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Discussione: Restauro VNB3T

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Sicuramente bisogna metterlo prima di mettere la forcella! Io l'ho tirato su con un filo di ferro non è difficile!!!!

  2. #2
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    Ok...
    Cazzo non me ne sono accorto ed ho già montato tutto!!!!
    Grazie mille!

  3. #3
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    Ragazzi ho un problemino nel montaggio della sospensione anteriore. Ho fissato tutto il gruppo con il perno centrale, poi ho fissato l'ammortizzatore. Ora però non riesco a sistemare quello della molla perchè non è proprio in asse con gli altri. Allego una foto in modo che si capisca meglio...
    C'è un metodo migliore per sistemare il tutto? Un ordine da seguire?
    Grazie ciao

  4. #4
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    Nessuno ha qualche idea?? :idea:

  5. #5
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    Ho anche una altra cosa che mi fa dubitare un po'. Ho collegato i cavi del cambio al selettore ma schiacciando la frizione ed inserendo la prima sembra che il selettore non inserisca la marcia... non scatta bene nella sezione (scusate ma non so bene come si dice). Cioè la "farfalla" del selettore si muove ma non arriva a fine corsa, almeno così penso. Potrebbe essere dovuto che non ho ancora messo olio nel carter? O a quacosa di rotto all'interno del selettore?

  6. #6
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    Ehmmm... Nessuno proprio sa aiutarmi?

  7. #7
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    eccomi anche di qua.
    hai mica una foto del portaruota di scorta?
    ne ho preso uno a un mercatino ma credo non sia il suo, è sempre per ruote da 8, monta ma è un po largo rispetto al tunnel centrale.

  8. #8
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    No, ma stasera appena rientro a casa ne faccio una e te la posto nella tua discussione... Ne hai una del tuo da farmi vedere?

  9. #9
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    stasera faccio foto e la metto

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da patau82
    Ragazzi ho un problemino nel montaggio della sospensione anteriore. Ho fissato tutto il gruppo con il perno centrale, poi ho fissato l'ammortizzatore. Ora però non riesco a sistemare quello della molla perchè non è proprio in asse con gli altri. Allego una foto in modo che si capisca meglio...
    C'è un metodo migliore per sistemare il tutto? Un ordine da seguire?
    Grazie ciao
    Ancora nessuno che può aiutarmi? Vi prego help me!!

  11. #11
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    scusa patau, forse tu puoi aiutare me ... l'alloggiamento della molla, si muove bene o è fisso. Sto smontando la mia forcella ma non riesco a toglierlo, allora ho deciso di lasciarlo su. Pero' è praticamente immobile invece credo debba oscillare per dare elasticità alla molla ...
    ... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
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    Vespa 125 VNB3 del 1961

  12. #12
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    Cosa intendi per alloggiamento della molla? Quello snodino dove si appoggia la molla?

  13. #13
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    ecco il mio portaruota:
    è il suo o no? ...credo di no

  14. #14
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    ho sbagliato una foto, quello è un pezzo del mio gilera, comunque il portaruota si vde chiaramente, a me pare troppo largo...

  15. #15
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    Eh si effetti è un po' troppo largo. Il mio entra perfettamente a filo con il tunnel...

  16. #16
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    si patau, parlavo proprio quello dove appoggia la molla dalla parte inferiore. Quello con il tappo a vite per l'aggiunta dell'olio ...
    ... e adesso che non ho piu' il mio motorino, cosa me ne faccio della macchina .... (by VASCO)
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  17. #17
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    Ciao ragazzi!
    Una cosa... Rimontando la mia vespa mi sono accorto che mi manca la "Leva comando ceppi freno anterire" (descrizione presa dal manuale), quella che, da quanto ho capito, dovrebbe allargare i ceppi della ganasca per frenare. Ho qualche difficoltà a trovare il ricambio. Qualcuno sa dirmi dove posso trovarla?
    Grazie mille, ciao

  18. #18
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    Per essere più chiaro posto una foto presa in prestito dalla discussione di larsen... Spero non me ne voglia a male!!!

  19. #19
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    Ciao a tutti!
    Navigando un po' su internet ho trovato alcuni venditori che hanno la levetta che dovrebbe interessare a me. Una ha la descrizione che dice per Vespa GT e GTR (il venditore mi ha detto che dovrebbe andare bene anche sulla VNB3T); l'altra dice per Vespa 125 TS, 150 VLB, GS 160 VSB, SUPER SPORT 180 VSC (ma non mi ha ancora detto se è adattabile anche per la mia).
    Secondo voi posso montarle sulla mia VNB3T?
    Grazie...

  20. #20
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    Buongiorno,
    secondo voi il cavo dell'aria che si trova in commercio è già della lunghezza esatta? Perchè quello che ho comprato io sembra un pelo troppo lungo e perciò dovrei accorciarlo. Solo che da un lato ha una specie di asola e dall'altra una specie di "L". Da che parte posso accorciarlo?
    Ciao

  21. #21
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Dalla parte che ha la "specie di L".
    Hai risolto con gli altri problemi?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

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  22. #22
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    Quindi lo taglio e gli rifaccio la l, giusto?
    Si con gli altri problemi ho risolto... Le marce entrano perfettamente.
    Sto ancora cercando la levetta per i ceppi. Ne ho trovata una su internet a 20 euro!!!!
    Se non ne trovo altre dorvò per forza prenderla li!
    Grazie senatore!

  23. #23
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    Ah dimenticavo una cosa...
    Il cavo dell'acceleratore da un capo ha una pallina fissa sulla punta e dall'altra niente. Ho poi un morsetto per serrarlo dalla parte "libera". Non capisco solo se il capo della pallina fissa va nel carburatore o nel manubrio... A me sembrerebbe giusto così ma non ne sono sicuro.

  24. #24
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    Io mi trovo meglio ad inserire il barilotto fisso nel comando manubrio, ed il morsetto nel carburatore, che è più accessibile

  25. #25
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Si certo, ma non è proprio una "L" comunque. Guarda, 20 euro non sono poi molto, specie se una cosa serve. Comunque, fatti mandare una foto del pezzo. Ho letto che ti avevano proposto quello di altre vespa, ma non ne sarei certo che sia uguale. Quello della foto che hai preso in "prestito" è di certo il suo, per cui puoi benissimo confrontarlo, no?
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    Grazie!

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