Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 37 di 37

Discussione: conservativo pk 50

  1. #26
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Nel più brutto paese del Monferrato
    Età
    62
    Messaggi
    108
    Potenza Reputazione
    8

    Re: conservativo pk 50

    Avrei voluto moltissimo lasciarvi in pace, come diceva Vespeggiando.
    Ma non ho resistito ed ho cominciato a smontare il motore del PK 50.
    Volevo chiedere, visto che qui si parla di PK, se normalmente la Polini fornisse i gruppi termici alla Piaggio.
    Questo perché smontando testa e cilindro li ho trovati marchiati Polini. E' normale?
    Poi il cilindro internamente ha un sacco di buchi ( travasi? ).
    Che mi dite? Avrà mica gia avuto qualche sorta di elaborazione?
    Il Muto

  2. #27
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    impero di s. mauretto
    Età
    46
    Messaggi
    641
    Potenza Reputazione
    14

    Re: conservativo pk 50

    É elaborato sicuro!


    inviato con un telefono a miscela 2%

  3. #28
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Nel più brutto paese del Monferrato
    Età
    62
    Messaggi
    108
    Potenza Reputazione
    8

    Re: conservativo pk 50

    Ciao Vespeggiando, sono andato in cantina a vedere bene, il cilindro internamente ha 6 buchi ( travasi? ) di cui 2 più lunghi e 4 più corti.
    Essi si trovano dalla parte dell'aspirazione.
    Il cilindro invece ha un buco rettangolare dalla parte dell'aspirazione ed ha un diametro di 46,5 mm.
    Che bestia sarà mai?
    Il Muto

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: conservativo pk 50

    Un oggetto fatto cosi?

  5. #30
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    impero di s. mauretto
    Età
    46
    Messaggi
    641
    Potenza Reputazione
    14

    Re: conservativo pk 50

    75 "pompato " ma non sono esperto di smallframe... sicuramente hai un motore abbastanza performante, bisogna vedere anche che rapporti hai è se é il caso di adeguarsi. Fa tu che pensavo di avere un 85 a a casa ed invece é un 104

    inviato con un telefono a miscela 2%

  6. #31
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Nel più brutto paese del Monferrato
    Età
    62
    Messaggi
    108
    Potenza Reputazione
    8

    Re: conservativo pk 50

    Ciao Psyco, no non è fatto così, esso ha i buchi in fila. Quattro più corti e i due lunghi ai lati.
    Quando arriva mio figlio gli faccio fare una foto.
    Riguardo al diametro pistone Vespeggiando, dici che è un 75 ?

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: conservativo pk 50

    Allora hai un 75 sei travasi,ottimo gt.Con i giusti lavoretti e rapporti hai buona velocità e consumi ridicoli.

  8. #33
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    impero di s. mauretto
    Età
    46
    Messaggi
    641
    Potenza Reputazione
    14

    Re: conservativo pk 50

    Pure io ho un 75 come il tuo da rettificare. Immagino sia uno spettacolo

    inviato con un telefono a miscela 2%

  9. #34
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Nel più brutto paese del Monferrato
    Età
    62
    Messaggi
    108
    Potenza Reputazione
    8

    Re: conservativo pk 50

    Ragazzi, mi sta venendo voglia di montarlo sul motore della vespa 50 N tre marce.
    Cosa dite ? Si potrà fare? Mi limito a montare il GT o che so....dovrò rinforzare bielle, rapporti cambio, frizioni etc.?
    Il Muto
    P.S. Fin da ragazzo, quando avevo un magnifico PX sono sempre stato restio ad elaborare il motore perché i miei amici con elaborazioni varie erano sempre
    dietro a mettere le mani sul motore perché grippavano o avevano altri problemi.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Si Psyco, è proprio quello, però pulito. Il mio è incrostato e puzza di bruciato anche a distanza di anni.
    IL Muto

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

  10. #35
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: conservativo pk 50

    Dipende dal tipo di carter che hai(se hai una n carter stretti non ci va)e dalle condizioni generali del motore.Se l'albero è in buone condizioni e lo spinotto non balla nella bronzina(se hai l'albero originale)puoi montarlo adeguando solo il getto max del carburatore e solo in caso di necessità con una molla piu dura alla frizione.

  11. #36
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: conservativo pk 50

    Citazione Originariamente Scritto da vespeggiando Visualizza Messaggio
    Ho notato un particolare... il collettore carburatore ha 3 fori... non dovrebbe averne 2?
    Che io sappia solo le prime PK avevano il collettore a 2 fori, quelle successive lo avevano a 3. Se la tua è dlel'85 sta bene il collettore da 3. La sigla è uguale per buona parte delle PK, escluse le ultime più "particolari".
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  12. #37
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    impero di s. mauretto
    Età
    46
    Messaggi
    641
    Potenza Reputazione
    14

    Re: conservativo pk 50

    si, credo sia il suo motore, nessun problema in proposito.
    solo che questo fine settimana ho avuto problemi e non sono potuto andare a vanti con il restauro, in compenso mi son procurato un'accensione pinasco per la sprint

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •