ho riscritto il post..leggi ora...cmq si...da privato...
ho riscritto il post..leggi ora...cmq si...da privato...
Congratulazioni, molto bella!
Mi sembra ben in ordine.
Per la sella, cercati un vecchio telaio originale e la sistemi con imbottitura e copertura nuove. Risultato migliore e ti risparmi sorprese con la verniciatura...
Magari cambiale il cavalletto con uno zincato al posto del rinforzato per PX.
Magari posta qualche foto più dettagliata, giusto per capire se alcuni dettagli sono corretti. Mi riferisco per esempio al fanale posteriore che ad occhio sembra un Bosatta (ma non è detto, con foto piccole è difficile capire) ed al selettore del cambio, che sembra tipo PX (il motore è coerente come numerazione?).
http://www.subito.it/accessori-moto/...?from=userlist
questa sella come è?
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
20170330_19052b8.jpg
numeri motore e telaio sono a posto... ha anche il CRS dell'Asi..
la marmitta non è originale...ma la originale me l'ha data (è da sistemare ma con un po' di pazienza dovrebbe ritornare)...tutti i pezzi smontati me li ha forniti a parte...il faro ed il selettore del cambio non ci sono...boh? Freno dietro ottimo, davanti da rivedere... (ma non ho parametri di riferimento..se così è normale..meglio frenare con le scarpe :)
Ho anche il cd con le foto della vespa prima, durante e dopo le fasi del restauro.
Ma intanto, prima di rimetterla originale 100%, me la gusto.. sono contrario ai soprammobili..deve viaggiare :)
E' bella ed elegante del suo verde assai british! le piccole cose potrai cambiarle piano piano col tempo. Per ora godila su strada :D
io sono di parte..ma è bellissima!!
Luca
..ma soprattutto...mi fa divertire tantissimo..
In due giorni gli ho fatto fare piu' KM che negli ultimi 10 anni ..![]()
io da giovane guidavo il px 125...come motore siamo lì...anzi...questo è piu' pastoso... maneggevolezza ottima..direi uguale..
Sound...senza confronto (il minimo di questa è decisamente più vintage).. velocità di punta un pelo meglio del px..ma...siamo lì.
Sella...decisamente peggio lo SV...a proposito...ci va su quella del px? o al limite quella del rally? Quale è piu' comoda secondo voi?
La sella della Rally nel medioevo era sovente impiegata nelle torture.
La sella PX monta, ma è una forma di violenza visiva.
Se ti procuri un telaio d'epoca, ben robusto, poi potrai ricostruirla maggiorando adeguatamente l'imbottitura senza alterare l'estetica della tua bella Vespa.
C'è da sbizzarrirsi. Potresti prendere una nuova imbottitura dedicata, cui aggiungere quella della sella attuale. Oppure puoi procurarti fogli di lattice, di gel, ritagliare tappetini per ginnastica (ne trovi di varie densità, vedi Decathlon) e configurarla come preferisci.
Ho fatto interventi del genere sulla sella biposto della mia VNB5 (di fatto uguale a quella della Sprint Veloce) con ottimi risultati, puoi sostenere tranquillamente anche giri da più di trecento chilometri.
Quindi partendo dal basso: gomma telata, tappetino e infine gommapiuma. Corretto?
Che colla usi per tenere insieme i diversi strati?
Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk
Corretto.
Per la colla, va bene il Bostik Superchiaro o l'Artiglio per bloccare il tappetino. Per la gommapiuma, preferisco applicare due/tre strisce di biadesivo che servono solo a tenerla ferma nelle manovre di montaggio della copertura.
Diverso è per l'imbottitura in schiuma preformata delle selle ET3 e PX, lì uso sempre la colla, ma senza esagerare.
Buongiorno a tutti, scusate se riprendo la discussione sulla scelta del mezzo, ma anche io ero alla ricerca di un 125ts o di una sprint veloce, e non essendo espertissimo in materia chiedevo un vostro aiuto! Possiedo anche la patent per la 150, ma volevo sapere se come comfort e prestazioni sono simili! O la gs gl sono simili anche loro? A me interesserebbe large il più possibile perché più sono larghe e più mi fanno impazzire!
sono uguali ma la TS ....
Meglio la SV, il bauletto non va.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
In effetti il bauletto dietro al frontale nemmeno a me piace moltissimo, mentre degli altri modelli simili come la GL , granturismo o GTR?
Catenacci.... belli da guardare.... se vuoi andarci sulle strade del XXI° secolo, devi aggiornarli.... gomme e sopatutto motore e luci a 12 Volt!!!
Una volta ai Raduni erano tutti con vespe come diolemanda.... oggi il più "scrauso" gira con la 200 conservata tg Roma.... insomma nemmeno immagni in che guaio ti stia cacciando dai retta!
L'SH honda è più comodo, più parco, meno stressante... alla fine sono gli stessi soldi... perchè una vespa???