Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: conservativo pk 50

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Potenza Reputazione
    14

Re: conservativo pk 50

oggi è arrivata la marmitta "delirium" per pk
    ho optato per questa marmitta perchè mi consente di mantenere la ruota di scorta e non da troppo nell'occhio, per il rumore... quella è un'altra storia
    strada facendo vedrò se "toccare" anche il motore, a casa ho un 75 ed un 85 polini, rettificati che aspettano solo di trovar casa in qualche motorello... la mia idea sarebbe di mettere il 75 al pk e l'85 al 50 del 63, (purtroppo non ho il motore a camicia stretta, me lo procurerò "strada facendo") che da quanto ho letto il cilindro più grosso è studiato per ape, meno velocità e più coppia ai bassi. considerato che probabilmente terrò il motore a 3 marce e ruote da 9... mi sembra la cosa migliore.
    ...ma intanto mi concentro sul discorso carrozzerie. se qualcuno ha consigli da darmi qui bene... altrimenti romperò le scatole nella sezione "tuning"

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

Per il motore della pk, i rapporti originali sono molto corti e col 75 probabilmente andresti subito fuori giri...io lo montavo sulla 50 r ma tre marce cambio più staccato e rapporti già adatti per un 75 portando le ruote da 9 a 10 pollici e semiespansione..
    Se non apri il motore, ci sarebbe il pignone z16 per pk che allunga un pelo..
    Altrimenti non ti attizza l idea di fare un bel motorello da zero con tutto abbinato, carter raccordati ecc?

VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Potenza Reputazione
    14

se salvabile preferisco di gran lunga mantenere la vernice originale, non ho nessuna intenzione di portare il ferro in carrozzeria
    per il motore... sono contrario a toccare i carter, eccezione fatta se trovassi un motore "muletto" ...che guarda caso ho
    avevo intravisto dei rapporti pk corti, e minimo ci metto un pignone per allungare, ma ripeto, ci penserò a suo tempo, magari quando mi deciderò ad aprire per controllare lo stato interno. sinceramente non ho ancora deciso come gestire i motori dei cinquantini, tanto per fare giri fuori porta ho una sprint ed un px con dr.
    siviglia.jpg
    giri fuori porta... non vedo l'ora di risalire in sella!

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

Beh allora sei già parecchio vespizzato per lunghi tragitti..
    Anche io sono contrario a toccare i carter originali, infatti quando devo elaborare procuro sempre un secondo motore.
    Bravo non portare il ferro dal carrozziere! Questa vespa va già bene così con due ritocchi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •