salve a tutti,innanzitutto complimenti per la passione che condividete insieme all'esperienza personale e la disponibilità...sono nuovo del form,sono Latinblues possessore di una PX125E arcobaleno dell'84 ed abito nella provincia di napoli.Dopo anni sono riuscito a coronare il mio sogno "vespa" e mi sono autoregalato questa bimba 125,essendo alle prime armi in quanto è la mia prima vespa,mi avvalgo della vostra esperienza per abbattere alcuni dubbi...in questo caso il mio dubbio riguarda i consumi che si attestano sui 20/22 km a litro,il gruppo termico è originale con 27.000km (quelli segnati a tachimetro ma non so se è stato fatto qualcosa dai vecchi propietari)da premettere che l'uso che ne faccio è solo cittadino,con frequenti avviamenti a freddo,brevi percorrenze di qualche km,diciamo che faccio una decina di km al giorno al massimo,suddivisi in varie soste...ho una guida tranquilla non tiro molto le marce,stando in quarta sui 40KM/h in rettilineo...da premettere che il paese dove abito è alle pendici di un vulcano quindi con molte salite e c'è spesso molto traffico,e monto il paravento.Secondo voi sono buoni i consumi?il meccanico mi ha rassicurato dicendomi che un due tempi consuma tanto ed è normale...io gli ho risposto che ho letto che una vespa può fare anche 30/lt e lui ha detto che per avere questi consumi bisogna revisonare il motore per intero gruppo termico,marmitta,blocco motore ecc...per ora ho fatto fare solo un pò di manutenzione,pulizia carburatore candela e alcuni lavoretti elettrici clacson frecce ecc...attendo pareri di persone esperte come voi...grazie :)