Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
C'è un po' di confusione
Con la vite della parte posteriore del carburatore regoli la carburazione al minimo, che impatta gradualmente sempre meno a mano a mano che apri il gas (e per niente agli alti regimi). Se sviti ingrassi. Ogni motore ha una sua regolazione ottimale di questa vite che mediamente dovrebbe essere svitata (da tutta avvitata) almeno 1,5 giri abbondanti fino a 2,5 giri
Se la candela è chiara dopo una tirata, devi eventualmente cambiare il getto del massimo; ma se hai un gt originale, la configurazione dei getti è originale e la marmitta è la classica padella, non ce ne dovrebbe essere proprio bisogno.
Prima di tutto, ti suggerisco come primo passo una bella pulizia al carburatore e ai getti, anche perchè il sintomo del pescaggio scarso della benzina quando hai il serbatoio quasi vuoto mi fa pensare che un po' di sporcizia in giro ci sia sicuramente (quindi controlla anche serbatoio, rubinetto e il tubo benzina)

si la configurazione è tutta originale marmitta compresa,la vespa cel'ho da qualche mese e l'ho presa così...in realtà l'ho portata da un meccanico per degli interventi di manutenzione,è stato cambiato il clacson riparato un falso contatto di una freccia e (come dice il meccanico...)pulizia del carburatore,tutto questo un paio di mesi fa,anche la candela è nuova,una champion l82c,i sintomi tuttavia sono gli stessi,ingolfamenti quando c'è poca miscela (come inizia ad andare in riserva)ragion per cui credo che bisogna cambiare rubinetto benzina e tubo da come mi hai suggerito...per la pulizia del carburo non saprei...ripeto il meccanico dice di averlo pulito,io lho aperto e sembra ok ma non saprei...qualche dritta per "verificare" una carburazione corretta? a prescindere dei problemi dovuti al rubinetto?