Originariamente Scritto da
andre84
Convinto tu.... Qui stiamo parlando di appassionati che comprano, è chiaro che uno che non ha la passione anche oggi può rifiutare una vespa che può creargli solo impiccio, a meno che non sia l'avvoltoio che ha bisogno di lucrare rivendendo..
la prima vespa l'ho presa più di dieci anni fa, un 50 sistemato, al giusto prezzo, dopo aver consultato un giornale cartaceo di annunci che esce settimanalmente, già c'erano parecchi annunci, e ne ho viste parecchie prima di acquistare. Diciamo che quando l'ho presa io un 50ino ben messo pronto all'uso lo pagavi sulle 500-600 eu con qualche difetto ma pronto all'uso, i px allo stesso prezzo più o meno, una sprint una gt la portavi a casa tranquillamente con 700 euro..se scegli i canali giusti sti prezzi li trovi ancora, almeno per i 50 e per i px con un leggero incremento di un paio di centinaia di euro, non per sprint e varie...nel 2007, è nato subito.it e già dall'inizio c'era qualche annuncio di vespe sopra la norma...ma c'erano anche buoni affari..
Comunque da qui a dire che le vespe non le si prendevano nemmeno in regalo è una fesseria o almeno un discorso generico, perchè non è che gli appassionati vespa sono esplosi tutti negli ultimi 10-20 anni, almeno per ciò che ho visto, le vespe si vendevano anche tempo fa, ma semplicemente a prezzo ragionevole.. E' chiaro che col tempo il mercato cambia, un oggetto diventa vintage e prende valore, e un incremento di prezzo è naturale, è normale che il vecchietto, ora defunto, aveva bisogno di spazio e ti dava la vespa, e c'era chi non avendo la passione la rifiutava semplicemente..
PEr il discorso sulle mode, la vespa è un oggetto di moda ma anche vintage allo stesso tempo e se credi che il prezzo di queste vada a crollare beh aspetta e spera...