Risultati da 1 a 25 di 182

Discussione: nuova arrivata...vbb1t del 1960 " l'emiliana " !!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Potenza Reputazione
    12

Re: nuova arrivata...vbb1t del 1960 " l'emiliana " !!

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Per la cromatura, preserva anzitutto quella nella scritta PIAGGIO, che sembra si sia conservata.
    Per il resto, fare qualche esperimento in un angolino. Puoi provare anche con le vernici "effetto cromatura", anche spray, eventualmente ne spruzzi un po' in un tappino e la vai a colare nelle scanalature (pulendo tempestivamente l'eccesso). Il rischio di queste vernici, tuttavia, è che la parte metallescente venga "a galla", quindi dal lato opposto a quello visibile. Tuttavia vale la pena tentare.

Per pulire le scanalature proverei con uno stuzzicadenti, eventualmente con una goccia di sgrassatore (o al limite di alcool 90°, ma accertati che non intacchi la resina).
    grazie Marben...se non ci riuscirò...lo cercherò nuovo..ho dato un' occhiata in giro...ma non so..volevo trovarlo il più fedele possibile..
    Luca

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Guarda, visto che sei arrivato fin qui, peraltro con ottimi risultati, penso che convenga conservarlo ad ogni costo, anche se con le parti cromate non particolarmente brillanti.
    Sempre meglio di una riproduzione.
    Ultimamente, oltre a quello gommoso raccapricciante (buono per un bauletto tarocco di una GTS), ho visto uno scudetto in resina dura con le parti cromate a rilievo. Si riconosce rispetto all'originale, ma almeno come tecnica costruttiva ricorda bene quello dell'epoca ed è ben fatto.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di lucag63
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Guarda, visto che sei arrivato fin qui, peraltro con ottimi risultati, penso che convenga conservarlo ad ogni costo, anche se con le parti cromate non particolarmente brillanti.
    Sempre meglio di una riproduzione.
    Ultimamente, oltre a quello gommoso raccapricciante (buono per un bauletto tarocco di una GTS), ho visto uno scudetto in resina dura con le parti cromate a rilievo. Si riconosce rispetto all'originale, ma almeno come tecnica costruttiva ricorda bene quello dell'epoca ed è ben fatto.
    si quello l'ho visto anche io...questo..giusto?http://pages.ebay.com/link/?nav=item...391805&alt=web
    Luca

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •