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Discussione: restauro completo GTR 1969 (VNL2)

  1. #126
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    Re: restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    Per il volano solito trattamento

    Pulizia e sgrassaggio int/esterno
    Spazzolato ad ottone
    Leggera pallinatura
    Velo di trasparente opaco















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  2. #127
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    Re: restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    Addirittura il trasparente !lavori di fino!bravo continua così !

  3. #128
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    restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    Il settore messa in moto era talmente piegato che non si riusciva ad estrarlo dal carter
    Ho dovuto molarlo sul fianco.
    Ho cercato un settore originale ben messo , trovato da un ragazzo molto disponibile di Cosenza (coincidenza ), visto che la mia pedalina avviamento non era originale , e lui ce l'aveva ho fatto che prendere entrambi, prezzo onestissimo


    Questi gli acquisti












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  4. #129
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    Re: restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    Purtroppo la pedalina arrivata seppur ottima è' più corta della mia...






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  5. #130
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    Re: restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    Ora il dilemma: la lunghezza e' giusta quella della mia NON originale, circa 31 cm
    o quella corta originale (circa 26 cm)?

    Se quella che ho comprato non andasse bene per quale modello sarebbe?


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  6. #131
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    Re: restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    Citazione Originariamente Scritto da exstreme Visualizza Messaggio
    Ora il dilemma: la lunghezza e' giusta quella della mia NON originale, circa 31 cm
    o quella corta originale (circa 26 cm)?

    Se quella che ho comprato non andasse bene per quale modello sarebbe?


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    ciao Daniele..se riesco oggi misuro la mia..penso sia uguale...
    Luca

  7. #132
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    Re: restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    grazie Luca!

  8. #133
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    restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    Credo proprio che la pedalina che ho acquistato sia quella giusta. La mia (ultima foto) è' decisamente troppo lunga se raffrontate ad altre GTR
    Il pedale deve arrivare in corrispondenza del primo puntalino (striscia pedana ) , quello trasversale













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  9. #134
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    Re: restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    Può essere che la pedivella piu lunga sia di una rally. Quest'ultime montavano infatti una pedivella più lunga.




  10. #135
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    Re: restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    Dovrei fare un paio di misure (entro sera provvedo), comunque direi che quella corta è corretta, originale e perfetta per la tua (vedi logo esagonale); quella lunga è GS-SS-Rally, se originale ha il logo a scudetto stampigliato nei pressi dell'attacco (trovato il logo vecchio anche su Rally anni '70).
    Su quella montata sulla tua Sprint Veloce nutro qualche dubbio per quanto riguarda la curvatura, la pedivella GS-SS-Rally a memoria mia è un poco meno ricurva.

    Edit: pardon, mi sono sovrapposto alla risposta di Volumexit.

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  11. #136
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    Re: restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    Ottime news quindi [emoji4]
    Grazie !


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  12. #137
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    Re: restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    Curioso il fatto che il motore è un mix di vecchio logo quadrato e nuovo logo esagonale, periodo di transizione a nuovo logo (iniziato nel 1967, corretto?)


    Alcuni esempi (solo sul motore)
    LOGO QUADRATO
    Volano
    Coperchio frizione
    Selettore marce
    Tamburo (post + ant)
    Testa GT
    Filtro e Scatola carburatore
    1° marcia del cambio

    LOGO ESAGONALE
    Carter
    Piatto statore
    Settore messa in moto
    2° 3° e 4° marcia del cambio
    Pedalina avviamento (adesso [emoji39])


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  13. #138
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    Re: restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    Perfettamente normale. Su certi pezzi, il logo a scudetto è sopravvissuto per molti anni (un esempio classico è la cuffia in plastica dei motori smallframe contrassegnata "90/125").

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  14. #139
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    Re: restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    Pulizia e controllo generale su selettore Marce













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  15. #140
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    restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    Sono passato poi al carburatore
    SI 20/17 D










    Il filtro aria ha quella rottura : può creare qualche problema?


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  16. #141
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    restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    Ho comprato il kit revisione carburatore ,
    Ma visto la qualità della minuteria [emoji34]
    ho usato solo le guarnizioni
    Quelle nere in composito (tra scatola carburo e carter) sono meglio di quelle di carta secondo voi?




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  17. #142
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    Re: restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    ciao Daniele..io ho usato quelle in carta..messe a bagno d'olio per 24 ore..poi asciugate e montate..
    Luca

  18. #143
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    Re: restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    Anche io uso sempre quelle in carta. Queste sembrerebbero di buona fattura (a differenza del resto) spesse e morbide...
    Quasi quasi ero tentato


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  19. #144
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    Re: restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    I kit di revisione asiatici sono terribili, ne avevo parlato in un post poco tempo fa...
    L'importante è non usare i getti, sulla cui precisione penso si possa parlare a lungo, o forse molto in fretta.
    Occhio anche alla vite di regolazione della valvola gas, solitamente ha un passo alieno.

    Per il filtro, qualche maniscalco si è accanito...
    In pare è vanificata la funzione del filtro stesso, visto che ora resteranno zone comunicanti con l'esterno non filtrate. Niente di tragico, comunque ai mercatini si trovano senza problemi filtri di quel tipo e, volendo, puoi tranquillamente montare quello grande tipo PX. Non cedere alla maligna di tentazione di montare quelli indiani a maglia blu.

    Per il selettore, hai fatto benissimo a smontarlo e a pulirlo. Controlla che non abbia eccessivo gioco il perno che attraversa la fusione. Controlla anche:
    - che la vite speciale che fa da fulcro alla levetta con rullino non si incisa nei punti di contatto con al levetta stessa;
    - che il rullino non abbia eccessivo gioco sulla levetta;
    - che i fori sulla levetta non risultino asolati.

    Considera che levetta e relativo fulcro si trovano tranquillamente come ricambio e devono essere in perfetto stato per assicurare il corretto funzionamento del cambio.

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  20. #145
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    Re: restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    Grazie Marben, controllerò accuratamente il selettore marce.
    Ad una prima analisi comunque mi è sembrato egregiamente messo bene


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  21. #146
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    restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    Ho notato trasudamento su carburatore durante smontaggio, ed infatti filetto andato su pipetta d'immissione mix . Ripristinata con un elicoid








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  22. #147
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    Re: restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    Coperchio scatola sabbiato e riverniciato




    Mi sono fustellato un po di guarnizioni in carta ed ho "abbondato"
    Vedremo....











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  23. #148
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    Re: restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    Per ora mi tengo il filtro aria menomato, poi passerò a versione lunga PX come suggerito, anche perché poi passerò a 20/20 o meglio ancora 24/24


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  24. #149
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    Re: restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    Tutto ottimo!
    Controlla però che la guarnizione così spessa sul beccuccio del tubo benzina non generi trasudamenti attraverso la fibra.

    Solo un appunto: il gommino sulla vite del minimo, benché molti lo montino esattamente come hai fatto tu, va montato capovolto e non sul coperchio; va appoggiatto sul filtro. Quindi, la parte larga va verso l'alto. Il coperchio della scatola, una volta serrato, comprime il gommino realizzando la tenuta.

    Sulle due bussole filettate che bloccano il carburatore, ci devono essere due rondelle per ciascuna: una spezzata ed una piana. Ovviamente, la piana sta lato carburatore.
    Le rondelle sono per viti M9, non comunissime, ma si trovano.

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  25. #150
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    Re: restauro completo GTR 1969 (VNL2)

    se hai intenzione di montare il 20, raccorda la valvola di conseguenza già che ci sei, montando il 20/17 non ti darà problemi e quando passerai al 20 ti basterà raccorsare la scatola al carburatore e sarai già a posto con la valvola. Quoto per il filtro, hanno tentato di fare i fori sui getti e lo hanno spaccato.

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