Buongiorno, ho un problema con la frizzione della mia primavera, ho cambiato i dischi e la molla provandone di tutte le marche ma la frizione continua inesorabilmente a slittare. Cosa potrebbe essere?Grazie.
Buongiorno, ho un problema con la frizzione della mia primavera, ho cambiato i dischi e la molla provandone di tutte le marche ma la frizione continua inesorabilmente a slittare. Cosa potrebbe essere?Grazie.
Ciao e benvenuto. Presentati in piazzetta (è cosa gradita quando si è nuovi iscritti) - oltre al problema che hai con i dittonghi, per la frizione se hai già cambiato i dischi e la molla, il problema sono i dischi di metallo imbarcati, la molla che non spiana o....l'olio
le frizioni per small continuano ad essere la nota dolente....
le soluzioni lavorando sulla tua richiedono una esperienza che NON hai, prendine una nuova competa da DRt una molto base, inltre che anno a tua Primavera???? E' fondamentale l'anno...
Grazie della risposta, ho ambiato anche i dischi in metallo, come molla ho provato l'originale, la polini e la malossi ma non cambia nulla. L'olio e' un castrol SAE 30 classic.La mia primavera è del 78 con il carter a leva lunga. La frizione DRT può essere una idea.
hai provato a fare un giro con il cavetto staccato dalla leva del carterino?
prova olio sae 90 per ingranaggi. io non ho piu avuto problemi di slittamenti