Mi sembra di capire che sul nuovo libretto che la mia Special del 1981 avra', come data di prima immatricolazione sara' quella attuale.Sara' riportata, da qualche parte, l'anno 1981, per poter dimostrare la sua vera eta' , soprattutto per poter avere una RCA agevolata ? Dovro' avere qualche accortezza per farla scrivere ? Grazie mille
Mi pare di capire che non hai letto attentamente la procedura al primo post del link, dove dice: ANNO DI PRIMA IMMATRICOLAZIONE
Ciao, Gino
Ho dato un'occhiata al sito ufficiale Piaggio per il certificato d'origine.........Minchia che prezzi !!!!
FMI!!!!
Hai la FMI, sul Certificato Storico è chiaramente riportata la DATA DI PRIMA IMMATRICOLAZIONE oltre alla data del MODELLO che sò: special 4M anno modello 1975- anno prima immatricolazione 1980.
con quella la data di prima immatricolazione sarà quindi il 1980 (ma tu diglielo quando consegni i bollettini pagati che avrai preso prima e pagato e la denuncia assieme alla fotocopia del libretto se la hai e al Certificato FMI....
se non si è certificati invece.... serve il CERTIFICATO PIAGGIO.... costa alla fine come iscrizione al CLUB ed FMI....
se ti mandano a collaudo ( e ti ci mandano) ne esci REVISIONATO ma ad costo inferiore,,,,
Grazie mille.La vespa non e' ancora certificata FMI e mi sembra di aver capito che la posso certificare dopo che ha la targa.Di conseguenza, quando andro ' alla motorizzazione avro' solo la fotocopia del vecchio librettino e la denuncia di smarrimento dello stesso ( denuncia datata 1985 ).In questa situazione, con il certificato piaggio mi sara' utile ?
Pendo che successivamente dovro' fare il certificato storico FMI, altrimenti dentro Roma non ci potro' andare quando mi pare e piace....vero ?