La magagna che tra tutto mi preoccupa di più .
Come la vedete la risoluzione?
Saldatura e lattonatura o pezza diretta?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La magagna che tra tutto mi preoccupa di più .
Come la vedete la risoluzione?
Saldatura e lattonatura o pezza diretta?
Il nasello verrà ovviamente sostituito
io la porterei per prima cosa a sabbiare.. una volta che hai portato a nudo tutte le magagne deciderei...ma penso che la soluzione migliore sia tagliare e rifare la curva..li la lamiera è doppia..tieniti a metà del risvolto del tunnel..in modo di poter saldare la prima lamiera a filo del tunnel poi saldi l'altra lamiera con dei chiodi di saldatura per simulare i punti elettrosaldati..
Luca
Quoto Luca in tutto!
Oggi mi sono dedicato al gancio portaborse,
Pratica davvero veloce da chiudere
Altre "chicche" da andranno sistemate:
Probabile tamponata
Placca di simil resina
Pedana groviera,
Vedremo il tunnel sopra quando si sfonderà in sabbiatura
Rigonfiamento su giuntura centrale del tunnel
cavoli..ne avrai da fare...
Luca
Lo so[emoji31]
Ma con il giocattolino che "mi hai fatto comprare" sono fiducioso [emoji6]
La la mia dopo la sabbiatura era un groviera pieno di saldature e pezze strane ,faceva quasi ridere !dai piano piano tornerà allo splendore che merita
il giocattolino è una potenza..[emoji6]
Luca
Ma la cresta originale su Gtr (fino 73) è marchiata SIEM ?
Stavo ripulendo e sistemando le scritte scudo e coda, sono vissute al punto giusto e soprattutto originali Bomisa.
I piolini, probabilmente te in seguito a svariati smontaggi sono consumanti e /o mancanti.
Quello davanti va bene così , si incastrata ad hoc nello scudo (sia VESPAGT che R) .
Poi con lo spessore della vernice ancora più vincolate
La scritta granturismo dietro invece , ha solo un piolino della lunghezza corretta, gli altri 3 praticamente monchi, non fuoriescono dall'interno scocca , risulterebbe quindi impossibile mettere le clip elastiche di tenuta
Posso fare riportare un po di alluminio TIG sui monconi o rischio di scioglierle?
Grazie per la dritta poeta ,
Comprerò quella cresta allora
Ma le manopole su verde pastello 399 del 1969 (ed i 750 esemplari del 1968 , anche se in realtà non ne ho mai visti , solo uno del 68 grigio cipolla)
Sono retinate con logo esagonale ma grigie ,
Come queste :
oltre ad averle viste personalmente su un conservato a cui facevo il filo, sfumato clamorosamente e'
confermato dal topic in rilievo "GTR vediamo di fare chiarezza"
http://old.vesparesources.com/16-res...fare-chiarezza
Luca mi ha prestato la sua dima (usata per la Sicula) come riscontro su mio telaio dritto
Ma aperto di circa 1,5 cm.
Una volta rimossa la pedana lo chiudero' verso l'interno fino ad arrivare a quota.
Molto bene,un plauso a Luca per la sua cortesia
grazie ragazzi..ma se non ci si aiuta tra di noi...[emoji6]
comunque. Daniele...la tua è la rarissima gtr passo corto!![emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] come la Ferrari...
Luca
Altra chicca artigianale : antifurto su tappo serbatoio.
Non ho capito come il lucchetto si agganciasse per impedire l'apertura [emoji848]
Ciao, ho visto che hai ripreso i lavori e con una vespa abbastanza saccagnata, ma penso che con le tue capacità ne verrai fuori alla grande. Vedo che alla fine te e Luca vi siete messi in " combutta" cosa che mi fa molto piacere. Seguo con interesse il tuo lavoro.
Francesco
Grazie Franz,
Io e Luca fortunatamente abitiamo a pochi chilometri ed una cosa ci accomuna :
siamo malati di perfezionismo [emoji23][emoji23][emoji23]
Non vedo l'ora di mettere in pratica tutte le dritte che mi ha indottrinato su saldatura e lattonatura in generale , tassello che ancora mi manca .
Stai sicuro che è un ottimo tutor, oltre ad essere una persona squisita, quasi quasi ti invidio.
Francesco
Luca
Abbandono l'idea di recuperare la serratura portaoggetti,
Cromatura e zama troppo corrose....
Mi accontenterò di una repro, anche se si noterà lontano un miglio non essere neiman originale per la mancanza del doppio cilindro
Che ne pensate?