Inoltre con l'albero della 200, puoi sfruttare la spalla più larga, per poter ampliare la valvola. Anche se poi occorrerà lavorare il carter per poterlo ospitare.
Inoltre con l'albero della 200, puoi sfruttare la spalla più larga, per poter ampliare la valvola. Anche se poi occorrerà lavorare il carter per poterlo ospitare.
Allora.... prima che ti incasini per bene...
precisiamo che l'albero della 200 ha l'occhio di biella per gabbia spinotto del pistone più grande e per far sì che monti serve la gabbia a rulli della Yz 125, (su Sip mi pare e dueèrcento), inoltre lìalbero del 200 ha una flangia lungo il bordo della spalla SX e quindi NON entra nel carter 125-150 se non la spiani, ma puoi anche fare una scnalatura nel carter come sui carter della 200 (barenatura) questo ti consentirà di aprire un poco di più la valvola, il lavoro di barenatura però lo sconsiglio se lo sbagli kaputt Carter!!!!
certo la biella lunga del 200 consente l'installazione di una basetta da 0,5 sotto, sposti tutto di 0,5 in su quindi non cambia la corsa, per variare la corsa devi variare la posizione dello spinotto del "piede di biella" più questo è esterno rispetto al centro dell'albero più la corsa si allunga e al contrario viceversa....
ma il mio consiglio, di NON TOCCARE le finestre sul pistone e disegnarle su entrambe i semicart in falso montaggio, avendo quindi il disegno laterale e poi con la guarnizione disegnare il travaso sopra avendo la parte in appoggio rimane valido e una vlta disegnato capirai che la parte aggiunta di travaso rispetto alla parte simile all'originale si raccorda cn una lima semplicemente e a mano,,,,
Cavolo!!!
O li fate P&P o dovete meterci la biella da 105 la corsa da 60 e sminchiare tutto per forza!!!
Ma io dico... un POLINI semplicemente fatto per come và fatto ovvero la via di mezzo che rende alla fine meglio di tanto altro vi fà PROPRIO SCHIFO?
...quindi normale albero anticipato senza toccare i Carter più carburazione adeguata e via?
Ma io dico... un POLINI semplicemente fatto per come và fatto ovvero la via di mezzo che rende alla fine meglio di tanto altro vi fà PROPRIO SCHIFO?[/QUOTE]
Se non togli le L al cilindro, sul carte MY puoi benissimo raccordare senza bucare nulla. Basta seguire la forma e l'inclinazione del travaso interno al cilindro.IMG_20140826_210919.jpg