il 225 non lo puoi montare P&P perchè per avere 225 cc occorre montare il 215 con l'albero motore in corsa 60, cosa che comporta l'apertura del motore.
    Tralaltro non è detto che un 225 vada meglio o "di più" di un 215
    Ma non ho capito se il Pinasco è già in tuo possesso o lo devi ancora recuperare.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Devo ancora comprare tutto per cui se avete altri consigli,cambio anche marca.

VRista
    Potenza Reputazione
    15

sono in procinto di comprare il malossi, che pare vada benino montato di scatola, con ovvi accorgimenti di carburatore/marmitta.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da ittogami17 Visualizza Messaggio
    sono in procinto di comprare il malossi, che pare vada benino montato di scatola, con ovvi accorgimenti di carburatore/marmitta.
    Il Malossi montato da scatola .....
    Il vecchio Malossone era un osso e da scatola non andava nulla, ma chi lo ha provato dice che lo Sport si presti anche a questo e che vada bene, ovviamente con i giusti accorgimenti.
    Io ci penserei a questo cilindro, mi ispira!
    Vruuuummmm

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Montare da scatola non è mai una cosa fatta bene, si fa per comodità ma i risultati non sono sempre edificanti.
    Il 225 non lo puoi montare P&P perchè per avere 225 cc occorre montare il 215 con l'albero motore in corsa 60, cosa che comporta l'apertura del motore.
    Tralaltro non è detto che un 225 vada meglio o "di più" di un 215
    Ma non ho capito se il Pinasco è già in tuo possesso o lo devi ancora recuperare.

Gg
    Ciao,non c'è storia,a valvola il 225 Pinasco va meglio e di più che il 215.In c60 è la sua morte. Brisio,se vuoi sostituire il tuo cilindro originale senza aprire,una leggera sbavata agli spigoli,una bella carburazione con un marmitta magari cucita,avrai un cilindro più affidabile dell'originale bello pieno ai bassi e magari 10 kmh in più.Se invece da contachilometri PRE ARCOBALENO la lancetta la vuoi in zona stemma Piaggio devi aprire e mettere un bel c60 + raccordare i carter e ottimizzazioni varie.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

grazie,quindi va proprio aperto il motore in due e montato un albero motore specifico della Pinasco per passare dalla corsa del 215 a quella lunga e ottenere così il 225? Sono totalmente disinformato al momento.
    Il Malossi andrebbe meglio del Pinasco?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    10

Ciao,discorso molto difficile,stando a quanto si è letto nel forum c'è chi monta un polini in scatola senza raccordare i carter, forse cambia il getto del max e con questa configurazione impenna di gas in 3à e di gps supera i 130!

Passiamo alla realtà:senza raccordatura dei carter forse il Pinasco è più indicato,se invece si fanno tutti i lavori di raccordatura dei carter,accorgimenti al carburatore,volano alleggerito,rapportatura adeguata,insomma farlo fare da chi sa mettere mano,mettendo in conto qualche 1000 euro,si hanno prestazioni di alto profilo,il malossi sarà un motore coppioso con un bell'allungo,il pinasco sarà un motore molto coppioso con meno allungo, come prestazioni con le medesime configurazioni si equvalgono

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da paletti Visualizza Messaggio
    Ciao,discorso molto difficile,stando a quanto si è letto nel forum c'è chi monta un polini in scatola senza raccordare i carter, forse cambia il getto del max e con questa configurazione impenna di gas in 3à e di gps supera i 130!

Passiamo alla realtà:senza raccordatura dei carter forse il Pinasco è più indicato,se invece si fanno tutti i lavori di raccordatura dei carter,accorgimenti al carburatore,volano alleggerito,rapportatura adeguata,insomma farlo fare da chi sa mettere mano,mettendo in conto qualche 1000 euro,si hanno prestazioni di alto profilo,il malossi sarà un motore coppioso con un bell'allungo,il pinasco sarà un motore molto coppioso con meno allungo, come prestazioni con le medesime configurazioni si equvalgono
    Ciao Paletti, giusto per curiosità, il Pinasco lo definisci più indicato al montaggio di scatola per conformazione dei travasi simile ai carter oppure per test sul campo?

VRista L'avatar di angiolin2008
    Potenza Reputazione
    11
    Io ho il malossi sport un po' lavorato corsa 57 e tutti i lavori eseguiti e ti posso dire che va forte in accelerazione ,ne sono pienamente soddisfatto da parte mia te lo consiglio ma come tutti in questo forum ti consiglio di raccordare i travasi
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Bene. Quindi per concludere, consiglierei a BRISIO un Pinasco 215, marmitta Megadella V2 e magari alleggerire il volano originale a 2,6 kg.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Ho spostato i messaggi Off Topic in un'altra discussione più attinente.

D'ora in avanti prego tutti gli utenti di mantenersi in tema!
    Grazie per la collaborazione

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Grazie...però scusa tu hai detto che monti il Malossi e che si mangia il Pinasco,perchè ora mi consigli quest'ultimo?

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da angiolin2008 Visualizza Messaggio
    Io ho il malossi sport un po' lavorato corsa 57 e tutti i lavori eseguiti e ti posso dire che va forte in accelerazione ,ne sono pienamente soddisfatto da parte mia te lo consiglio ma come tutti in questo forum ti consiglio di raccordare i travasi
    Quindi anche tu hai cambiato l'albero?

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da BRISIO Visualizza Messaggio
    Grazie...però scusa tu hai detto che monti il Malossi e che si mangia il Pinasco,perchè ora mi consigli quest'ultimo?
    Se vuoi ti rispondo in privato, dato se esprimo una mia opinione pubblicamente vengo criticato e mi si consiglia addirittura di non scrivere come se scrivessi cazzate.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da BRISIO Visualizza Messaggio

BRISIO scusami, ma nel titolo di questa discussione chiedi espressamente quale PINASCO montare, come se l'ultimo dei tuoi dubbi fosse la marca.
    Ora se chiedi di altre preparazioni vai in off topic tu stesso, quindi o cambiamo il titolo della discussione o rimani in tema, altrimenti dai adito da inutili battibecchi.
    Sembrerà sciocco ma purtroppo è così.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Modifichiamo pure il titolo se credete sia meglio.
    Ovviamente essendo poco informato in merito,mi sono basato su Pinasco perchè sono quelli di cui avevo sentito parlare,ora,avendo scoperto anche il Malossi,la cosa mi interessa.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Se vuoi ti rispondo in privato, dato se esprimo una mia opinione pubblicamente vengo criticato e mi si consiglia addirittura di non scrivere come se scrivessi cazzate.
    scrivimi pure in privato se ti va o se qui non si può. :)

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Secondo me puoi anche aprire una nuova discussione dal titolo "PX200 Elestart: Consigli per la preparazione"
    E' un ipotesi

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •