Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: Richiedere targa per Vespa 50 con librettino verde

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Richiedere targa per Vespa 50 con librettino verde

Citazione Originariamente Scritto da falco108 Visualizza Messaggio
    Stessa domanda....come la porto alla Lauentina senza targa ? Con un furgone ?

Sto' finendo di restaurare il mio 50 special......
    Confermate che la tempistica per metterla su strada e':
    1: richiesta targa ( ho fotocopia vecchio librettino verde con denuncia smarrimento fatta molti anni fa') con collaudo e revisione
    2: pratica di iscrizione FMI
    3 : ricerca assicurazione e pagamento bollo
    Se questa e' la tempistica, alla Motorizzazione sulla Laurentina la devo portare con un furgone......oppure a spinta.....?
    Grazie
    L'iscrizione all'FMI non è necessaria per la reimmatricolazione, al limite può servirti per circolare a Roma entro l'anello ferroviario.

Vale per te quanto suggerito ad altri: vatti a leggere la procedura al link che ho messo prima.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    L'iscrizione all'FMI non è necessaria per la reimmatricolazione, al limite può servirti per circolare a Roma entro l'anello ferroviario.

Vale per te quanto suggerito ad altri: vatti a leggere la procedura al link che ho messo prima.

Ciao, Gino
    Grazie mille.....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Mi sembra di capire che sul nuovo libretto che la mia Special del 1981 avra', come data di prima immatricolazione sara' quella attuale.Sara' riportata, da qualche parte, l'anno 1981, per poter dimostrare la sua vera eta' , soprattutto per poter avere una RCA agevolata ? Dovro' avere qualche accortezza per farla scrivere ? Grazie mille

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Mi pare di capire che non hai letto attentamente la procedura al primo post del link, dove dice: ANNO DI PRIMA IMMATRICOLAZIONE

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Mi pare di capire che non hai letto attentamente la procedura al primo post del link, dove dice: ANNO DI PRIMA IMMATRICOLAZIONE

Ciao, Gino
    Mannaggia......vado a rileggere subito !
    Grazie mille !

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Ho dato un'occhiata al sito ufficiale Piaggio per il certificato d'origine.........Minchia che prezzi !!!!

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da falco108 Visualizza Messaggio
    Mannaggia......vado a rileggere subito !
    Grazie mille !

FMI!!!!

Hai la FMI, sul Certificato Storico è chiaramente riportata la DATA DI PRIMA IMMATRICOLAZIONE oltre alla data del MODELLO che sò: special 4M anno modello 1975- anno prima immatricolazione 1980.

con quella la data di prima immatricolazione sarà quindi il 1980 (ma tu diglielo quando consegni i bollettini pagati che avrai preso prima e pagato e la denuncia assieme alla fotocopia del libretto se la hai e al Certificato FMI....

se non si è certificati invece.... serve il CERTIFICATO PIAGGIO.... costa alla fine come iscrizione al CLUB ed FMI....

se ti mandano a collaudo ( e ti ci mandano) ne esci REVISIONATO ma ad costo inferiore,,,,

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    FMI!!!!

Hai la FMI, sul Certificato Storico è chiaramente riportata la DATA DI PRIMA IMMATRICOLAZIONE oltre alla data del MODELLO che sò: special 4M anno modello 1975- anno prima immatricolazione 1980.

con quella la data di prima immatricolazione sarà quindi il 1980 (ma tu diglielo quando consegni i bollettini pagati che avrai preso prima e pagato e la denuncia assieme alla fotocopia del libretto se la hai e al Certificato FMI....

se non si è certificati invece.... serve il CERTIFICATO PIAGGIO.... costa alla fine come iscrizione al CLUB ed FMI....

se ti mandano a collaudo ( e ti ci mandano) ne esci REVISIONATO ma ad costo inferiore,,,,
    Grazie mille.La vespa non e' ancora certificata FMI e mi sembra di aver capito che la posso certificare dopo che ha la targa.Di conseguenza, quando andro ' alla motorizzazione avro' solo la fotocopia del vecchio librettino e la denuncia di smarrimento dello stesso ( denuncia datata 1985 ).In questa situazione, con il certificato piaggio mi sara' utile ?
    Pendo che successivamente dovro' fare il certificato storico FMI, altrimenti dentro Roma non ci potro' andare quando mi pare e piace....vero ?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •