Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 30 di 30

Discussione: Special....ma quanto mi costi......

  1. #26
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Venezia
    Età
    42
    Messaggi
    51
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Special....ma quanto mi costi......

    Citazione Originariamente Scritto da krimik91 Visualizza Messaggio
    Allora come procede il restauro?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Purtroppo ancora tutto come prima, ho avuto altre spese e tutte le ferie le ho passate a isolare la mansarda, conto di iniziare tra qualche mese, almeno far fare la carrozzeria ^_^

  2. #27
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Venezia
    Età
    42
    Messaggi
    51
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Special....ma quanto mi costi......

    Che poi.....per il colore, se nn volessi farlo originale, nn potró iscriverà all'FMI, ma la vespa comunque la posso assicurare, in questo casa mi viene comunque riconosciuta come storica o un mezzo nuovo del 2017?

  3. #28
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    vicenza
    Età
    40
    Messaggi
    239
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Special....ma quanto mi costi......

    Io consiglierei un restauro che permetta l'iscrizione FMI. Questo, non tanto per agevolazioni in ambito assicurativo( Ci sono infatti compagnie che praticano sconti anche senza iscrizione fmi),quanto più, perché, in caso di incidente la vespa sarebbe valutata non come un vecchio scooter senza valore ,ma come un mezzo di intresse storico. Ovviamente si spera e ti auguro che ciò non accada mai ma ahimè anche questo è un fattore di cui tener conto...

  4. #29

    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    venezia
    Età
    61
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Special....ma quanto mi costi......

    Per passione mi sono restaurato la mia Et3 ,sia per la meccanica e il rimontaggio ho fatto da solo , per la carrozzeria ,le saldature le ho fatte con il cannello ,per sabbiatura e verniciatura mi sono affidato ai professionisti a dirla tutta però poco professionali .
    se ti serve un consiglio è una mano dato che siamo vicini ti do qualche dritta per quel poco di esperienza che ho .
    ciao

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Special....ma quanto mi costi......

    Dico la mia.
    Argomento pedana / lattoneria:
    Dovresti per cortesia girare sottosopra la vespa e fare anche delle foto da sotto per avere dei pareri mirati.
    Da ciò che vedo, i punti da riparare e il punto compromesso dalla ruggine, sembrerebbero essere in corrispondenza dei listelli di rinforzo. Occorre verificare anche l'integrità di questi. Inoltre, se al loro interno si è annidata della ruggine, cosa che non può essere esclusa, viste le condizioni di quella pedana, forse sarebbe utile risanare anche li sotto.
    Ora, se i due listelli sono da staccare per eseguire delle riparazioni, se sommi tutto il lavoro necessario, e il risultato che si otterrebbe, direi che la sostituzione dell'intera pedana non sarebbe un'idea da scartare.
    Fai anche qualche foto che mostri una visione di insieme per valutare il resto del telaio.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •