mi hai fatto venire voglia di andare a recuoerare la mia vbb che ha pezzi sparsi per il veneto ed il friuli... chissà se esiste ancora![]()
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lo sfondo del contachilometri è questo?http://fostarivesparicambi.com/trasm...2-trf1315.html
Luca
Questo è il quadrante giusto per la VBA, non per la VBB.
In pratica, è ciò di cui parlava prima nomoneyman, ma io non l''ho mai visto se non sulle VBA.
Le VBB hanno un'unica finestrella per la lettura dei km percorsi.
Venendo alla sella, non so che rivista tu abbia letto perchè non visualizzo la foto.
Comunque, la Piaggio inviava le Vespa tutte con la sola sella anteriore e la piastra posteriore su cui si poteva montare o una seconda sella, o un cuscino o la poltronvespa. Tutto era a parte, anche la ruota di scorta con relativa staffa.
Ovviamente, nessuno rinunciava alla comodità della ruota di scorta nè a trasportare il passeggero, pertanto i concessionari facevano affari d'oro montando le predette cose come optional. C'era anche chi voleva il sellone unico, ma era sempre da pagare a parte.
Pertanto, la dotazione originale ed ufficiale, comprendeva solo e soltanto la sella anteriore.
Ovviamente, ci sta che uno ritirasse la vespa completa di optional, ma era solo per sua volontà, non per quella della Piaggio.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Perchè ho un PC vecchiotto e con XP.
Comunque, come hai letto, si poteva richiedere come optional, esattamente come ho detto.
Era comunque una personalizzazione voluta dal cliente.
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Complimenti per l'acquisto e buon restauro , ho una vbb2t e ti seguo....certamente un pinasco per 2 travasi " anche in ghisa " con adeguato carburatore " io ho preferito il 24 .." ORA QUI0 TI DIRANNO CHE BASTA IL 20 20 " certo se trattasi del 20/20 D originale del 180 rallydell'orto....e naturalmente una accensione elettronica...e padella " a piacere ...sicuramente in funzione de tuo peso / percorsi ecc sarai corto...poi vedremo come eventualmente allungare !!per SENATORE ;: scusa parli di una simil barella per mettere la vespa in auto: è da un p'o' che ci penso ..percaso stai utilizzando un qualcosa di similare :http://www.meber.it/prodotti/barelle...tilivello.aspx ossia carichi in bass e poi si alza la barella e " scivola " nel bagagliaio ?
Sai che comunque non c'è alcun problema, la mia era sulo una battuta!
Francesco
Occhio, che quel ricambio è adatto per la VBA e lo dice anche nell'inserzione!
Quello per la VBB è questo:
http://fostarivesparicambi.com/trasm...3-trf1320.html
Ultima modifica di senatore; 20-02-17 alle 10:39
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Ma l'alberino, c'è?
Molto spesso, quando il vetro è rotto, e nella tua mi pare sia così, è rotto anche l'alberino.
In questi casi, riparare lo strumento è più complicato.
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Le avevo rifatto il fondo... se non é stata venduta é ancora in carrozzeria colpa poco lavoro mio... adesso mi sto riprendendo economicamente e andrò a prendere i pezzi. A parte quello era abbastanza bene messa.
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Sì, su questo non c'è dubbio. Ma dubito che la tua VBB sia nata con quello [emoji6]
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non lo so..qualcuno non ricordo chi mi ha detto che le prime vbb uscivano con particolari della vba..comunque..io sono per restaurare questo piuttosto che prendere una riproduzione..un'altra cosa..secondo voi..questo stemma è recuperabile?per adesso è l'unico pezzo che ho della vespa...[emoji6]
Luca
E siamo sempre nel campo delle legende metropolitane.
Quando si asserisco certe "verità" bisogna accompagnarle da dati certi e l'unico dato certo e far valere i cataloghi dei ricambi originali, che dico da quale n° di telaio parte una modifica.
La VBB, per quanto mi risulta, ha il parafango diverso da quello della VBA e non solo perchè fatto in due pezzi, ma per la sagoma che ha lateralmente.
Pertanto, se vuoi tenere quello che c'è adesso, il restauro non sarà corretto.
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A questo punto credo che sia necessario vedere se la forcella + mozzo appartenga alla vba oppure vbb1 .
Sì, qualcosa si può fare. Ma resterà fortemente ingiallito.
Bisogna rimuovere la colla e ricolorare le varie aree, cominciando da scritta e profili in argento.
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