Citazione Originariamente Scritto da franzpero Visualizza Messaggio
Non ho dubbi sul tempo, ma li ho sul tuo affetto per quella sprint massacrata, poi sono di parte sai.
Se ti può consolare sono abbastanza incasinato anche io, e devo rifare il motore alla mia.
Francesco
Eh immagino!! Un macello... in ogni caso viva la sprint!

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
Ora è stata spiegata meglio la situazione ; il discorso sul prezzo di vendita era generico prima , molte persone (o meglio intermediari) comprano a poco (in canali che conoscono solo loro) , fanno qualche lavoretto e vendono con la formula : costo di acquisto+spese lavori+guadagno personale , il cui totale supera spesso l'effettivo valore del mezzo . E' in larga parte la causa dei prezzi gonfiati delle vespe oggigiorno .
Il sentore leggendo il primo messaggio era quello (sbagliata intuizione) , poi ho letto di "doppioni" e mi sono convinto sempre più .

Anche perchè personalmente reputo la parola "doppione" relativa al gergo dei collezionisti .. tra l'altro perchè prendere un "doppione" con i documenti in regola e privare magari un'altra persona di una Vespa che potrebbe circolare ??
I "doppioni" o donatori di organi sono e dovrebbero essere vespe impossibilitate alla circolazione , radiate -demolite et similia , mezzi per cui ahimè la scritta "Fine" è già arrivata e posso (ri)vivere solo parzialmente in pezzi montati su un'altra Vespa in regola con la circolazione .
Quindi perchè sacrificare una Vespa con i documenti in regola ?
Ovviamente anche questo discorso è generico .
Fidati che non sono tipo da lucrare sulle vespe, ho altro a cui pensare..La sprint l'avevo presa per utilizzarla dopo anni di ricerca e non certo per rivenderla, ma visto come sono andate le cose, ora sto valutando come già detto l'acquisto di una seconda sprint ed eventualmente rivendere la prima....è una storia lunga ma se leggi alcune pagine del mio restauro potrai capire... Considera che non riesco a metterci mano a causa del tempo... e se scrivo in un forum di vespe e spesso dico la mia, è perchè ho la passione. Quando devo vendere una vespa mi dispiace, la 50 l'avevo data subito per fare spazio alla sprint.. Ammetto comunque che avere più vespe non mi dispiace..
Concludendo, i doppioni possono essere tranquillamente vespe in regola da passaggio entrambe, nessuno sta sacrificando una vespa con documenti in regola.. Oltretutto uno delle sue passioni può fare quel che gli pare, collezionare, scambiare o rivendere. Siamo cacciatori di vespe, e cerchiamo in continuazione quello che più ci appaga.