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Discussione: Migliore GT dr per vespa small

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  1. #1

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    Re: Migliore GT dr per vespa small

    Altre configurazioni?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Migliore GT dr per vespa small

    la 24-72DD è meglio proprio perchè è un pelo più corta ,infatti montando una marmitta che sia ben aperta e non il solito padellino, che sò la serpentone POLINI o la PROMA o perchè no una Simonini sottopedana (non la D&F ma quella umana per small) i giri aumentano e di conseguenza il rapporto deve scendere, poi idinti dritti hanno meno attrito e non spingono con forze laterali sul cuscinetto frizione, sono cioè meglio a prescindere....

    CONI 500 sà il fatto suo... ti ha ben consigliato, aggiungi filtro aria POLINI e getto da 82....

    il volano quale hai???

    Foto del volano senza copriventola o smontato.

  3. #3

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    Re: Migliore GT dr per vespa small

    Volano originale. Ma scusa ,la 22-63 è quella del 90, un 102 con proma , carter raccordati, albero anticipato e 19 non li tira?

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    102 dr
    Albero anticipato mazzuchelli
    Carburo 19( getti?)
    Prima
    24/72
    In teoria quanto potrei arrivare? E con la 22/63?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Migliore GT dr per vespa small

    NO NON LI TIRA, infatti la 90cc montava i 22-63DE più lunghi ma raggiunge la metà dei giri di un 102 in corsa corta con PROMA...

    datosi che all'aumentare dei giri il rapporto deve accorciarsi la 24-72DD sarà giusta e se monti una SIMONINI capace dovrai anche accorciare con il pignone da 23 DRT!!!???

    A dirla tutta quei cilindri da 100cc in corsa corta (e sopratutto il 102 Polini testa R) hanno ben altre prestazioni che non la 90SS o la 125 Primavera, basterebbe infatti già solo un buon 75cc attuale se completo travasato e tutto per starevdavanti e facilemnte ad una Primavera classica!

    Il VOLANO hai quello ORIGINALE, ma quale dei ben NOVE modelli disponibili???? QUATTRO per PK e CINQUE per N-L-R-Special, di questi NOVE solo DUE vanno bene.....il sei poli PK 50 in alluminio e quello Special post 1976 4M.

    PKs 4 poli
    PK rush a.e. N V 6 poli
    PK 125cc 6 poli pesante
    Pk 50 Hp volano composto

    Volano tipo N-L-R- Special 1-2^ serie fino al 1975
    Volano tipo Special 4M semileggero dal 75 al 76
    Volano tipo Special migliorata 4M in lega leggera dal 77 al 1981
    Volano Primavera
    Volano Et3

    tu quale cavolo hai ???

    Quello originale...

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
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    Re: Migliore GT dr per vespa small

    24/72 e Promino è la sua.
    Sennò un 130 tranquillo sempre Dr e via, se non ti preoccupa la cuffia alta che potrebbe dare nell'occhio è la soluzione migliore: poca spesa e tanta resa

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