È' il turno della frizione
Ne ho scelta una DR 4 dischi, fatto male?
Molle un pelo più dure
Ho ripulito un po' i dischi dall'eccesso di sughero per un buon trafilamento olio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Montata
Alla fine ho lasciato pignone z22
Poi vedremo se allungare un po'con lo z23
Per la marmitta ho trovato una sito in ottime condizioni ,ancora con buona parte in virato oro
Avrei lasciato quella , poi ho trovato in occasione per una repro nuova con IGM , che in vista del collaudo in mtct mi togliera' la noia di un eventuale ing. puntiglioso [emoji39]
Edit by Marben - Per proposte di cessione di ricambi, per cortesia, usate il mercatino, come da regolamento. Grazie per la comprensione!
Ho revisionato il cambio
Nuova crocera
Ho dovuto cambiare la rondella blocca stelo , era troppo assassinata per rimontarla
Il cambio l'ho chiuso con 0,30 mm di gioco , direi che può andare no?
O devo scendere di un paio di decimi con rasamento opportuno?
Sul quattrini avevo chiuso a 0,05 mm con rasamenti APE/Mav-sp, ma era un'altra cavalleria [emoji39]
Secondo me non avrai problemi,dalle tabelle piaggio ci sta tranquillamente .peró, già che ci sei potresti anche ridurre ,io chiusi a 0,2
due di large da 2mm spianati a 1,1 fanno al caso tuo....
Finalmente dopo aver spazzolato a specchio tutta la viteria e minuteria ho portato a ZINCARE e FOSFATARE il tutto
Ho aggiunto qualche pezzo da vnb4 di un mio collega è un po di doppioni, tanto il costo non varia sulla quantità [emoji6]
Grande soddisfazione del risultato
Molti hanno difficoltà per fosfatare, se qualcuno serve indirizzo in Torino , ben volentieri
Tutto quello che manca è perché non necessitava trattamento galvanico, recuperando l'originale
Ho una lista dettagliata di tutti i particolari (ogni singola vite o rondella)se può essere utile a qualcuno
Con la minuteria fosfatata si procede al rimontaggio
Prima cosa Molla su Coperchio frizione
Non so se vado in OT : ho Comprato albero mazzucchelli , versione standard con cono da 17 , gli ho dato un po' di anticipo come da istruzioni Pinasco (20 mm).
Ho revisionato parastrappi, kit cif
Non ho usato le molle piccole comprese nel kit, fatto male?
Ben fatto, le molle piccole si montano sui 200.
Inviato dal mio Siemens S62
Hai fatto benissimo !bello anche il lavoro sull'albero
Anche Il disco Parapolvere ganasce è fatto, sabbiato e zincato a freddo
Pedalina originale "calabra" lucidata con il kit LUXMETAL e completa di gommino
Ora manca solo più il Coprivolano in argento Piaggio dopodiché la componentistica motore sarà completa per il rimontaggio.
Il restauro del GT originale lo rimando più in là , visto che sarà rimpiazzato da uno con più ampia cubatura [emoji4]
Nel w-e ho trovato finalmente tempo per spruzzare un po di argento 983 su un Po di componentistica incluso coprivolano