Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: 125 TS targata Roma

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    623
    Potenza Reputazione
    11

    125 TS targata Roma

    Buongiorno ragazzi, ho una curiosità, come mai la TS targata Roma è la più ambita? Cos'ha di particolare rispetto ad una non targata Roma?

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Montalcino
    Età
    24
    Messaggi
    582
    Potenza Reputazione
    9

    Re: 125 TS targata Roma

    Semplice... La targa Roma è bellissima!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    623
    Potenza Reputazione
    11

    Re: 125 TS targata Roma

    Avevo sentito di qualcosa legato al quartiere Parioli, ma non ricordo esattamente..

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Re: 125 TS targata Roma

    Cmq le ts girano tutte a Roma......
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    623
    Potenza Reputazione
    11

    Re: 125 TS targata Roma

    Pure a Bari ne ho viste parecchie..

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    12

    Re: 125 TS targata Roma

    Forse perchè è la targa della Capitale .. forse perchè è l'unica ad avere il nome sulla targa per esteso .. resta una targa tra le più belle .

    Roma capoccia
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    623
    Potenza Reputazione
    11

    Re: 125 TS targata Roma

    Però se fosse un discorso legato solo alla targa, tutte le Vespa targate Roma dovrebbero essere le più ricercate...

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    12

    Re: 125 TS targata Roma

    Citazione Originariamente Scritto da 0m8r4 Visualizza Messaggio
    Però se fosse un discorso legato solo alla targa, tutte le Vespa targate Roma dovrebbero essere le più ricercate...
    Per una ristretta nicchia è così ; non solo "Romani de Roma" ,anzi ..
    Confido in una spiegazione filosofica del buon Poeta ..
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  9. #9
    VRista L'avatar di Sharkettino
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Età
    50
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    14

    Re: 125 TS targata Roma

    Forse perché la TS ha avuto alla fine degli anni 70 una diffusione/concentrazione superiore ad altre province. In quegli anni mi riferiscono, all'epoca solo un bambino, la TS bianca era molto di moda

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    impero di s. mauretto
    Età
    46
    Messaggi
    641
    Potenza Reputazione
    13

    Re: 125 TS targata Roma

    Io vivo in una zona dove tutti vogliono la targa udine... già Venezia o Pordenone é " malvista"
    Un mio amico ha avuto difficoltà a vendere una vespa targata Napoli... tutte masturbazioni cerebrali

    inviato con un telefono a miscela 2%

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di adriano1982
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    roma
    Età
    41
    Messaggi
    110
    Potenza Reputazione
    11

    Re: 125 TS targata Roma

    A Roma è pieno di TS targate Roma da Roma 34 a Roma 37.
    La mia è targata MI forse l'unica..... a Roma.
    Comunque la targa Roma è un valore aggiunto per noi romani, anche se io personalmente guardo più le condizione della Vespa che la provincia sulla targa

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: 125 TS targata Roma

    Sembrerebbe che più di ognbi altra città a Roma le Ts fossero molto amate... è certo tra i modelli di vespa il più presente a Roma, mentre ad esempio le Primavera vendute a Roma sono vere rarità....

    a tutt'oggi ovviamente ne rimangon poche, giacchè dopo 40 anni la Ts sopratutto in una città come questa dove una vespa si usava e poi si buttava è molto difficile che sia sopravvissuta....

    eppure nella lunga ricerca di vespe negli anni, Io il fido scudiero LUIGI e il mio amico Edorado ne abbiamo trovate ben 4 targate Roma per noi, tre ne ho riparate e a due ho addirittura rinunciato per oneri economici e sovrapopolazione in garage di TS tg Roma!!!!! Ad oggi ne ho due tg Roma ed una Edoardo.... parlo di Ts ovvio...

    peraltro una Katmandù Roma 35 (prima serie) come quella molto bella di Adriano1982 conservatissima (la gemella praticamente) la ha un mio vicino di BOX (ed ovvio gliela ho risistemata da cima a fondo) dice che prima o poi me la vende è l'unico proprietario e la voleva sistemare per andarci in ufficio, ma poi si è comprato una bici elettrica di ultima generazione e ci è anche andato "in fissa", la Vespa la tiene per affeto e ricordo ma mi ha confessato che mai la assicurerà èer circolarci, peccato perchè è davvero un gioiello perfettissimo non una perdita mezza pedivella da fermo mesi ecc...

    DETTO QUESTO....

    devo anche dire che per un RUDERE di PRIMAVERA qui a Roma ho dovuto smuovere il mondo, e solo dopo anni ne ho trovata una indecente e pure ritargata in ferro numeri neri Rpma 55....

    per una ET3 ho venduto l'anima....

    insomma le TS bene o male a caro prezzo si trovano... ne hanno poi oltre quelle menzionate altre i miei amici di CLUB ovviamente Tg Roma come è logico che sia.

    ma per una small da 125cc qui bisogna davvero avere fortuna soldi e tanta pazienza....

    Ts Targate Roma si vedono spesso anche su subito, all'estero la targa Roma è quella più ambita ecc..... la Ts sembra quasi naturale sia tg Roma... la migliore "aggiungo un secondo me" direi la seconda serie albero cono 20 in Biancospino targata Roma 36... ma la più rara è la Verde Jungla targata Roma 37....

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    12

    Re: 125 TS targata Roma

    Vale la pena attendere le tenebre per il giudizio perentorio di Poeta
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    623
    Potenza Reputazione
    11

    Re: 125 TS targata Roma

    Ecco tutte le info che cercavo :) grazie mille Poeta ;) io invece sto trovand omoltissime TS targate BA12 e BA13..probabilemte qualche concessionaria barese all'epoca ha fatto furore...anche le genovesi si trovano facilmente...sto facendo una ricerca perchè intendo realizzare un 'testo unico' sulla TS e queste simpatiche curiosità ci starebbero bene ;)

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    1 689
    Potenza Reputazione
    18

    Re: 125 TS targata Roma

    é soltanto una fissa,salite sulla vespa o sulla targa?

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    41
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: 125 TS targata Roma

    Come lo S.v targato GE...
    Saran le pubblicità dell'epoca dove avevano quelle targhe o che ma,
    ci sono targhe che mandano in fissa molti collezionisti..

  17. #17
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: 125 TS targata Roma

    Citazione Originariamente Scritto da LUIGINO Visualizza Messaggio
    é soltanto una fissa,salite sulla vespa o sulla targa?
    E' quello che ho sempre sostenuto.
    Il mio 200 rally è targato Roma 34. La targa mi piace moltissimo, ma se avesse avuto un'altra targa, nun me ne sarebbe 'mpipato nulla!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  18. #18
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    623
    Potenza Reputazione
    11

    Re: 125 TS targata Roma

    Non facciamo polemiche, è ovvio che la targa è uno sfizio, ci mancherebbe...siam qui per fare qualche chiacchiera e soddisfare qualche curiosità ;)

  19. #19
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Montalcino
    Età
    24
    Messaggi
    582
    Potenza Reputazione
    9

    Re: 125 TS targata Roma

    '' Coi baffi impiastricciati di schiuma mi trovai a lanciare un lunghissimo ululato, dapprima quasi con circospezione; poi senza più ritegno, tra la perplessità divertita di alcuni vietnamiti che avevano preso ad attorniarmi e scuotevano la testa increduli, a metà strada tra un vago rispetto abbastanza immotivato e la consapevolezza motivatissima della follia altrui, e mi facevano domande in un inglese impavido, cantilenato con le curiose inflessioni delle lingue tonali, dopo aver visto la targa "Roma" e una strana scritta sulla fiancata della Vespa: "From Italy to Vietnam". ''

    B_1995_Giorgio Bettinelli Alaska-Terra del Fuoco.jpg



    Gli appassionati di Viaggi avranno capito da dove ho preso la citazione...

    Se Giorgio Bettinelli avesse avuto la vespa targata OR (Oristano) sarebbe stato meno poetico (nulla contro la cittadina Sarda).


    Su tutte le vespe a me le targhe Roma, SI, PI (il mio px è targato PI 10) e anche NA mi piacciono un sacco e dovendo comprare una vespa mi preoccupo della targa come delle condizioni della pedana!

  20. #20
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    41
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Talking Re: 125 TS targata Roma

    Bhe ragazzi io pretendo vespe targate VA essendo di Varese.
    Fissa o no però io le voglio targate VA.
    Dai ogni tanto è bello aver qualche fissa..

  21. #21
    VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    623
    Potenza Reputazione
    11

    Re: 125 TS targata Roma

    Pure io avrei preso il TS con qualsiasi targa se mi fosse capitato l'affare...ma siccome l'affare a me non capita mai, fortunatamente l'ho trovato tragato BA e da pugliese ed avendo anche studiato a Bari, mi ha entusiasmato molto la cosa..certo se mi avessero offerto una TS ben messa a 2000€ targata BO non l'avrei mica rifiutata :P

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: 125 TS targata Roma

    Bettinelli cosa sei andato a tirare fuori!!!

    .....pensa tu che mi voleva soffiare la morosa ad un incontro in concessionaria Piaggio qui a Roma dove proiettava le foto dei suoi viaggi!!!

    Ogni sua vespa era Tg ROMA d'altronde.....non credo abbia però mai avuta la TS, solo PX.....

  23. #23
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Re: 125 TS targata Roma

    Bettinelli viveva a Mentana, dove sono cresciuto, nella piazza medioevale del paese. Tutte px bianche, a parte l'ultima.........rip.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  24. #24
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    12

    Re: 125 TS targata Roma

    Nonostante questi tempi in cui le vespe sono care e (relativamente) poche la targa resta un valore aggiunto per molte persone . Certo un valore strettamente personale e relativo al proprio passato . Un Palermitano doc nato e cresciuto a Palermo potrebbe avere occhio di riguardo per una vespa targata PA ,anche se non più residente in quella città . Un Varesino nato e cresciuto a Varese potrebbe restare indifferente di fronte ad una targa PA ,probabile ma non certo , chi lo sa .
    In tutto questo marasma di possibilità la targa Roma resta una tra le scelte più ambite , tra i Romani e non .
    Chi conserva bei ricordi di un determinato posto potendo scegliere tra due mezzi identici con due targhe diverse di cui una è proprio quella del "posto" ...beh si sa già quale sceglierebbe, al cuore non si comanda .

    Non so se è capitato anche a voi di vedere un "fuorisede" mostare con orgoglio la sua targa non consona alla zona ..successo a raduni di vespe,auto,moto ..lo si legge nei loro occhi .

    A Siena ,città per altro incline ad un fortissimo campanilismo , vidi anni fa ferma una Primavera/Et3 targata SI 53100 ( il CAP di Siena insomma) ..leggenda vuole che il proprietario abbia avuto offerte al di là di ogni immaginazione (non solo monetarie) ..ed alla fine l'abbia venduta .

    Citazioni a Bettinelli..che aggiungere
    Libro sempre sul comodino .
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  25. #25
    VRista DOC L'avatar di LUIGINO
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    1 689
    Potenza Reputazione
    18

    Re: 125 TS targata Roma

    la targa è solo marginale,per qualcuno sara' pure importante non lo metto in dubbio,per me da anni nel mondo dell'epoca ha significato quasi nullo .E' il mezzo giusto che colpisce (gli altri?),personalmente,ripeto,va bene anche una targa europea su GS o Rally ,poi ognuno coltivi le sue fisse

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •