Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Proprietario per richiesta targa ciclomotore (Special 50)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di cescbcn
    Potenza Reputazione
    16

Re: Proprietario per richiesta targa ciclomotore (Special 50)

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    L'ASI può provare a fare storie, ma tu gli dirai che tuo padre te l'ha regalata e tu l'hai reimmatricolata a tuo nome. Poi, se hai bisogno ai fini assicurativi che l'iscrizione al registro storico sia a tuo nome, vedrai che te la faranno con un qualche esborso da parte tua. Comunque, ricorda che l'ASI non iscrive più al registro storico i ciclomotori, ma rilascia una certificazione valida, dicono loro, per la sola assicurazione.

Vedi tu se conviene continuare con ASI (se hai anche auto storiche, certamente sì) o se passare ad FMI.

Ciao, Gino

Grazie Gino!
    Cmq mi sono recato in un club associato ASI e mi hanno detto che oltre alla tessera del club e l'iscrizione al registro storico, alcune compagnie assicurative richiedo il CRS (Certificato di Rilevanza Storica). Credo che sia questo il certificato di cui parli.
    Non mi è chiara una cosa però...l'iscrizione al registro storico fatta nel 2004 non è più valida?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Proprietario per richiesta targa ciclomotore (Special 50)

Citazione Originariamente Scritto da cescbcn Visualizza Messaggio
    Grazie Gino!
    Cmq mi sono recato in un club associato ASI e mi hanno detto che oltre alla tessera del club e l'iscrizione al registro storico, alcune compagnie assicurative richiedo il CRS (Certificato di Rilevanza Storica). Credo che sia questo il certificato di cui parli.
    Non mi è chiara una cosa però...l'iscrizione al registro storico fatta nel 2004 non è più valida?
    L'iscrizione al registro storico è perfettamente valida e, comunque, l'ASI non rilascia il CRS per i ciclomotori, come avevo già scritto, lo fa solo l'FMI, ma a te non serve. L'ASI rilascia ai ciclomotori una "carta di storicità" che, a loro stesso dire, non vale praticamente nulla.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •