Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 131

Discussione: TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    terni
    Età
    61
    Messaggi
    81
    Potenza Reputazione
    12

    Red face TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    buonasera a tutti...
    sono un nuovo utente, in procinto di acquistare una vespa, dopo tanti anni e tanti tentativi sfumati...
    Questa volta, complice mia figlia che si è presa la scimmia piu' di me, forse è la volta buona..
    Precedentemente avevo preso il trip per una faro basso (sfumato per vari timori di fregatura) e poi per una 200 rally (che avrei scambiato con la mia harley 883 con un vespista).
    Sfumato il tutto, oggi cerco una vespa che non abbia quotazioni folli come la rally (che rimane sempre nel mio cuore) e che sia fruibile per un uso giornaliero (quindi no faro basso...anche questa rimasta nel mio cuore).
    La carrozzeria "tipo" rally mi affascina sempre molto di piu' di quella del px (se no avrei già risolto...trovato vicino a casa un 200 rosso bellissimo ASI a prezzo umano)...
    Quindi...rimangono due scelte...o il fascinoso 125 ts (magari vitaminizzando un po' il motore) che però non mi fa impazzire nelle sue colorazioni (al limite il verde jungla) o la piu' datata sprint veloce 150 con il suo bellissimo verde ascot che mi piace veramente tanto.

    C'è qualcuno che puo' darmi qualche consiglio su quanto posso pagare per l'una e l'altra in buone condizioni (mi sembra di aver capito che sono entrambe intorno ai 4/5 mila euro) e le differenze nell'uso quotidiano tra le due?

    Grazie
    Ema

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    Differenze nell'uso nessuna, sono vespe equivalenti..... guarda sempre se sono in linea come telaio guardandole da dietro, e guardale sempre sotto....

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    terni
    Età
    61
    Messaggi
    81
    Potenza Reputazione
    12

    Re: TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    si sente molto nell'utilizzo la differenza di motore? l'uso del 150 in autostrada e tangenziali è allettante...altro punto a favore della sprint

  4. #4
    VRista L'avatar di Kaliningrad
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Firenze
    Età
    66
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    8

    Re: TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    ^ ehm ... non vorrei raffreddarti gli entusiasmi, ma se vai in autostrada con la Sprint Veloce e trovi il carabiniere pignolo, questo ti multa, essendo la cilindrata solo 145.

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    terni
    Età
    61
    Messaggi
    81
    Potenza Reputazione
    12

    Re: TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    azz... non ci pensavo...per non parlare dell'assicurazione in caso di incidenti...

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    impero di s. mauretto
    Età
    46
    Messaggi
    641
    Potenza Reputazione
    13

    Re: TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    per me vai di sprint veloce... non cambia granchè, però almeno hai un po' più coppia

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    i desideri non hanno nè fretta nè coppia....

    che sia buona Ts o SV....la TS ci metti il cilindro 150 è và identica, quella che trovi meglio...

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    terni
    Età
    61
    Messaggi
    81
    Potenza Reputazione
    12

    Re: TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    i desideri non hanno nè fretta nè coppia....

    che sia buona Ts o SV....la TS ci metti il cilindro 150 è và identica, quella che trovi meglio...

    eh già...qui è il problema...ho una fifa fottuta di prenderci una fregatura...
    Un paio di anni fà ho preso una botta da paura con una fiat 500...ho dovuto rifarla da capo...forse la 500L piu' costosa in Italia! E ora vale neanche un terzo di quello che ho speso!

    Conoscete "il vespaio italia" di Napoli? Hanno prezzi decenti mi pare!

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Auronzo di Cadore
    Età
    38
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    9

    Re: TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    Da relativamente fresco possessore di una Sprin veloce verde ascot del'74,io la pagai a novembre del 2015 a Genova 3500 euro. Documenti originali dell'epoca in regola,e targa d'epoca,conservata e non restaurata,originale al90%,motore marciante,ma da revisionare,messa molto bene di carrozzeria anche se non la definirei perfetta. Bella è bella da far paura,personalmente rally e 180ss a parte,la sprint veloce verde ascot è la preferita di semprese trovi anche il gtr che è la versione 125 è molto bello,tanto in autostrada non ci vai lo stesso.
    Le prestazioni sono accettabili con il carter a tre travasi e un motore ben messo a punto,anche se per un utilizzo giornaliero e sportivo,consiglio un minimo di elaborazione ed una sistemata alla forcella. Però lì son gusti personali.

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    impero di s. mauretto
    Età
    46
    Messaggi
    641
    Potenza Reputazione
    13

    Re: TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    i desideri non hanno nè fretta nè coppia....

    che sia buona Ts o SV....la TS ci metti il cilindro 150 è và identica, quella che trovi meglio...
    ovvio che se trova un buon affare per ts o gtr (terrei in considerazione pure quest'ultima) non deve pensare alla sprint veloce, che pure un 125, con un po' di vitamina (ma anche senza) va che è un piacere. Comunque cerca con calma, se non ti convince il mezzo visionato, passa al prossimo. più cerchi, più trovi

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    terni
    Età
    61
    Messaggi
    81
    Potenza Reputazione
    12

    Re: TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    ma il gtr ha la colorazione verde ascot?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    impero di s. mauretto
    Età
    46
    Messaggi
    641
    Potenza Reputazione
    13

    Re: TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    pensavo ti piacesse la linea più del colore... non c'è verde, ma trovo che l'azzurro cina e rosso corallo siano belle tinte.
    poi ovvio, questione di gusti e di scelte personali

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    41
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    Citazione Originariamente Scritto da ema63 Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti...
    sono un nuovo utente, in procinto di acquistare una vespa, dopo tanti anni e tanti tentativi sfumati...
    Questa volta, complice mia figlia che si è presa la scimmia piu' di me, forse è la volta buona..
    Precedentemente avevo preso il trip per una faro basso (sfumato per vari timori di fregatura) e poi per una 200 rally (che avrei scambiato con la mia harley 883 con un vespista).
    Sfumato il tutto, oggi cerco una vespa che non abbia quotazioni folli come la rally (che rimane sempre nel mio cuore) e che sia fruibile per un uso giornaliero (quindi no faro basso...anche questa rimasta nel mio cuore).
    La carrozzeria "tipo" rally mi affascina sempre molto di piu' di quella del px (se no avrei già risolto...trovato vicino a casa un 200 rosso bellissimo ASI a prezzo umano)...
    Quindi...rimangono due scelte...o il fascinoso 125 ts (magari vitaminizzando un po' il motore) che però non mi fa impazzire nelle sue colorazioni (al limite il verde jungla) o la piu' datata sprint veloce 150 con il suo bellissimo verde ascot che mi piace veramente tanto.

    C'è qualcuno che puo' darmi qualche consiglio su quanto posso pagare per l'una e l'altra in buone condizioni (mi sembra di aver capito che sono entrambe intorno ai 4/5 mila euro) e le differenze nell'uso quotidiano tra le due?

    Grazie
    Ema

    ciao ema,
    lo S.V secondo me costa di più di un Ts.. coniderando che la Ts aveva appunto come rivali la S.v la rally 200 e soprattutto la mitica 125 et3 nonchè poi la gamma px.

    personalmente ho visto dal vivo due Ts conervati uno katmandù e l'altro jungla e devo ammettere che sono molto belle..però per il resto vai di S.V magari valleombrosa elegante ma anche in tuttel e varie colorazioni in base all'anno.

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    ciao...io sono di parte...150 sprint veloce... ecco la mia..
    Luca

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Re: TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    Se hai visto la sv verde ascot, forse non devi decidere nulla......trovala e prendila.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  16. #16
    VRista L'avatar di Sharkettino
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    14

    Re: TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    La sprint veloce colore verde ascot è bellissima ma la ts rosso Kathmandu o grigio chiaro di luna non è da meno.
    Tra le due preferisco forse la ts.

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    per convincerti..
    Luca

  18. #18
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    terni
    Età
    61
    Messaggi
    81
    Potenza Reputazione
    12

    Re: TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    effettivamente non ha rivali.... il piu' bell'accostamento carrozzeria/colore mai visto!!
    Ma dove la trovo una così?

    http://www.ilvespaioitalia.com/category/vespa-3/

    questa che ne dite?

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    Citazione Originariamente Scritto da ema63 Visualizza Messaggio
    effettivamente non ha rivali.... il piu' bell'accostamento carrozzeria/colore mai visto!!
    Ma dove la trovo una così?

    http://www.ilvespaioitalia.com/category/vespa-3/

    questa che ne dite?
    non male..ma quelle gomme..non si possono vedere..mi raccomando..se la prendi le cambi vero?[emoji6]
    Luca

  20. #20
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Età
    37
    Messaggi
    519
    Potenza Reputazione
    12

    TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    Ecco le mie sprint ... verde ascot e grigio chiaro di luna .... la SV è una bella vespa onesta ed affidabile e se vitaminizzata puoi usarla anche per dei bei viaggetti








    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  21. #21
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    c'è da dire una cosa...io la mia l'ho presa da restaurare...e me la sono fatta completamente io.. dalla carrozzeria al motore..tranne la verniciatura..prenderne una già restaurata..si compra a scatola chiusa..bisogna fidarsi del venditore..di quello che ti dice.. e li sta a te..poi una precisazione..il verde ascot è stato dismesso diciamo nel 1974.. dal 75 in Piaggio hanno utilizzato il verde vallombrosa..più scuro..quindi se trovi una verde ascot dal 75 in poi.. il colore non è compatibile con l'anno..e se poi vuoi iscriverla al FMI ti farebbero storie..
    Luca

  22. #22
    VRista Junior L'avatar di adriano1982
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    roma
    Età
    41
    Messaggi
    110
    Potenza Reputazione
    11

    Re: TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    TS 125 Rosso Katmandu...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  23. #23
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    terni
    Età
    61
    Messaggi
    81
    Potenza Reputazione
    12

    Re: TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    beh...diciamo che nella personale classifica di ricerca, metterei
    1) SV verde ASCOT (o se da sistemare, anche altro colore ma iscritta già ASI o FMI)
    2) TS rosso Katmandù (di questa preferisco la cilindrata per farla portare a mia figlia)
    3) GTR celeste CINA (bellissimo colore)...

    se doveste sentire o vedere qualche occasione...segnalate...mi muovo senza problemi...

    La TS come plus ha il bauletto anteriore, e la cilindrata (da vitaminizzare).. ma il colore preferisco sempre verde ascot..
    Se se ne trovasse una da verniciare (ho il mio carrozziere di auto d'epoca che è bravissimo) e già iscritta ASI, potrei fare anche il "falso"...tanto poi me la tengo a vita!

    devo cercare al sud...campania e puglia...lì ce ne sono veramente tante...

    Qualche esperienza sul "controllo" del mezzo me la sono fatta dopo l'inchiappettata che ho preso sulla 500 .. ma spero che sulle vespe sia un po' piu' semplice... (sono meno cose da controllare...no?)

  24. #24
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    Citazione Originariamente Scritto da ema63 Visualizza Messaggio
    beh...diciamo che nella personale classifica di ricerca, metterei
    1) SV verde ASCOT (o se da sistemare, anche altro colore ma iscritta già ASI o FMI)
    2) TS rosso Katmandù (di questa preferisco la cilindrata per farla portare a mia figlia)
    3) GTR celeste CINA (bellissimo colore)...

    se doveste sentire o vedere qualche occasione...segnalate...mi muovo senza problemi...

    La TS come plus ha il bauletto anteriore, e la cilindrata (da vitaminizzare).. ma il colore preferisco sempre verde ascot..
    Se se ne trovasse una da verniciare (ho il mio carrozziere di auto d'epoca che è bravissimo) e già iscritta ASI, potrei fare anche il "falso"...tanto poi me la tengo a vita!

    devo cercare al sud...campania e puglia...lì ce ne sono veramente tante...

    Qualche esperienza sul "controllo" del mezzo me la sono fatta dopo l'inchiappettata che ho preso sulla 500 .. ma spero che sulle vespe sia un po' piu' semplice... (sono meno cose da controllare...no?)
    sull'utima frase..ti dico..l'i.........ta è dietro l'angolo.. prima di tutto controllare che i numeri di telaio non siano contraffatti.. dovrebbero essere così....ed il motore che sia VLB1T..poi..controlla che la vespa sia dritta..crea una linea immaginaria tra il centro del manubrio ed il piolo dell'aggancio sella.. e poi da sotto le ruote..poi controlla che la maggior parte di punti di saldatura sia visibile..se puoi portati una calamita..e controlla che nella zona dove curva lo scudo..dietro il parafango.....li è uno dei punti più critici per la ruggine..e ovviamente zona attacco motore..[emoji6]
    Luca

  25. #25
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Montalcino
    Età
    24
    Messaggi
    582
    Potenza Reputazione
    9

    Re: TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..

    Citazione Originariamente Scritto da ema63 Visualizza Messaggio

    C'è qualcuno che puo' darmi qualche consiglio su quanto posso pagare per l'una e l'altra in buone condizioni (mi sembra di aver capito che sono entrambe intorno ai 4/5 mila euro) e le differenze nell'uso quotidiano tra le due?

    Grazie
    Ema

    L'anno scorso quando ero in cerca di un Ts ne avevo trovati a 2/3000 euro. Poi ho comprato un bellissimo P125X. La Sprint veloce costa (la fanno pagare) qualcosina di più...

    La Gtr ha 2 travasi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •