Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: Volano per et3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di gabriele130special
    Potenza Reputazione
    9

Volano per et3

Ciao a tutti, ho un blocco et3...vorrei sostituire il volano originale (cono 19 accensione elettronica) con uno più leggero...di quale vespa lo devo cercare? Avevo trovato un pinasco per pk cono 19 ma mi hanno detto che non andava bene perché ha una fase diversa (purtroppo non mi intendo).....

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    20

Re: Volano per et3

cono 19 che io sappia è adattabile (in rwaltà fatto apposta) il vecchio pinasco per Et3, atri compatibili non ce ne sono, a meno di cambiare cono

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Malfidato...esistono volani con cono 19 e peso di circa 1600g per le sei poli e per giunta originali piaggio ma è merce rara,è il volano del primo ape 50 elestart.Poi in rete si trovano anche riproduzioni http://www.scooter-center.com/it/pro...no+punta?meta=

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Malfidato...esistono volani con cono 19 e peso di circa 1600g per le sei poli e per giunta originali piaggio ma è merce rara,è il volano del primo ape 50 elestart.Poi in rete si trovano anche riproduzioni http://www.scooter-center.com/it/pro...no+punta?meta=
    Apperò!!

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Psyco ha messo a punto un altro colpaccio!

ignoravo per giunta l'esistenza di questo volano.... qundi grazie e vado a quotarti in reputazione.

Potenza Reputazione
    9

Intanto grazie per le risposte....adesso ho chiamato un ragazzo che con 80€ mi spedisce statore, bobina e volano di un pks (cono 19) però il volano pesa 2.1kg....tornendolo senza arrivare ai magneti a 1,6kg ci posso arrivare?

Potenza Reputazione
    0

Felice di esserti stato d aiuto

Potenza Reputazione
    9

Scusa poeta, mi stai dicendo che il volano pinasco con la scritta pk50xl...cono 19...non va bene per l'accensione del pk50s? Il tipo mi ha detto che quel volano era sotto una pks...e poi altra informazione...tornendo il volano dell accensione pks...2.1kg...a quanto riesco ad arrivare di peso? E di preciso, come vado a tornire?

Potenza Reputazione
    19

Il volano va benissimo ma son soldi buttati,è troppo leggero.Poeta si riferiva alla bobina di accensione che forse non è adatta al tipo di statore che hai.Altra cosa.I volani a puntine in rare occasioni funzionano con statori 4 poli elettronici,non fidatevi al 100% di quanto riportato nei dati riportati da hpeppe.
    PS
    Grazie Poeta!

Potenza Reputazione
    0

In realta' non ho avuto modo di verificare tutti i dati riportati su quella tabella che come ho detto ho trovato on line qualche tempo fa però posso dirti quello che ho fatto io in base a quei dati.
    Statore pks 50 e sua bobina su blocco e volano special
    Statore pe x 125 e sua bobina su px a puntine con il suo volano.
    Su un altra pks 50 ho cambiato l albero ed ho messo un 20 e poi ho montato tutto il gruppo accensione(volano,statore,bobina) dell hp4
    Funzionano benissimo anche se in qualche caso si deve riasolare lo statore per poi misurare di nuovo l anticipo ma è comunque un lavoro fattibile

Potenza Reputazione
    19

Non per sfiducia nei tuoi confronti meglio specificare ma a volte alcuni abbinamenti fanno cilecca o richiedono modifiche non alla portata di tutti.Non è bello comprare cose e ritrovarsi al punto di partenza perchè c'è da modificare lo statore o altro.Adesso per esempio sto cercando di fare un volano a puntine per la special cono 20 e ci sto lavorando.Appena è pronto lo testo per bene e poi metto le istruzioni per farlo indicando se le modifiche da fare sono invasive,minime o meglio ancora assenti.A quel punto chi si vuole cimentare nell'impresa sa a cosa va incontro.Un esempiotra tanti è il volano ape tl1-tl2 a puntine che è leggero come quello hp ed è ulteriormente alleggeribile.
    Se montato su statore primavera,ricontrolli l'anticipo e via
    Se lo monti su statore special devi spostare lo statore di circa 40* e diventa complicato
    Se però dicessi solamente che il volano ape a puntine è compatibile con statori special e primavera...non direi una bugia ma nel secondo caso senza sapere altro,lo monti e non ti andrà mai in moto sparando dallo scarico varie fucilate,i cavi diventerebbero corti...
    Non tutti hanno le capacità di fare modifiche importanti,pensiamo anche a chi si è appena avvicinato al mondo vespa e a malapena sa cambiare una candela.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •