Mi permetto di dissentire . Se solo ci si ricordasse di essere più pazienti .. si troverebbe tutto quello che vogliamo trovare .
Il motivo per cui tutti gli annunci che trovi in rete hanno prezzi alti è uno ed uno solo : sono invenduti ! Annunci riproposti ogni mese alla scadenza , se ci si fa l'occhio di mese in mese perdono qualche centinaio di euro ma le richieste restano sempre alte .. risultato : restano sempre li !
Senza offesa permettimi di farti notare che il tuo acquisto non è stato certo un grande affare , indipendentemente dalle condizioni del mezzo .
I motori come scritto tante volte si sistemano con qualche centinaio di euro nel peggiore dei casi , la carrozzeria certo è più onerosa come spesa ma trovare un mezzo in buone condizioni (senza esagerare eh) con motore più o meno funzionante a meno di 3000 euro non mi sembra un'utopia .
Cercare ed essere pazienti .. mantra quotidiano .
Ecco questo è un esempio significativo (successo anche a me) : molti sparano in alto semplicemente guardando i prezzi in giro o credendo di avere la gallina dalle uova d'oro ma dopo mesi e mesi di invenduto se davvero hanno necessità di monetizzare o fare spazio diminuiscono di molto le pretese ..o semplicemente tornano sulla terra .
Sempre con questa storia "Non se ne trovano" ... di Px ne hanno prodotti e venduti decine e decine di migliaia ! Non essendoci prima limitazioni per la patente (con la B si acquisivano tutte le categoria precedenti) non si facevano nemmeno tante menate per kw o cilindrate (oggi ostiche) 150/200 .
I tempi delle "Vespe in cantina" non sono ancora finiti ma sono calate drasticamente le possibilità a causa di tanti "commercianti" che fiutato il periodo d'oro della Vespa hanno effettuato letteralmente rastrellamenti di case ,cascine ,cantine , garage , fienili (famosi ormai) ,vecchi rivenditori e concessionari garantendosi l'oligopolio .
Davvero l'Asi accetterebbe un compromesso del genere ? Mi sembra strano ..sapevo che erano meno pignoli (per le moto) dell' FMI ma così proprio ...
Più che alle Vespe avevo buttato l'occhio su quegli splendidi portapacchi ! Motivo per cui conservai la foto a suo tempo ..