Citazione Originariamente Scritto da rablo Visualizza Messaggio
Il vetro si trova in vendita da qualche rivenditore ??
Sì, esistono le riproduzioni Grabor/Siem (Nuova Grabor, società che da qualche anno sta riproducendo, con ottimi risultati, molta fanaleria Vespa e non solo). Però in questo caso preferirei un vetro d'epoca su parabola nuova.

Citazione Originariamente Scritto da rablo Visualizza Messaggio
Il vetro si trova in vendita da qualche rivenditore ??
Approfitto della tua conoscenza per proporre un quesito anche sul posteriore. Ho l'originale (con gemma rotta) e il ricambio acquistato dal precedente proprietario. Riporto le foto. Ci sono effettivamente differenze, vorrei capire se è una cinesata o semplicemente una copia conforme.
È quello vietnamita. Bruttino. Il trasparente è pietoso e l'originale Siem non calza decentemente.
Io ti consiglio il Grabor/Siem, riproduzione davvero eccellente. Anche il trattamento di cromatura sembra buono, l'ho sulla VNB5 da cinque anni e non mostra segni di alterazione. Cinque anni sono un'inezia, ma visto a cosa ci ha abituato il mercato dei ricambi...

Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
scusate se mi intrometto.. allora il mio dovrebbe essere quello con IGM 0664 px giusto?la mia è del 60...
In teoria sì. Questo è quanto ho rilevato nel tempo.
I cataloghi ricambi danno parziale conferma, nel senso che indicano fino a 71001 il portalampade con la posizione a baionetta piccola. Penso che il numero di omologazione sia variato col passaggio al portalampada con baionetta grossa. Ma è un'ipotesi.
Vediamo cosa monta la tua. Se ci trovi un Siem originale in buone condizioni, io non impazzirei e mi terrei stretto quello. Se dovessi cercarlo, sarebbe un altro discorso.