Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
Ipocondria per sua stessa definizione vuol dire trovare problemi dove non ci sono ..
Io ho detto che il prezzo da te pagato non è ottimale , magari aspettando un altro po' forse (dico forse) trovavi qualcosa di simile a prezzo inferiore , non ho detto altro . 3000 euro sono bei soldi .
Ipocondrie mie a parte , nel mio caso ho speso qualche centinaio di euro sopra i 2000 (compresa la gabella della concessionaria che l'aveva in conto vendita) per avere un P200E del 1980 ganci esterni con 18'000 km ,usata poco e sempre tenuta al coperto.. Fa 110Km/h di strumento , più di 40Km/L , non batte in testa ,non vibra , non perde una goccia di olio . A maggio farà un anno ed ha fatto già 16'000 km senza problemi (ha rotto una gabbia a rulli ma sono comunque tornato a casa) . Sono stato fortunato? Forse , ma ho saputo anche aspettare.. per la prima Vespa (non questa) per l'esattezza un anno e mezzo .
Morale della favola , se si ha la pazienza di aspettare si trovano buone cose a prezzo giusto . Se si ha fretta poi non lamentiamoci dei prezzi .
Ah e non è vera sempre l'equazione maggiore spesa=migliori condizioni . Dipende da chi è il venditore .

Razos, abbi pazienza... Ma messa giù così mi sembra che Paletti abbia fatto un acquisto decisamente migliore.
Non nascondiamoci dietro ad un dito, al di là delle paranoie, hai accusato tanti problemi in questi mesi. Se confrontiamo i prezzi di acquisto...
Pensavo che la tua, alla luce delle sue condizioni, fosse costata meno.
Senza giudicare, si intende, ma se si predica bene...

Tornando alla questione principale, io penso che sia giusto trattare il prezzo, sulla base di un colore non originale, pur molto bello. Oggi certi parametri sono rilevanti, perché in molte zone condizionano il fatto stesso di poter circolare.
Alla luce di questo, penso che 3000 euro possano essere adeguanti per un mezzo in condizioni di originalità, perché questo è un riferimento non arbitrario; chi vernicia la Vespa con colori di fantasia dovrebbe essere consapevole di ridurne il valore, perché potrebbe comportare non poche difficoltà al suo futuro compratore.
Poi, se piace... Ognuno coi propri soldi fa ciò che vuole, io penso sempre che la trattativa sia sacrosanta e che sia in qualche modo doveroso non alimentare eccessive speculazioni.