Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Proprietario per richiesta targa ciclomotore (Special 50)

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di cescbcn
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Castellana Grotte
    Età
    40
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    16

    Proprietario per richiesta targa ciclomotore (Special 50)

    Salve gente,
    dopo tanto tempo mi ritrovo a chiedervi dei consigli.

    Ho una special 50 già iscritta nel 2004 al registro storico dell'ASI. La vespa è ferma dal 2009, ma ora avevo intenzione di rimetterla in marcia.
    Per prima cosa c'è da fare la targa. Avevo intenzione di intestarla a me.
    Il problema è che quando ho fatto la registrazione ASI, ho dichiarato che il proprietario è mio padre, cosa che non è indicata sul certificato di storicità, al contrario del contrassegno personale (vecchio targhino) che è indicato.

    Vi chiedo se, andando a intestare il nuovo libretto a mio nome, l' ASI possa fare problemi in quanto nel registro storico è presente mio padre come proprietario.

    Spero di essermi spiegato,
    Grazie a tutti

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Proprietario per richiesta targa ciclomotore (Special 50)

    L'ASI può provare a fare storie, ma tu gli dirai che tuo padre te l'ha regalata e tu l'hai reimmatricolata a tuo nome. Poi, se hai bisogno ai fini assicurativi che l'iscrizione al registro storico sia a tuo nome, vedrai che te la faranno con un qualche esborso da parte tua. Comunque, ricorda che l'ASI non iscrive più al registro storico i ciclomotori, ma rilascia una certificazione valida, dicono loro, per la sola assicurazione.

    Vedi tu se conviene continuare con ASI (se hai anche auto storiche, certamente sì) o se passare ad FMI.

    Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 03-03-17 alle 11:33

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di cescbcn
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Castellana Grotte
    Età
    40
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Proprietario per richiesta targa ciclomotore (Special 50)

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    L'ASI può provare a fare storie, ma tu gli dirai che tuo padre te l'ha regalata e tu l'hai reimmatricolata a tuo nome. Poi, se hai bisogno ai fini assicurativi che l'iscrizione al registro storico sia a tuo nome, vedrai che te la faranno con un qualche esborso da parte tua. Comunque, ricorda che l'ASI non iscrive più al registro storico i ciclomotori, ma rilascia una certificazione valida, dicono loro, per la sola assicurazione.

    Vedi tu se conviene continuare con ASI (se hai anche auto storiche, certamente sì) o se passare ad FMI.

    Ciao, Gino

    Grazie Gino!
    Cmq mi sono recato in un club associato ASI e mi hanno detto che oltre alla tessera del club e l'iscrizione al registro storico, alcune compagnie assicurative richiedo il CRS (Certificato di Rilevanza Storica). Credo che sia questo il certificato di cui parli.
    Non mi è chiara una cosa però...l'iscrizione al registro storico fatta nel 2004 non è più valida?

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Proprietario per richiesta targa ciclomotore (Special 50)

    Citazione Originariamente Scritto da cescbcn Visualizza Messaggio
    Grazie Gino!
    Cmq mi sono recato in un club associato ASI e mi hanno detto che oltre alla tessera del club e l'iscrizione al registro storico, alcune compagnie assicurative richiedo il CRS (Certificato di Rilevanza Storica). Credo che sia questo il certificato di cui parli.
    Non mi è chiara una cosa però...l'iscrizione al registro storico fatta nel 2004 non è più valida?
    L'iscrizione al registro storico è perfettamente valida e, comunque, l'ASI non rilascia il CRS per i ciclomotori, come avevo già scritto, lo fa solo l'FMI, ma a te non serve. L'ASI rilascia ai ciclomotori una "carta di storicità" che, a loro stesso dire, non vale praticamente nulla.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •