Grazie Poeta...beh allora la terrò da parte, in caso trovassi un motore da far funzionare a banco.
Grazie Poeta...beh allora la terrò da parte, in caso trovassi un motore da far funzionare a banco.
Concordo in pieno con quanto scritto da Poeta in quanto ho avuto modo di provarla su t5 originale.Le prime tre marce hanno qualche giro in piu ma in quarta...è meglio con la sua 1942 originale.
Ma mi chiedo... perché ci sono tutte queste marmitte "finte" che vanno peggio dell'originale?![]()
I progettisti che l'hanno creata che avevano in testa! Forse su un motore elaborato potrebbe rendere meglio (meglio di una sito)?![]()
Con il solito stampo ma cambiando alcune cose esce fuori la marmitta da px,quella da t5 e quella da pk...confrontatele bene se ne avete la possibilità.Ovviamente non possonio avere la massima resa su tutti e 3 i motori.Ma come diceva Volumexit,il mercato va sfruttato con minima spesa.
in vero la marmitta T5 (titolo del post questa sconosciuta) è diversa daquella PX in TUTTO e rispetto a quella PK è praticamente un altro mondo!!
Chi progettava marmitte per la T5 aveva in mente la PX, e probabilmente non aveva minimamente idea di come andasse una T5 dagli enormi travasi e cilindrata modesta, corsa cortissima e tutta giri...quindi marmitte quasi sempre da giri NON SERVONO, serve in caso marmitta da coppia.... sulla T5 montando che sò una POLINI NUOVA (modifcando il collettore) secondo me si ottengono buoni risultati, oppure serve la MEGADELLA SPECIFICA...
Simonini, Leovinci e simili... la allungano e la quarta muore.... un pochino meglio fà il serpentone Polini per T5, in ragione del fatto che è più chiusa....
Io mi riferivo a queste somiglianze
lo stampato del controcono curvato è lo stesso pr tutti i tipi.Che poi dentro siano diverse,non ho indagato ma con uno stampo...se ne fanno almeno 2.Ne ho una anche del 200,identica ed una sito flash per t5 sempre uguale...cambia solo il colore,é nera.
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Perché dici che e' diversa? Esternamente e' uguale, dentro non so...
VOl.