Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Iscrizione Registro storico FMI 50 Special

  1. #1
    VRista L'avatar di Shardana
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    480
    Potenza Reputazione
    9

    Iscrizione Registro storico FMI 50 Special

    Salve a tutti amici vespisti, oggi vi presento la mia specialina, queste sono le foto che intendo inviare alla commissione dell'fmi, secondo voi possono andare bene?
    I miei dubbi sono: il portaruota di scorta, va tenuto montato o smontato? Un altro dubbio riguarda il portatarga, mi hanno detto che i portatarga cromati non sono omologati, quindo potrebbero crearsi problemi? Ci sono pezzi non originali? Considerate che è una v5b3t del 78. Lo sfondo va bene?
    WP_001485.jpgWP_001487.jpgWP_001495.jpgWP_001497.jpg

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    vesPalermo
    Età
    60
    Messaggi
    4 109
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Iscrizione Registro storico FMI 50 Special

    La sella è veramente in pessime condizioni.

    Togli quello specchietto.

    Ma che colore è?
    sarà la foto, la luce, ecc. ma non mi pare un colore previsto

    Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

    La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

  3. #3
    VRista L'avatar di Shardana
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    480
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Iscrizione Registro storico FMI 50 Special

    La sella è originale e a me importa questo, visto che devo fare l'iscrizione all'fmi e non ci posso montare di certo quella a due posti che ho comprato nuova.
    Perchè dovrei togliere lo specchietto? non ho capito.
    Il colore è azzurro cina utilizzato sulle special dal 74 al 79

    Citazione Originariamente Scritto da vespabaddyno Visualizza Messaggio
    La sella è veramente in pessime condizioni.

    Togli quello specchietto.

    Ma che colore è?
    sarà la foto, la luce, ecc. ma non mi pare un colore previsto

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di snello
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    san gervasio
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Iscrizione Registro storico FMI 50 Special

    ciao
    lo sfondo e lo specchietto non vanno bene dalle mie esperienze,
    tentar la sorte non conviene
    toglierei anche il porta ruota

  5. #5
    VRista L'avatar di Shardana
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    480
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Iscrizione Registro storico FMI 50 Special

    Grazie Snello, ascolterò i tuoi consigli, e per quanto riguarda il portatarga che dici?
    Citazione Originariamente Scritto da snello Visualizza Messaggio
    ciao
    lo sfondo e lo specchietto non vanno bene dalle mie esperienze,
    tentar la sorte non conviene
    toglierei anche il porta ruota

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Iscrizione Registro storico FMI 50 Special

    concordo lo specchietto non va bene e manco la sella e porta ruota, sfondo meglio neutro...una smorchiatina al cerchio posteriore potevi pure dargliela anche se non hai rifatto il motore

  7. #7
    VRista L'avatar di Sharkettino
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Iscrizione Registro storico FMI 50 Special

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    concordo lo specchietto non va bene e manco la sella e porta ruota, sfondo meglio neutro...una smorchiatina al cerchio posteriore potevi pure dargliela anche se non hai rifatto il motore
    Quoto in tutto.
    Aggiungo solamente che nella foto frontale il parafango sembra storto, forse è solo una questione di prospettiva. Nel caso fai attenzione al fatto che la forcella sia dritta.

  8. #8
    VRista L'avatar di Shardana
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    480
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Iscrizione Registro storico FMI 50 Special

    ok, ma lo specchietto non va bene il modello oppure è proprio da smontare? la sella non va bene perchè è rovinata? ma veramente? non pensavo. Ho i cerchi in tinta con le gomme nuove a fascia bianca pronte per essere montate, poi è sporco perche mi perde un po di olio dal selettore.
    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    concordo lo specchietto non va bene e manco la sella e porta ruota, sfondo meglio neutro...una smorchiatina al cerchio posteriore potevi pure dargliela anche se non hai rifatto il motore
    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Non sembra, è storto, l'ho dovuto piegare un po perchè mi toccava nello scudo, da quando l'ho comprata che è così, nel caso crea problemi?
    Citazione Originariamente Scritto da Sharkettino Visualizza Messaggio
    Quoto in tutto.
    Aggiungo solamente che nella foto frontale il parafango sembra storto, forse è solo una questione di prospettiva. Nel caso fai attenzione al fatto che la forcella sia dritta.

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Iscrizione Registro storico FMI 50 Special

    lasciala proprio senza specchietto per le foto.. la sella è troppo sfoderata...magari fattene prestare una. Hai il cerchio sporco perchè perde dal selettore un motivo in più per aprire quel motore visto che hai curato la carrozzeria...

  10. #10
    VRista L'avatar di Shardana
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    480
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Iscrizione Registro storico FMI 50 Special

    Infatti il motore lo farò, ne devo fare anche un altro 130 da turismo hehehe, comunque per quanto riguarda lo specchietto, il dubbio mi è venuto quando ho letto la sezione V del modulo d'iscrizione, adesso allego la foto: WP_001505.jpg Quindi se non ho capito male è obbligatorio o no? perchè in teoria il mezzo dovrebbe oltre che essere originale, conforme al codice della strada, e qui che mi viene il dubbio del portatarga cromato che da quanto ho sentito dire non è omologato, ma non ne sono sicuro.
    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    lasciala proprio senza specchietto per le foto.. la sella è troppo sfoderata...magari fattene prestare una. Hai il cerchio sporco perchè perde dal selettore un motivo in più per aprire quel motore visto che hai curato la carrozzeria...

  11. #11
    VRista L'avatar di Sharkettino
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Iscrizione Registro storico FMI 50 Special

    Il portatarga non credo sia un problema. Metti uno specchietto al manubrio e sei a posto. Togli il portaruota perché gli accessori non devono essere montati. La sella è troppo rovinata, montane un'altra per le foto. Lava carter e cerchio per le foto.
    Se hai dovuto piegare il parafango perché toccava, allora la forcella potrebbe essere storta, e se così fosse è un problema. Non intendo solo per le foto ma prima di tutto per la guidabilità della vespa e per la tua sicurezza.
    Come ti ha suggerito andre84 cura anche la revisione del motore, se perde olio cerca di risolvere il problema.

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Iscrizione Registro storico FMI 50 Special

    Sapevo che lo specchietto nelle 50, per le foto si poteva levare, allora visto il modulo montalo, ma di certo non quello che hai ora nel bordo scudo che non va bene...
    Piuttosto che piegare il parafango, che oltre a notarsi bombato essendo brutto da vedere, potevi risalire al problema verificando la forcella ecc.
    Domanda ma la iscrivi al registro storico, per l'assicurazione agevolata? Se si che compagnia? PErchè io un 50ino non l'ho mai iscritto storico, ho comunque trovato sempre un'assicurazione non troppo costosa..

  13. #13
    VRista L'avatar di Shardana
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    480
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Iscrizione Registro storico FMI 50 Special

    é proprio il parafango storto, con la forcella, non posso farci gran che, la iscrivo al registro storico per l'assicurazione, anche se non ho fatto ancora preventivi, ma conoscenti mi hanno detto che si paga 130€ annuali e penso sia una tariffa standard un po con tutte le compagnie.
    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Sapevo che lo specchietto nelle 50, per le foto si poteva levare, allora visto il modulo montalo, ma di certo non quello che hai ora nel bordo scudo che non va bene...
    Piuttosto che piegare il parafango, che oltre a notarsi bombato essendo brutto da vedere, potevi risalire al problema verificando la forcella ecc.
    Domanda ma la iscrivi al registro storico, per l'assicurazione agevolata? Se si che compagnia? PErchè io un 50ino non l'ho mai iscritto storico, ho comunque trovato sempre un'assicurazione non troppo costosa..

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Iscrizione Registro storico FMI 50 Special

    Io pagavo 120 poi stava calando con la classe di merito poi persa perché anni senza assicurare..quest anno la riassicuro ma credo che ripartirò da classe di merito più alta..in ogni caso i prezzi sono quelli senza iscrizione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •