Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ammortizzatore anteriore Px 150 Arcobaleno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di robi73
    Potenza Reputazione
    0

Re: Ammortizzatore anteriore Px 150 Arcobaleno

Grazie a tutti per le preziose informazioni. Ho installato il "Carbone" per mantenere fede all'estetica della Vespa che vuole l'ammortizzatore "fasciato" e rigorosamente grigio. Da ciò, il dubbio se, più rigido corrisponda a maggiore tenuta e controllo o se si tratti du un'errata taratura in azienda. Io lo trovo un pò più rigido si, ma non al punto da non assolvere il duro compito di attutire buche e asperità. La molla del vecchio era parecchio floscia e arruginita, pensate sia prudente reinstallarla sul nuovo ? Il problema è, la maggiore durezza della molla , potrebbe danneggiare la forca ?

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Ammortizzatore anteriore Px 150 Arcobaleno

comunque un pochino puoi scaricarla, lo smonti e vedrai che la cupola spingi molla superiore può essere svitata di qualche giro, allentando la spinta, ma in vero la durezza allentando un poco la compressione della molla non cambia molto (quasi nulla), non allentare troppo o il cilindro coprimolla superiore ovvero il fodero di plastica grigia si incastra con quello inferiore, non succede ma l'ho detto comunque....

la cupola spingi molla o carica molla superiore una volta allentata si bloccherà semplicemnete co il controdado superiore....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •