Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: doppione me lo prendo?

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    doppione me lo prendo?

    Buongiorno a tutti ragazzi, qualche utente sa che ho in corso il restauro di una sprint, sospeso per questioni di tempo...il restauro della carrozzeria mi aveva lasciato parecchio scazzato, per un lavoro molto superficiale e sbrigativo...ma ora non voglio nuovamente entrare in dettagli.

    Veniamo al dunque: sto valutando l'acquisto di un'altra sprint che c'è in zona, sempre prima serie però questa logo quadrato con scritte blu.. Nel caso la dovessi prendere sarebbero due sprint (una da rimontare, e questa da restauro).
    Sono un pò indeciso, perchè avere un doppione non mi piace, però la prenderei non soddisfatto del lavoro fatto su quella in mio possesso, eventualmente potrei rivenderla al prezzo di acquisto e con i costi vari sostenuti per il suo valore effettivo, nelle condizioni in cui si trova..
    La sprint che dovrei vedere è molto ben messa, almeno dalle foto, ma necessita comunque di restauro ed è completa, magari riesco a stracciare un prezzo giusto, anche perchè attualmente è alto.. ha documenti, ma dovrei informarmi se risulta da passaggio...perchè se non lo fosse lascerei perdere...ho già troppi casini e poco tempo.

    In conclusione, voi prendereste un doppione?

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    impero di s. mauretto
    Età
    46
    Messaggi
    641
    Potenza Reputazione
    14

    Re: doppione me lo prendo?

    se di occasione lo prenderei.
    io non cercavo una vespa, tantomeno 50, ma mi hanno proposto una L a 500 euro. potevo lasciarla la? però non è un doppione, adesso ho una 50 del 63, una special, una L ed un pk. tutte da sistemare

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: doppione me lo prendo?

    Un doppione, se d'occasione, può essere utile per scambi o per monetizzare, soprattutto se non sei soddisfatto di quella che hai.

    Ciao, Gino

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: doppione me lo prendo?

    La prenderei principalmente per il restauro fattomale nella carrozzeria della mia appunto.
    Prezzo trattabile dice ma di poco. Ora chiede 1800. D'occasione ormai è inteso il valore effettivo del mezzo, perché ormai sta diventando impossibile trovare vespe al giusto prezzo..
    Comunque la tengo d occhio, e domani lo chiamo.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: doppione me lo prendo?

    Sì.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: doppione me lo prendo?

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Sono un pò indeciso, perchè avere un doppione non mi piace..... eventualmente potrei rivenderla al prezzo di acquisto e con i costi vari sostenuti per il suo valore effettivo, nelle condizioni in cui si trova..
    .....In conclusione, voi prendereste un doppione?
    Doppioni ..come fossero figurine ..
    I costi dei lavori sostenuti non si sommano mai al prezzo di vendita. Il valore di un mezzo è quello , con leggere variazioni in base a condizioni e documenti .

    aah il collezionismo ...
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: doppione me lo prendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Doppioni ..come fossero figurine ..
    I costi dei lavori sostenuti non si sommano mai al prezzo di vendita. Il valore di un mezzo è quello , con leggere variazioni in base a condizioni e documenti .

    aah il collezionismo ...
    Ehm...Scusami ma forse hai capito male, o mi sono spiegato male...infatti non ho detto che sommo i costi dei lavori al prezzo di vendita, ma sono inclusi..
    il messaggio sul doppione è chiaro, se lo prendo è perchè non mi ritengo soddisfatto di come è stata fatta la mia vespa.. il prezzo di vendita, qualora dovessi vendere la sprint in fase di restauro, infatti include il costo da me sostenuto per acquistare la vespa prima del restauro+ i lavori fatti semplicemente, anche perchè ho portato avanti i lavori, con tanto di carrozzeria verniciata, dovrei rivenderla allo stesso prezzo di acquisto? Non mi interessa lucrarci, nel caso la dovessi vendere sarebbe da passaggio con documenti, a un prezzo abbastanza giusto. Quando ho venduto la 50r mi sono meravigliato di quanto un prezzo onesto, potesse farmi vendere la vespa dopo appena due giorni, ed essere intasato di telefonate...e diciamo che di collezionista io ho ben poco, sto solo cercando di rimediare moralmente a un lavoro fatto in modo superficiale, sulla vespa che ho sempre desiderato...la sprint!

  8. #8
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Verona
    Età
    65
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    15

    Re: doppione me lo prendo?

    Ciao, Andrea è un po' che non ci sentiamo, conoscendoti e ben sapendo la disaffezione causata dal pessimo restauro pe la prima sprint, quasi quasi sarei sul consiglio: se questa è in regola non è malmessa e il prezzo è congruo prendila e vendi l'altra ( la odi troppo non la finirai mai!).
    Francesco

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: doppione me lo prendo?

    Citazione Originariamente Scritto da franzpero Visualizza Messaggio
    Ciao, Andrea è un po' che non ci sentiamo, conoscendoti e ben sapendo la disaffezione causata dal pessimo restauro pe la prima sprint, quasi quasi sarei sul consiglio: se questa è in regola non è malmessa e il prezzo è congruo prendila e vendi l'altra ( la odi troppo non la finirai mai!).
    Francesco
    We Francesco! Grazie anche per il tuo parere. Ci tratto..oggi lo chiamo e magari la vedo è a due passi. Come vedi sono fermo ma anche per questioni di tempo...

  10. #10
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Verona
    Età
    65
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    15

    Re: doppione me lo prendo?

    Non ho dubbi sul tempo, ma li ho sul tuo affetto per quella sprint massacrata, poi sono di parte sai.
    Se ti può consolare sono abbastanza incasinato anche io, e devo rifare il motore alla mia.
    Francesco

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: doppione me lo prendo?

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Ehm...Scusami ma forse hai capito male, o mi sono spiegato male...infatti non ho detto che sommo i costi dei lavori al prezzo di vendita, ma sono inclusi..
    il messaggio sul doppione è chiaro, se lo prendo è perchè non mi ritengo soddisfatto di come è stata fatta la mia vespa.. il prezzo di vendita, qualora dovessi vendere la sprint in fase di restauro, infatti include il costo da me sostenuto per acquistare la vespa prima del restauro+ i lavori fatti semplicemente, anche perchè ho portato avanti i lavori, con tanto di carrozzeria verniciata, dovrei rivenderla allo stesso prezzo di acquisto? Non mi interessa lucrarci, nel caso la dovessi vendere sarebbe da passaggio con documenti, a un prezzo abbastanza giusto. Quando ho venduto la 50r mi sono meravigliato di quanto un prezzo onesto, potesse farmi vendere la vespa dopo appena due giorni, ed essere intasato di telefonate...e diciamo che di collezionista io ho ben poco, sto solo cercando di rimediare moralmente a un lavoro fatto in modo superficiale, sulla vespa che ho sempre desiderato...la sprint!
    Ora è stata spiegata meglio la situazione ; il discorso sul prezzo di vendita era generico prima , molte persone (o meglio intermediari) comprano a poco (in canali che conoscono solo loro) , fanno qualche lavoretto e vendono con la formula : costo di acquisto+spese lavori+guadagno personale , il cui totale supera spesso l'effettivo valore del mezzo . E' in larga parte la causa dei prezzi gonfiati delle vespe oggigiorno .
    Il sentore leggendo il primo messaggio era quello (sbagliata intuizione) , poi ho letto di "doppioni" e mi sono convinto sempre più .

    Anche perchè personalmente reputo la parola "doppione" relativa al gergo dei collezionisti .. tra l'altro perchè prendere un "doppione" con i documenti in regola e privare magari un'altra persona di una Vespa che potrebbe circolare ??
    I "doppioni" o donatori di organi sono e dovrebbero essere vespe impossibilitate alla circolazione , radiate -demolite et similia , mezzi per cui ahimè la scritta "Fine" è già arrivata e possono (ri)vivere solo parzialmente in pezzi montati su un'altra Vespa in regola con la circolazione .
    Quindi perchè sacrificare una Vespa con i documenti in regola ?
    Ovviamente anche questo discorso è generico .
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: doppione me lo prendo?

    Citazione Originariamente Scritto da franzpero Visualizza Messaggio
    Non ho dubbi sul tempo, ma li ho sul tuo affetto per quella sprint massacrata, poi sono di parte sai.
    Se ti può consolare sono abbastanza incasinato anche io, e devo rifare il motore alla mia.
    Francesco
    Eh immagino!! Un macello... in ogni caso viva la sprint!

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Ora è stata spiegata meglio la situazione ; il discorso sul prezzo di vendita era generico prima , molte persone (o meglio intermediari) comprano a poco (in canali che conoscono solo loro) , fanno qualche lavoretto e vendono con la formula : costo di acquisto+spese lavori+guadagno personale , il cui totale supera spesso l'effettivo valore del mezzo . E' in larga parte la causa dei prezzi gonfiati delle vespe oggigiorno .
    Il sentore leggendo il primo messaggio era quello (sbagliata intuizione) , poi ho letto di "doppioni" e mi sono convinto sempre più .

    Anche perchè personalmente reputo la parola "doppione" relativa al gergo dei collezionisti .. tra l'altro perchè prendere un "doppione" con i documenti in regola e privare magari un'altra persona di una Vespa che potrebbe circolare ??
    I "doppioni" o donatori di organi sono e dovrebbero essere vespe impossibilitate alla circolazione , radiate -demolite et similia , mezzi per cui ahimè la scritta "Fine" è già arrivata e posso (ri)vivere solo parzialmente in pezzi montati su un'altra Vespa in regola con la circolazione .
    Quindi perchè sacrificare una Vespa con i documenti in regola ?
    Ovviamente anche questo discorso è generico .
    Fidati che non sono tipo da lucrare sulle vespe, ho altro a cui pensare..La sprint l'avevo presa per utilizzarla dopo anni di ricerca e non certo per rivenderla, ma visto come sono andate le cose, ora sto valutando come già detto l'acquisto di una seconda sprint ed eventualmente rivendere la prima....è una storia lunga ma se leggi alcune pagine del mio restauro potrai capire... Considera che non riesco a metterci mano a causa del tempo... e se scrivo in un forum di vespe e spesso dico la mia, è perchè ho la passione. Quando devo vendere una vespa mi dispiace, la 50 l'avevo data subito per fare spazio alla sprint.. Ammetto comunque che avere più vespe non mi dispiace..
    Concludendo, i doppioni possono essere tranquillamente vespe in regola da passaggio entrambe, nessuno sta sacrificando una vespa con documenti in regola.. Oltretutto uno delle sue passioni può fare quel che gli pare, collezionare, scambiare o rivendere. Siamo cacciatori di vespe, e cerchiamo in continuazione quello che più ci appaga.

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    12

    Re: doppione me lo prendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Doppioni ..come fossero figurine ..
    I costi dei lavori sostenuti non si sommano mai al prezzo di vendita. Il valore di un mezzo è quello , con leggere variazioni in base a condizioni e documenti .

    aah il collezionismo ...
    Infatti c'è uno qui vicino a me che ha in vendita un 200 arcobaleno da circa tre anni, lo vendeva a 3500 perchè lui lo aveva pagato 1800 in buone condizioni, ma ha avuto la brillante idea di restaurargli la carrozzeria e ora dice che al massimo la scende a 3200 perchè sono i soldi che ci ha speso tra tutto. Senza revisionare il motore attenti bene, altrimenti non sarebbe sceso sotto i 3500. Decisamente troppi anche 3200.

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: doppione me lo prendo?

    Purtroppo anche qui si vedono vespe a prezzi non fuori dal normale, ma a prezzi addirittura più che raddoppiati rispetto al reale valore...
    Comprano a 5 sperando di rivendere a 10...tenendo la vespa in vendita anni..

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: doppione me lo prendo?

    Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Infatti c'è uno qui vicino a me che ha in vendita un 200 arcobaleno da circa tre anni, lo vendeva a 3500 perchè lui lo aveva pagato 1800 in buone condizioni, ma ha avuto la brillante idea di restaurargli la carrozzeria e ora dice che al massimo la scende a 3200 perchè sono i soldi che ci ha speso tra tutto. Senza revisionare il motore attenti bene, altrimenti non sarebbe sceso sotto i 3500. Decisamente troppi anche 3200.
    Quando la testa è dura è dura .. un saggio una volta scrisse su un noto social network questa frase : "Se restauro completamente una Panda degli anni 90 potrei mai rivenderla a 5000 euro ?"
    Ecco il senso è lo stesso .

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Purtroppo anche qui si vedono vespe a prezzi non fuori dal normale, ma a prezzi addirittura più che raddoppiati rispetto al reale valore...
    Comprano a 5 sperando di rivendere a 10...tenendo la vespa in vendita anni..
    Tutto questo ha un nome : intermediari !
    Avendone fatto un business (a vendere si leggono sempre gli stessi nomi) non hanno fretta ..prima o poi purtroppo il pollo lo trovano .
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  16. #16

    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Re: doppione me lo prendo?

    Ragazzi sono nuovo ma da quel poco che ho letto mi sento di dire la mia.......I Love Vespa!
    ...una Sprint.....si può restaurare nuovamente,invece di prendersi un "doppione"....(mi fa vomitare sta parola)....io vorrei tutto triplo se possibile!!!
    ....i prezzi sono alti è vero ma questa è una cosa normalissima.....stiamo parlando di Vespa non di panda 750....
    il problema oggi è che molte persone si trovano nel garage vespe senza documenti che puoi paragonare ad un secchio di ruggine e pensano di avere invece un secchio d oro
    o ancora peggio vespe splendenti in foto....ma che viste da vicino svelano il restauro low cost fatto di stucco e bomboletta!!!!!!
    Sta cosa mi fa impazzire!!!
    P.S.nessuno me ne voglia ma mi sentivo di intervenire solo per 2chiacchiere!.....compro ma non vendo.....questo è il mio motto!.... ogni vespa e ogni restauro ha la sua storia e la storia fa parte di noi!.......come puoi vendere una parte di te?

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: doppione me lo prendo?

    È troppo lunga da spiegarti...ma se leggi bene i miei messaggi del post puoi capire il motivo... Sono dell idea anch io che una vespa si compra e non si rivende. Detto questo non vorrei tornare sul noioso argomento del restauro. Chiudendo questa parentesi, non appena riesco a recarmi al pra per la visura vi faccio sapere..sti giorni sono impegnatissimo.

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: doppione me lo prendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Vin81 Visualizza Messaggio
    ....i prezzi sono alti è vero ma questa è una cosa normalissima.....stiamo parlando di Vespa non di panda 750....
    Genericamente per le quotazioni vale questo principio :
    All'epoca della sua produzione era un mezzo di valore ?
    E' raro essendo stato prodotto in poche unità ?
    La domanda attuale è ancora elevata ?

    Dato che per la Vespa le risposte sono 2 NO e 1 SI (genericamente sempre) capirai che i prezzi attuali non rispettano l'effettivo valore , ma sono gonfiati dalla bolla "vintage" di questi anni e probabilmente la suddetta bolla non tarderà a scoppiare (spero quanto prima) .

    Siamo sinceri , chiedere 3000 e passa euro per un Px prodotto quasi ininterrottamente da quaranta anni e venduto in milioni di unità in tutto il mondo ? Su su ..
    Con la stessa cifra se si cerca bene si possono trovare moto anni 70 ed 80 che hanno fatto la storia delle due ruote .
    Non dimentichiamoci che non serve andare lontano per vedere il cambiamento ..venti anni fa le Vespe non le prendevano nemmeno in regalo , forse anche fino ad una decina di anni fa ..poi hanno creato un business attorno .
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: doppione me lo prendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    ..venti anni fa le Vespe non le prendevano nemmeno in regalo , forse anche fino ad una decina di anni fa ..poi hanno creato un business attorno .
    Ne sei certo? Non esageriamo...venti anni fa px per uso quotidiano poi vespe più datate ricercate ma a prezzi giusti...guarda che anche dieci anni fa c era lo sgabbiato che chiedeva il doppio del valore del mezzo ma erano pochi e parlo di prezzi di subito...la mia prima vespa non l ho presa in questi canali di vendita..oggi invece l eccezione è trovare un buon prezzo, ma se ci basiamo sui prezzi del web e non altri canali cosa pretendiamo? Semplicemente il web ha influenzato molto il mercato in peggio.. La vespa è figa piace è vintage è alternativa ma allo stesso tempo per fighetti.

  20. #20
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: doppione me lo prendo?

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Ne sei certo? Non esageriamo...venti anni fa px per uso quotidiano poi vespe più datate ricercate ma a prezzi giusti...guarda che anche dieci anni fa c era lo sgabbiato che chiedeva il doppio del valore del mezzo ma erano pochi e parlo di prezzi di subito...la mia prima vespa non l ho presa in questi canali di vendita..oggi invece l eccezione è trovare un buon prezzo, ma se ci basiamo sui prezzi del web e non altri canali cosa pretendiamo? Semplicemente il web ha influenzato molto il mercato in peggio.. La vespa è figa piace è vintage è alternativa ma allo stesso tempo per fighetti.
    Ne sono certissimo . Venti anni fa un Px lo compravi con l'equivalente di oggi di qualche centinaio di euro , se eri fortunato lo pagavi a peso in ferro ,se ti andava bene anche con una stretta di mano , se eri disonesto ti facevi anche pagare per aver svuotato il garage. Qualche folle con prezzi esagerati ci sarà anche stato ma vista la larghissima diffusione del mezzo non era facile trovarlo ai prezzi indicati sopra , quindi il fenomeno finiva nel dimenticatoio o si adeguava. La differenza oggi è che questi fenomeni sono la maggioranza per non dire la totalità .
    Per quanto riguarda i canali di vendita se non si hanno santi in paradiso il web è l'unica fonte di informazioni e ricerche ed è nelle condizioni che tutti conosciamo ,ovvero allo sbando .
    Quando presi il primo Px (su internet ovviamente) fui fortunato (per modo di dire , un anno e mezzo di ricerche !) a trovare un (ex) proprietario ragionevole ; dopo aver scoperto che aveva messo un prezzo "perchè tutti mettono quei prezzi" lo riportai sulla Terra con qualche ragionamento sensato e chiudemmo con quasi 800 euro in meno rispetto alla sua richiesta iniziale . Comunque ben pagata sia chiaro , ma ad un prezzo accettabile ..

    Le mode sono deleterie , per fortuna sono temporanee
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  21. #21
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: doppione me lo prendo?

    Convinto tu.... Qui stiamo parlando di appassionati che comprano, è chiaro che uno che non ha la passione anche oggi può rifiutare una vespa che può creargli solo impiccio, a meno che non sia l'avvoltoio che ha bisogno di lucrare rivendendo..
    la prima vespa l'ho presa più di dieci anni fa, un 50 sistemato, al giusto prezzo, dopo aver consultato un giornale cartaceo di annunci che esce settimanalmente, già c'erano parecchi annunci, e ne ho viste parecchie prima di acquistare. Diciamo che quando l'ho presa io un 50ino ben messo pronto all'uso lo pagavi sulle 500-600 eu con qualche difetto ma pronto all'uso, i px allo stesso prezzo più o meno, una sprint una gt la portavi a casa tranquillamente con 700 euro..se scegli i canali giusti sti prezzi li trovi ancora, almeno per i 50 e per i px con un leggero incremento di un paio di centinaia di euro, non per sprint e varie...nel 2007, è nato subito.it e già dall'inizio c'era qualche annuncio di vespe sopra la norma...ma c'erano anche buoni affari..
    Comunque da qui a dire che le vespe non le si prendevano nemmeno in regalo è una fesseria o almeno un discorso generico, perchè non è che gli appassionati vespa sono esplosi tutti negli ultimi 10-20 anni, almeno per ciò che ho visto, le vespe si vendevano anche tempo fa, ma semplicemente a prezzo ragionevole.. E' chiaro che col tempo il mercato cambia, un oggetto diventa vintage e prende valore, e un incremento di prezzo è naturale, è normale che il vecchietto, ora defunto, aveva bisogno di spazio e ti dava la vespa, e c'era chi non avendo la passione la rifiutava semplicemente..
    PEr il discorso sulle mode, la vespa è un oggetto di moda ma anche vintage allo stesso tempo e se credi che il prezzo di queste vada a crollare beh aspetta e spera...

  22. #22
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Legnano
    Età
    62
    Messaggi
    128
    Potenza Reputazione
    12

    Re: doppione me lo prendo?

    PEr il discorso sulle mode, la vespa è un oggetto di moda ma anche vintage allo stesso tempo e se credi che il prezzo di queste vada a crollare beh aspetta e spera...[/QUOTE]

    Condivido pienamente.... l'unico possibile intoppo potrebbero essere i blocchi per inquinamento tanto sbandierati ultimamente...

  23. #23
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: doppione me lo prendo?

    ciao Andrea...conosco il tuo percorso con la Sprint...e allora ti consiglio..prendi questa e te la restauri come vuoi tu..e vendi l'altra..[emoji6]
    Luca

  24. #24
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: doppione me lo prendo?

    Citazione Originariamente Scritto da armiET3 Visualizza Messaggio
    PEr il discorso sulle mode, la vespa è un oggetto di moda ma anche vintage allo stesso tempo e se credi che il prezzo di queste vada a crollare beh aspetta e spera...
    Condivido pienamente.... l'unico possibile intoppo potrebbero essere i blocchi per inquinamento tanto sbandierati ultimamente...[/QUOTE]

    esatto, qui in Sardegna per ora tutto ok...

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
    ciao Andrea...conosco il tuo percorso con la Sprint...e allora ti consiglio..prendi questa e te la restauri come vuoi tu..e vendi l'altra..[emoji6]
    Ciao Luca, ecco tu capisci la situazione!! Ti seguo sempre anche se non sempre commento...ora ti stai cimentando su nuovo ferro

    Comunque prossima settimana andrò per la visura, e vedrò di persona il mezzo...questi giorni impossibile muovermi.

  25. #25
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Verona
    Età
    65
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    15

    Re: doppione me lo prendo?

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Convinto tu.... Qui stiamo parlando di appassionati che comprano, è chiaro che uno che non ha la passione anche oggi può rifiutare una vespa che può creargli solo impiccio, a meno che non sia l'avvoltoio che ha bisogno di lucrare rivendendo..
    la prima vespa l'ho presa più di dieci anni fa, un 50 sistemato, al giusto prezzo, dopo aver consultato un giornale cartaceo di annunci che esce settimanalmente, già c'erano parecchi annunci, e ne ho viste parecchie prima di acquistare. Diciamo che quando l'ho presa io un 50ino ben messo pronto all'uso lo pagavi sulle 500-600 eu con qualche difetto ma pronto all'uso, i px allo stesso prezzo più o meno, una sprint una gt la portavi a casa tranquillamente con 700 euro..se scegli i canali giusti sti prezzi li trovi ancora, almeno per i 50 e per i px con un leggero incremento di un paio di centinaia di euro, non per sprint e varie...nel 2007, è nato subito.it e già dall'inizio c'era qualche annuncio di vespe sopra la norma...ma c'erano anche buoni affari..
    Comunque da qui a dire che le vespe non le si prendevano nemmeno in regalo è una fesseria o almeno un discorso generico, perchè non è che gli appassionati vespa sono esplosi tutti negli ultimi 10-20 anni, almeno per ciò che ho visto, le vespe si vendevano anche tempo fa, ma semplicemente a prezzo ragionevole.. E' chiaro che col tempo il mercato cambia, un oggetto diventa vintage e prende valore, e un incremento di prezzo è naturale, è normale che il vecchietto, ora defunto, aveva bisogno di spazio e ti dava la vespa, e c'era chi non avendo la passione la rifiutava semplicemente..
    PEr il discorso sulle mode, la vespa è un oggetto di moda ma anche vintage allo stesso tempo e se credi che il prezzo di queste vada a crollare beh aspetta e spera...
    Ciao, Andrea hai proprio ragione! Noi siamo sempre esistiti!
    Francesco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •