NO NON LI TIRA, infatti la 90cc montava i 22-63DE più lunghi ma raggiunge la metà dei giri di un 102 in corsa corta con PROMA...
datosi che all'aumentare dei giri il rapporto deve accorciarsi la 24-72DD sarà giusta e se monti una SIMONINI capace dovrai anche accorciare con il pignone da 23 DRT!!!???
A dirla tutta quei cilindri da 100cc in corsa corta (e sopratutto il 102 Polini testa R) hanno ben altre prestazioni che non la 90SS o la 125 Primavera, basterebbe infatti già solo un buon 75cc attuale se completo travasato e tutto per starevdavanti e facilemnte ad una Primavera classica!
Il VOLANO hai quello ORIGINALE, ma quale dei ben NOVE modelli disponibili???? QUATTRO per PK e CINQUE per N-L-R-Special, di questi NOVE solo DUE vanno bene.....il sei poli PK 50 in alluminio e quello Special post 1976 4M.
PKs 4 poli
PK rush a.e. N V 6 poli
PK 125cc 6 poli pesante
Pk 50 Hp volano composto
Volano tipo N-L-R- Special 1-2^ serie fino al 1975
Volano tipo Special 4M semileggero dal 75 al 76
Volano tipo Special migliorata 4M in lega leggera dal 77 al 1981
Volano Primavera
Volano Et3
tu quale cavolo hai ???
Quello originale...![]()