Per il volano solito trattamento
Pulizia e sgrassaggio int/esterno
Spazzolato ad ottone
Leggera pallinatura
Velo di trasparente opaco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per il volano solito trattamento
Pulizia e sgrassaggio int/esterno
Spazzolato ad ottone
Leggera pallinatura
Velo di trasparente opaco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Addirittura il trasparente !lavori di fino!bravo continua così !
Il settore messa in moto era talmente piegato che non si riusciva ad estrarlo dal carter
Ho dovuto molarlo sul fianco.
Ho cercato un settore originale ben messo , trovato da un ragazzo molto disponibile di Cosenza (coincidenza ), visto che la mia pedalina avviamento non era originale , e lui ce l'aveva ho fatto che prendere entrambi, prezzo onestissimo
Questi gli acquisti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo la pedalina arrivata seppur ottima è' più corta della mia...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora il dilemma: la lunghezza e' giusta quella della mia NON originale, circa 31 cm
o quella corta originale (circa 26 cm)?
Se quella che ho comprato non andasse bene per quale modello sarebbe?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie Luca!
Credo proprio che la pedalina che ho acquistato sia quella giusta. La mia (ultima foto) è' decisamente troppo lunga se raffrontate ad altre GTR
Il pedale deve arrivare in corrispondenza del primo puntalino (striscia pedana ) , quello trasversale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dovrei fare un paio di misure (entro sera provvedo), comunque direi che quella corta è corretta, originale e perfetta per la tua (vedi logo esagonale); quella lunga è GS-SS-Rally, se originale ha il logo a scudetto stampigliato nei pressi dell'attacco (trovato il logo vecchio anche su Rally anni '70).
Su quella montata sulla tua Sprint Veloce nutro qualche dubbio per quanto riguarda la curvatura, la pedivella GS-SS-Rally a memoria mia è un poco meno ricurva.
Edit: pardon, mi sono sovrapposto alla risposta di Volumexit.
Ottime news quindi [emoji4]
Grazie !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Curioso il fatto che il motore è un mix di vecchio logo quadrato e nuovo logo esagonale, periodo di transizione a nuovo logo (iniziato nel 1967, corretto?)
Alcuni esempi (solo sul motore)
LOGO QUADRATO
Volano
Coperchio frizione
Selettore marce
Tamburo (post + ant)
Testa GT
Filtro e Scatola carburatore
1° marcia del cambio
LOGO ESAGONALE
Carter
Piatto statore
Settore messa in moto
2° 3° e 4° marcia del cambio
Pedalina avviamento (adesso [emoji39])
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perfettamente normale. Su certi pezzi, il logo a scudetto è sopravvissuto per molti anni (un esempio classico è la cuffia in plastica dei motori smallframe contrassegnata "90/125").
Pulizia e controllo generale su selettore Marce
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono passato poi al carburatore
SI 20/17 D
Il filtro aria ha quella rottura : può creare qualche problema?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho comprato il kit revisione carburatore ,
Ma visto la qualità della minuteria [emoji34]
ho usato solo le guarnizioni
Quelle nere in composito (tra scatola carburo e carter) sono meglio di quelle di carta secondo voi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao Daniele..io ho usato quelle in carta..messe a bagno d'olio per 24 ore..poi asciugate e montate..
Luca
Anche io uso sempre quelle in carta. Queste sembrerebbero di buona fattura (a differenza del resto) spesse e morbide...
Quasi quasi ero tentato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I kit di revisione asiatici sono terribili, ne avevo parlato in un post poco tempo fa...
L'importante è non usare i getti, sulla cui precisione penso si possa parlare a lungo, o forse molto in fretta.
Occhio anche alla vite di regolazione della valvola gas, solitamente ha un passo alieno.
Per il filtro, qualche maniscalco si è accanito...
In pare è vanificata la funzione del filtro stesso, visto che ora resteranno zone comunicanti con l'esterno non filtrate. Niente di tragico, comunque ai mercatini si trovano senza problemi filtri di quel tipo e, volendo, puoi tranquillamente montare quello grande tipo PX. Non cedere alla maligna di tentazione di montare quelli indiani a maglia blu.
Per il selettore, hai fatto benissimo a smontarlo e a pulirlo. Controlla che non abbia eccessivo gioco il perno che attraversa la fusione. Controlla anche:
- che la vite speciale che fa da fulcro alla levetta con rullino non si incisa nei punti di contatto con al levetta stessa;
- che il rullino non abbia eccessivo gioco sulla levetta;
- che i fori sulla levetta non risultino asolati.
Considera che levetta e relativo fulcro si trovano tranquillamente come ricambio e devono essere in perfetto stato per assicurare il corretto funzionamento del cambio.
Grazie Marben, controllerò accuratamente il selettore marce.
Ad una prima analisi comunque mi è sembrato egregiamente messo bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho notato trasudamento su carburatore durante smontaggio, ed infatti filetto andato su pipetta d'immissione mix . Ripristinata con un elicoid
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Coperchio scatola sabbiato e riverniciato
Mi sono fustellato un po di guarnizioni in carta ed ho "abbondato"
Vedremo....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per ora mi tengo il filtro aria menomato, poi passerò a versione lunga PX come suggerito, anche perché poi passerò a 20/20 o meglio ancora 24/24
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutto ottimo!
Controlla però che la guarnizione così spessa sul beccuccio del tubo benzina non generi trasudamenti attraverso la fibra.
Solo un appunto: il gommino sulla vite del minimo, benché molti lo montino esattamente come hai fatto tu, va montato capovolto e non sul coperchio; va appoggiatto sul filtro. Quindi, la parte larga va verso l'alto. Il coperchio della scatola, una volta serrato, comprime il gommino realizzando la tenuta.
Sulle due bussole filettate che bloccano il carburatore, ci devono essere due rondelle per ciascuna: una spezzata ed una piana. Ovviamente, la piana sta lato carburatore.
Le rondelle sono per viti M9, non comunissime, ma si trovano.
se hai intenzione di montare il 20, raccorda la valvola di conseguenza già che ci sei, montando il 20/17 non ti darà problemi e quando passerai al 20 ti basterà raccorsare la scatola al carburatore e sarai già a posto con la valvola. Quoto per il filtro, hanno tentato di fare i fori sui getti e lo hanno spaccato.