Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Consiglio acquisto vespa faro basso

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Perugia
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    9

    Consiglio acquisto vespa faro basso

    Ciao a tutti i vespisti del forum!
    Oggi sono qui a chiedere la vostra opinione riguardo l'acquisto di un nuovo 'insetto'.
    Vi faccio una panoramica generale dello stato sia fisico che burocratico, poi inserisco anche delle foto.

    La vespa in questione è una faro basso credo del 1954 e dovrebbe essere il modello vn1.
    Dico 'credo' perche non ha documenti (radiata d'ufficio) solo la targa originale (libretto e cdp smarriti), e purtroppo la prima parte del numero di telaio è quasi illegibile. Si riesce solo a distinguere ...1T -027**** , quindi manca la lettera che identifica il modello.

    A livello di carrozzeria non è messa malissimo, la ruggine è in gran parte superficiale. L'unico neo è il lato sinistro della pedana, è praticamente bucata in 2-3 punti e si vedono i traversini. Per il resto la pedana è solida, la ruggine si è mangiata solo quel punto.

    Per quanto riguarda il motore, ahimè, è bloccato. quindi non sò quale sia il problema.
    Il proprietario (pensionato di 70 anni) mi ha detto che un conoscente gliel'ha data perchè non la usava più e che per circa 30 anni è stata ferma sotto un telone.
    Ho provato a smontare la candela e si vede che è presente liquido sopra il pistone, molto probabilmente è acqua mischiata a miscela.
    Le marce, per quello che ho potuto constatare entrano tutte 3, o almeno cosi mi è sembrato.

    Per il prezzo mi ha chiesto 4000 euro.

    Ora, secondo voi, dati i problemi specialmente al motore e dato il fatto che il libretto va rifatto ex novo ne vale la pena di spendere questi denari?

    Spero riusciate a visualizzare le foto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •