Salve vorrei dare anch'io un contributo
Premetto che non ho provato polini e nemmeno pinasco, da consigli ho acquistato il 210 malossi sport montato in c57 con i dovuti lavori e ne sono soddisfatissimo
Il motore risulta con 2 faccie la prima se Guido in paese sembra un motore originale molto tranquillo non sembrerebbe nemmeno elaborato riesco a camminare anche in terza a bassissimo giri
La seconda faccia mi fa paura, appena entra in coppia sembra un treno in corsa giusto l'altro giorno mi è capitato un confronto con un 215 pinasco in c60 uscendo da un rifornimento il mio amico si è messo al mio lato sinistro e abbiamo acelerato
eravamo in lieve salita sembrava quasi che si stesse allontanando di mezza Vespa quando all'improvviso la mia entra in coppia e lo sorpassato come se avesse un 200 originale per un attimo ho guardato il conta chilometri la lancetta sbatteva su e giù fra i 110 e 115 dallo specchietto ho visto e capito che mi ero allontanato circa 4 o 5 metri ingrano la 4 e decelero avevo paura, purtroppo a 52 anni ti viene in mente tutto quello che potrebbe mai succedere
Al mio amico non è andata giù questo sorpasso inventando qualche scusa
magari mi sarei comportato anch'io al suo modo se avrei speso fra pezzi e meccanico 2000€ è poi essere sorpassato da una vespa fatta in my garage con relativi consigli di amici qui sul forum
Il prossimo confronto sarà con un'altra vespa elaborata ad Agrigento da un noto preparatore quest'altro amico afferma che la sua va oltre i 140 trattasi di una vespa millenium 177 parmakit con getto Max 160
Avrò piena soddisfazione anche se gli sto solo a debita distanza
Quindi se al nostro amico a le idee confuse su cosa montare io personalmente gli consiglio un malossi