Buonasera a tutti, ricordo tempo fà di aver letto un topic dove veniva descritto come conservare / ritoccare / invecchiare ecc. ecc. una Vespa ma non trovo più nulla, qualcuno può darmi una mano? Riguardo il metodo CIF di Signorhood ho già letto e no c'è problema ad applicare il tutto, il mio vero dilemma è come fare a ritoccare parzialmente la vernice vecchia ( 80 anni circa... ) invecchiare delle cromature di ricambi nuovi replicati dandogli parvenza di originalità così come le parti in gomma cavi freni ecc. ecc. Il mezzo in questione non è una Vespa ( ne ho già troppe... ) ma un bellissimo vecchio Moto Guzzi del 1933 messo veramente maluccio

20151119_191734.jpg

Questa foto per farvi capire, il parafango lo passerò con acqua calda, poi Cif per opacizzare il tutto uniformemente ma se volessi ritoccare in parte dove manca la vernice ? O forse mi sono spiegato male, assolutamente ritoccare no perchè si rovinerebbe l'insieme diciamo che, siccome devo replicare il porta targa con uno fatto con del comune ferraccio poi dovrei verniciarlo per renderlo omogeneo al tutto.... Così come le manopole, le guaine dei freni ecc.. Trucchi ? Aiuti ??
Attendo fiducioso, buona serata