salve a tutti
ho appena iniziato il restauro della mi vespa hp4 e sono subito apparsi dei piccoli problemi
1° smontando tutto mi sono accorto che la valvola è completamente rovinata e quindi avevo pensato di risolvere il problema con l'acquisto di un collettore lamellare ma solo adesso mi rendo conto che per il carburatore shbc 20L ( quello dell'ETS) non esiste e visto che il carburatore è in perfette condizioni mi spiace cambiarlo con un 19 dato anche il costo d'acquisto di entrambi i pezzi, quidni chiedo a voi possibili soluzioni o dove trovare il lamellare che mi serve
2° attualmente monto una 22\63 DE che non mi ha mai dato problemi ma che risulta un pò lunghetta per i miei gusti e che quindi ho deciso di sostituire con una 24\72 DD, ora come ho detto la 22 non ha mai dato problemi di sfregamento e si nota anche dal cestello frizione perfettamente intatto, quando invece provo a montare la 24 il cestello sfrega sulla piastra interna del parastrappi, so che con la frizione a sei molle è un fatto comune ma visto che con la prima non avevo questo problema ho acquistato anche la seconda con parastrappi e adesso non so come risolvere, ho anche pensato di abolire il parastrappi di questa 24 saldando il tutto ma non mi va di sfregiare cosi una campana nuova di pacco
la mia configurazione attuale è:
gruppo termico 102 polini
carburatore dell'orto 20 L
campana friz. 22\63 e ho già acquistato la 24\72
frizione 4 dischi e 6 molle rinforzate
marma polini serpentone (uscita L.volano)
chiedo a voi luminare qualche buon consiglio per far tornare su strada la mia piccolina
grazie a tutti in anticipo