Citazione Originariamente Scritto da bovinese75 Visualizza Messaggio
Signori cari.... inizio ad essere sorpreso per l'interesse...... Grazie
Purtroppo la scintilla è scoccata e non sono riuscito a declinare...... la prendo. Ho accertato che il suo colore originale era " sabbia" ( ma solo perché ho rintracciato il vecchio proprietario e HA CONFESSATO ) il lavoro è fatto bene , i km sono originalissimi e il motore sembra un orologio svizzero.
Sono d'accordo con voi per il fatto che i prezzi sono alti ma ormai sono alla ricerca da oltre un' anno......., gli affari sono finiti , o si fanno in due o niente. Forse riesco a tirare un 200 euro.... Per l'iscrizione ci penso ...... a me piace così. Purtroppo non riesco ad inserire altre foto.
Ecco svelato il "mistero" .. un classico 200one sabbia ..bello ! Cerca di rosicchiare sul prezzo qualcosina facendogli notare che necessita di una riverniciatura totale per l'iscrizione al Registro Storico necessaria all'assicurazione storica convenzionata ..se lo farai o no è un altro discorso !
E' vero allora che al cuore non si comanda ... vespa pa pa pa

Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
io non lo chiamerei colpaccio... il colpaccio sarebbe stato pagarlo un centinaio di euro o averlo a gratis
all' epoca mi è sembrato (e tutt'ora mi sembra) di averlo pagato troppo
fino al 2010 questi mezzi erano quotati cosi e nessuno li voleva ed andavano all'estero...
poi quando è passata la legge con la quale tutt'ora è possibile reimmatricolare mezzi demoliti o di origine sconosciuta (di cui io sono molto contento) tutti quei mezzi che non valevano piu niente...puff! prezzi da capogiro;
poi mettici il restauro e la reimmatricolazione ed arrivi, non a 3000, ma quasi..

per l anno: sull estratto c'è scritto febbraio 84
possibile come dici te e come ho pensato anche io all'epoca che fosse stato prodotto nel 83 ed immatricolato nel 84
pensa ho un 150 arcobaleno prodotto nel 83 quindi antecendente al px200 se si considerano le carte scritte!
Beh proprio gratis è un po' da disonesti ! Pensa che un mio (ex) vicino di casa ebbe in regalo una et3 da un altro (attuale) vicino che voleva fare spazio in garage . L'ex vicino la prese mal volentieri , la usò per qualche settimana e poi la lasciò appoggiata al cassonetto della spazzatura !! Ogni volta che passo li vicino (tutti i giorni) ci penso ..
Sembra una storia da anni 90 , invece il misfatto è del 2007 ! Che roba .
Ma queste sono proprio eccezioni ,come del resto i px a 500 euro ed un prosciutto ..perlomeno ai giorni nostri .
beh con 700 la volevi in ordine , di prima targa e con tutti i documenti a posto ?
Spero abbia acceso un cero in quella chiesa

Per quanto riguarda l'anno della Vespa non è strano come evento . Non tutti i veicoli prodotti nell'anno venivano venduti nel medesimo (sarebbe troppo facile così) , ovviamente finivano in cima alla lista delle vendite per l'anno successivo fino ad esaurimento mezzi . Del resto il fenomeno è riscontrabile anche nelle componenti delle nostre Vespe ..quando si becca un mezzo prodotto in anni di transizione (ad esempio Px pre arcobaleno - Px arcobaleno) è facile osservare che qualche mezzo monta particolari della serie precedente (e perchè no viceversa) : devio luci , devio frecce , fregio parafango anteriore , faro posteriore ..giusto per dirne alcuni

Belle le foto prima / dopo

Citazione Originariamente Scritto da devid386 Visualizza Messaggio
ciao a tutti in effetti mi accodo all'idea che per un PX200 3000 euro siano un po tanti... peró c'è anche da dire che se la vespa è stata tutta rifatta in modo professionale con tutti i pezzi e gli accorgimenti del caso i soldi sono quelli...un mio amico ha appena acquistato un px200 arcobaleno elestart VENDUTO come completamente rifatto in tutto ma adesso sta trovando tanti piccoli dettagli da rifinire alzando così il prezzo finale.... io personalmente non spenderei mai quella cifra peró ormai e' internet che purtroppo fa il prezzo di mercato e vedo che i px 200 vanno via oltre i 2500...poi se una persona compera la vespa e non si arrangia a farsi i lavori da se ci sta anche a spendere dei soldi ma dev'esser perfetta e revisionata in tutto per tutto...di vespe ne sono state prodotte centinaia di miglia bisogna solo darsi tempo e aspettare che se ne trovano ancora....
Questo è uno dei motivi per cui sarebbe consigliabile prendere un mezzo in discrete condizioni (in modo da risparmiare qualcosa) per poi procedere alla rifinitura una volta acquistato : si sa come e con con cosa si effettuano i lavori ..
Perchè puoi stare sicuro che chiedendo al venditore qualsiasi Vespa è stata restaurata "a regola d'arte" .