Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto frizione Primavera

Potenza Reputazione
    0

Aiuto frizione Primavera

Buongiorno, ho un problema con la frizzione della mia primavera, ho cambiato i dischi e la molla provandone di tutte le marche ma la frizione continua inesorabilmente a slittare. Cosa potrebbe essere?Grazie.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Re: Aiuto frizione Primavera

Citazione Originariamente Scritto da kurtwithak Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho un problema con la frizzione della mia primavera, ho cambiato i dischi e la molla provandone di tutte le marche ma la frizione continua inesorabilmente a slittare. Cosa potrebbe essere?Grazie.
    Ciao e benvenuto. Presentati in piazzetta (è cosa gradita quando si è nuovi iscritti) - oltre al problema che hai con i dittonghi, per la frizione se hai già cambiato i dischi e la molla, il problema sono i dischi di metallo imbarcati, la molla che non spiana o....l'olio

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

le frizioni per small continuano ad essere la nota dolente....

le soluzioni lavorando sulla tua richiedono una esperienza che NON hai, prendine una nuova competa da DRt una molto base, inltre che anno a tua Primavera???? E' fondamentale l'anno...

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto. Presentati in piazzetta (è cosa gradita quando si è nuovi iscritti) - oltre al problema che hai con i dittonghi, per la frizione se hai già cambiato i dischi e la molla, il problema sono i dischi di metallo imbarcati, la molla che non spiana o....l'olio
    Grazie della risposta, ho ambiato anche i dischi in metallo, come molla ho provato l'originale, la polini e la malossi ma non cambia nulla. L'olio e' un castrol SAE 30 classic.
    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    le frizioni per small continuano ad essere la nota dolente....le soluzioni lavorando sulla tua richiedono una esperienza che NON hai, prendine una nuova competa da DRt una molto base, inltre che anno a tua Primavera???? E' fondamentale l'anno...
    La mia primavera è del 78 con il carter a leva lunga. La frizione DRT può essere una idea.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    20

hai provato a fare un giro con il cavetto staccato dalla leva del carterino?

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Andrea78153 Visualizza Messaggio
    hai provato a fare un giro con il cavetto staccato dalla leva del carterino?
    Ho provato, ma non cambia nulla.Un mio amico mi ha consigliato di fare delle gole radiali nei dischi in ferro per scaricare meglio l'olio, appena ho tempo provo e faccio sapere.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

prova olio sae 90 per ingranaggi. io non ho piu avuto problemi di slittamenti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •